Marketplace Younited

Pubblicato il 5 Aprile, 2023

Fondato nel 2011 in Francia, Younited Credit è un istituto di credito che opera attraverso una piattaforma digitale (Digital Credit Platform) e permette a chiunque risieda in Italia di richiedere prestiti personali in modo rapido, sicuro e soprattutto con tassi d’interesse giusti e convenienti, soddisfacendo specifiche esigenze. Vediamo nel dettaglio cosa offre.

Cos’è esattamente Younited

Younited è una piattaforma digitale che ti consente di richiedere un prestito personale in pochissimi minuti. E’ molto comoda se hai bisogno di un aiuto economico per far fronte a spese impreviste, come il pagamento di un viaggio, di un trasloco, di un matrimonio, delle spese mediche, la ristrutturazione della casa, l’acquisto di una nuova auto, il consolidamento debiti e tanto altro ancora.

Con Younited puoi ottenere da 1.000 euro a oltre 50.000 euro, a seconda del tuo reddito e delle garanzie che ti sono offerte, con una durata del rimborso da 6 a 84 mesi. La tua richiesta è valutata e selezionata in brevissimo tempo, grazie ad un team specializzato che associa una categoria di rischio ad ogni domanda di credito.

In base all’importo e alla durata del rimborso, è stabilito un tasso d’interesse al quale devi aggiungere le spese accessorie e la commissione applicata dalla piattaforma digitale per la gestione dei servizi online. Younited è la soluzione giusta per te se cerchi una valida alternativa alle finanziarie; in più, essendo il prestito Younited totalmente online, puoi ottenerlo comodamente da casa tua.

Rate e commissioni del prestito Younited

Il prestito che richiedi attraverso la piattaforma Younited è a rata fissa e paghi lo stesso importo ogni mese. L’importo della rata dipende dall’importo del tuo prestito, dalla sua durata e dal suo tasso nominale; non ci sono costi o clausole nascoste o prestiti revolving. 

Indipendentemente dalla tipologia di rimborso (anticipato, parziale o totale), puoi rimborsare in maniera semplice il tuo prestito tramite bonifico bancario. Tutti i pagamenti anticipati di importo inferiore o pari a 10.000 euro sono gratuiti. Inoltre, Younited non trattiene gli interessi: le rate che la piattaforma preleva mensilmente sul tuo conto sono trasferite agli investitori.

Come posso richiedere il prestito?

Puoi richiedere un prestito se hai tra i 18 e i 75 anni, hai un reddito dimostrabile, possiedi un conto corrente, sei residente in Italia e non hai precedenti gravi di insolvenza, direttamente online sul sito web di Younited.

Ti basta usare il form che trovi nella parte alta della pagina ed inserire la finalità e l’importo che desideri. Puoi visualizzare le offerte e le tariffe più adatte al progetto che hai scelto: una volta scelto l’intervallo temporale di rimborso del finanziamento, dovrai inserire tutte le informazioni richieste (ti sarà richiesto inizialmente solo l’indirizzo mail).

Se la tua richiesta è accettata, nella tua area personale troverai il contratto da firmare e tutti i documenti che dovrai caricare online dal tuo smartphone o computer, ossia codice fiscale o tessera sanitaria, carta d’identità in corso di validità, documento di reddito, documento della tua banca che attesti codice IBAN e BIC (Bank Identifier Code).

Otterrai, poi, la risposta finale entro 24 ore e riceverai il denaro pochi giorni dopo che la pratica sarà stata accettata definitivamente. Younited verserà gli importi sul tuo conto corrente abituale tramite un bonifico bancario e preleverà le rate mensili direttamente sul tuo conto.

Le assicurazioni Younited

Younited ti offre la possibilità di sottoscrivere una polizza assicurativa per tutelare te stesso e la tua famiglia nel caso in cui non sia in grado di adempiere al pagamento delle rate mensili a causa di un’eventuale perdita del lavoro, una disabilità e un decesso prematuro. Puoi richiedere l’assicurazione solo se sei residente in Italia e possiedi la tessera sanitaria e il codice fiscale italiano.

Se hai un’età compresa tra i 18 e i 65 anni, puoi sottoscrivere l’assicurazione JDO che prevede, in caso di eventuale decesso dell’assicurato, un rimborso pari al capitale residuo del finanziamento al momento del decesso; l’assicurazione Jobloss che ti permette di tutelarti in caso di invalidità permanente da malattia e infortunio o perdita del lavoro per licenziamento, ottenendo un rimborso delle mensilità con scadenza nel periodo di inattività lavorativa.

C’è anche l’assicurazione Junior che ti permette di tutelarti in caso di invalidità temporanea o permanente. Nel primo caso, ti sono rimborsate le rate del finanziamento che l’assicurato avrebbe dovuto pagare durante il periodo di inattività; nel secondo caso, è previsto un rimborso pari al capitale residuo del finanziamento al momento dell’infortunio.

Infine, se hai tra i 65 e i 76 anni, l’assicurazione Senior fa al caso tuo: prevede, in caso di decesso dell’assicurato per una qualunque causa, un rimborso pari al capitale residuo del finanziamento al momento del decesso.

Younited Pay

Younited Pay è un servizio digitale plug and play dedicato ai clienti B2B, ovvero alle attività commerciali fisiche e all’eCommerce (banche, assicurazioni, e-merchants, aziende di telecomunicazioni e tecnologiche, ecc.). Questo servizio permette alle aziende di offrire ai propri clienti soluzioni di pagamento più flessibili, da 3 a 48 mesi, oppure prestiti personali e al 100% digitali.

Ciò che distingue Younited Pay dagli altri operatori del mercato è l’ampia gamma di soluzioni di finanziamento che è in grado di offrire, coprendo qualsiasi acquisto da 100 euro a 50.000 euro.

Younited è sicura

Si, è molto sicura. Younited Credit è registrata presso Banca d’Italia e autorizzata da A.C.P.R; protegge i dati dei richiedenti in modo che gli investitori non abbiano accesso a nessuna informazione personale di questi ultimi. Grazie a scoring model, proprietari e strumenti all’avanguardia di rilevamento delle frodi, Younited sceglie se finanziare o meno, evitando così di offrire prestiti a persone che non possono rimborsarli.

Inoltre, il metodo con cui è determinato il prezzo proposto al cliente è basato sul calcolo del rischio; Younited concede, infatti, offerte sostenibili sia per l’investitore che per il consumatore. In più, il team di rischio controlla costantemente gli indicatori di rischio e il rendimento a livello di portafoglio affinché siano in linea con le aspettative.

Guide correlate che potrebbero interessarti: