Recensione Avatrade: come funziona, bonus e opinioni

Se stai cercando una piattaforma di trading completa, dalla A alla Z, che ti permetta di effettuare investimenti dal mercato azionistico fino alle criptovalute, Avatrade è la soluzione perfetta!

Avatrade è sicura ed è totalmente in italiano, e oggi sono oltre 200.000 i trader che la stanno utilizzando per far investire il loro denaro.

In questa recensione scoprirai:

1. cos’è Avatrade e quali sono gli strumenti finanziari che puoi trattare su di essa

2. come funziona Avatrade e come aprire un conto demo e reale, sul quale iniziare a fare trading

3. quali sono i vantaggi di Avatrade, quali bonus sfruttare sulla piattaforma e quali sono le nostre opinioni sulla piattaforma

Cos’è Avatrade: è sicuro?

Avatrade è una piattaforma di trading online, nata nel 2006, da un team di professionisti della finanza e del web marketing, con l’obiettivo di creare un portale che fosse in grado di permettere agli investitori di riunire tutti i principali strumenti finanziari per fare trading.


Clicca qui per iscriverti subito a Avatrade


Con Avatrade infatti puoi investire su:

– Azioni e obbligazioni

– Forex

– Bitcoin

– Litecoin

– Petrolio, oro e altre commodities

– CFD (Contratti per differenza)

– ETF (Exchange Traded Fund)

In sostanza, tutto ciò che un investitore, sia alle prime armi, sia professionista, può desiderare. Il punto di forza più grande di Avatrade è proprio questo, ovvero la possibilità di utilizzare una piattaforma unica, per allocare e spostare i propri soldi su tutti gli strumenti disponibili, senza dover tenere aperte decine di posizioni.

avatrade come funziona

Relativamente alla sicurezza, Avatrade è un broker con licenza regolare in Unione Europea, Giappone ed Australia ed opera in conformità con tutte le rigide regolamentazioni richieste per questo delicato settore di attività.

Inoltre i soldi dei clienti sono depositati presso la Danske Bank, considerata una delle banche più affidabili del mondo, e sono separati dal patrimonio della banca, che significa che nel caso ci dovessero essere dei problemi finanziari, i depositi effettuati dai clienti sarebbero totalmente al sicuro.

A livello di privacy e sicurezza negli scambi online, Avatrade utilizza dei sistemi di crittografia SSL a 256 bit e si avvale di partner leader in questo settore, come True Site, WebTrust e McAfee Secure.

Di sicuro, puoi operare serenamente su questa piattaforma di trading, senza avere il timore che da un giorno all’altro i tuoi investimenti possano avere delle brutte sorprese.

Come funziona Avatrade

Avatrade ti permette di aprire due tipi di conti: uno demo e uno reale.

Il conto demo ti mette a disposizione 100.000 euro di moneta virtuale, che ti consentiranno di prendere confidenza con la piattaforma e di effettuare tutte le simulazioni, con l’obiettivo di monitorare le azioni che effettueresti sugli strumenti di investimento.

Una volta terminati i 21 giorni a disposizione sul conto demo, potrai effettuare la migrazione ad un conto reale. L’importo minimo depositabile su un conto reale è di 100 euro.

Esistono 4 tipi diversi di piani, che ti danno accesso a vantaggi ed opzioni differenti e complete.


Clicca qui per iscriverti subito a Avatrade


A prescindere dal tipo di piano che sceglierai, i vantaggi nell’utilizzo di Avatrade sono:

1. Servizio clienti a disposizione 24 ore al giorno per 5 giorni a settimana, completamente in italiano, con la possibilità di optare per un contatto telefonico, mail o live chat

2. Prelievi totalmente gratuiti disponibili in 5 giorni lavorativi

3. Accesso al blog di Avatrade con tutte le notizie e le informazioni in tempo reale sui mercati finanziari

4. Formazione: avrai a disposizione una serie di strumenti come ebook, video esplicativi, corsi online, social trading (ovvero la possibilità di copiare gli investimenti effettuati dai trader più performanti), e addirittura dei webinar didattici sul trading.

A proposito di webinar, ti consiglio di investire un po’ del tuo tempo per guardare con attenzione questo video, che è stato realizzato da due eccellenti professionisti del mondo della finanza e che ti aiuterà ad iniziare a muovere i tuoi primi passi su Avatrade

Avatrade e criptovalute

Avatrade ti consente di fare trading con le criptovalute, in particolare con Bitcoin e Litecoin.

Se vuoi sapere cosa sono i Bitcoin ti consiglio di leggere questa guida. Se, invece, vuoi avere più informazioni sui Litecoin, ti suggerisco di cliccare qui.

Innanzitutto le criptovalute, non essendo connesse a banche centrali e a istituti di borsa, possono essere scambiate 24 ore al giorno, per tutti i giorni della settimana.

E gli scambi avvengono istantaneamente. Ciò significa che non devi necessariamente attendere gli orari standard dei mercati finanziari, ma puoi veramente prenderti la totale libertà di investire in qualunque istante su Bitcoin e Litecoin, seguendo le variazioni delle loro quotazioni.

La differenza, su Avatrade, tra investire in Bitcoin e Litecoin sta nella disponibilità dell’effetto leva.

Infatti puoi sfruttare una leva di 20:1 per il Bitcoin e di 10:1 per i Litecoin.

I broker più esperti consigliano di fare trading con le criptovalute con due diversi tipi di strategia:

1. con un’ottica di lungo termine, acquistando adesso per poi aspettare di rivendere quando il loro valore sarà aumentato ancora di più, magari tra qualche mese o anno

2. aprendo e chiudendo posizioni short, anche nell’arco di 24 ore. E’ una strategia consigliata a coloro che sono più esperti e che sono capaci di interpretare correttamente grafici e informazioni anche molto complesse

Avatrade: bonus e opinioni

Vediamo ora quali sono i bonus di Avatrade sui depositi a disposizione per i nuovi clienti.

avatrade bonus nuovi clienti

Come vedi, Avatrade premia con dei bonus molto consistenti gli investitori che decidono di affidarsi a questa piattaforma per le loro azioni di trading online. Il bonus dedicato ai nuovi clienti è infatti del 35% ed è suddiviso per fasce.

Oltre al bonus sul deposito è possibile usufruire anche di un altro bonus, quello dedicato a coloro che portano altre persone, come amici e conoscenti, sulla piattaforma. Anche questo bonus viene calcolato sull’entità del deposito che viene effettuata dalla persona che inizia ad utilizzare Avatrade.

avatrade bonus referral

La nostra opinione su Avatrade è decisamente positiva.

La grande varietà di strumenti finanziari e sulle criptovalute per fare trading a disposizione sulla piattaforma lo rende uno dei migliori servizi in circolazione per comodità e funzionalità.

Inoltre, la grande varietà di opzioni, in termini di funzioni tecniche e di strumenti approfonditi di analisi, consente ad Avatrade di incontrare le esigenze sia di coloro che si approcciano per la prima volta al mondo del trading online, sia di utenti più esperti, che di veri e propri professionisti.

Un plus interessante, e divertente, dedicato a chi sta muovendo i primi passi nel mondo della finanza, è rappresentato dalla funzione di social trading, che ti consente di copiare i portafogli degli altri investitori.

In questo modo, oltre a conseguire profitti ispirandosi ai trader più bravi, è anche possibile trarre insegnamento dai loro movimenti e dalle loro scelte strategiche.

Se sei interessato alle notizie sul mondo del trading online e delle criptovalute, ti invito a seguire il nostro blog!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *