coinbase italia

Coinbase Italia: cos’è, come funziona e come usarlo per fare trading

Stai cercando una piattaforma sicura ed affidabile per fare trading con Bitcoin e le altre valute digitali?

Coinbase Italia è la soluzione che ti consentirà, in meno di 5 minuti, di aprire il tuo e wallet Bitcoin ed iniziare a scambiare euro e criptovalute.

Dopo aver letto questa guida su Coinbase, sarai in grado di:

  1. sapere cos’è Coinbase e quali valute digitali puoi scambiare
  2. conoscere come funziona Coinbase ed essere in grado di utilizzarlo agevolmente
  3. aprire il tuo portafoglio online ed iniziare a fare trading con Bitcoin, Litecoin ed Ethereum

Clicca qui per iscriverti subito a Coinbase e comprare BTC, LTC, ETH


Cos’è Coinbase Italia

Coinbase Italia è una piattaforma online, che ti permette in totale sicurezza di acquistare, vendere e trasferire valuta digitale.

Coinbase è stato fondato nel 2012 ed opera in 32 Paesi, compresa l’Italia, consentendoti di utilizzare le tre criptovalute più importanti in circolazione: Bitcoin, Litecoin ed Ethereum.

Se vuoi approfondire la tua conoscenza delle criptovalute, ti consiglio di leggere questa superguida, nel quale troverai una miniera di informazioni sul Bitcoin e sulle altre valute digitali più diffuse attualmente.

Coinbase, oltre a darti la possibilità di aprire un e wallet (o portafoglio online) e di iniziare a fare trading, è suddiviso in altre tre sezioni:

per i venditori, ovvero coloro che accettano di ricevere pagamenti in valute digitali

per operatori finanziari, tramite GDAX, dedicata ad investitori professionisti

per gli sviluppatori, che hanno la possibilità di integrare Coinbase nelle loro piattaforme digitali

Coinbase è sicuro? I vantaggi della piattaforma

Prima di addentrarci nel cuore della guida, dove imparerai ad utilizzare Coinbase nei dettagli, è bene rispondere ad un quesito che numerose persone si pongono: Coinbase è sicuro?

La risposta è: assolutamente sì!

Coinbase garantisce la sicurezza totale delle operazioni ai suoi utenti tramite un sofisticato sistema di archiviazione offline, scollegato da Internet, e distribuito in tutto il mondo, al sicuro da truffe o perdite.

Inoltre, al momento dell’iscrizione, è prevista una doppia verifica nei confronti degli utenti, che per poter utilizzare in totale sicurezza la piattaforma, devono fornire un codice segreto inviato sul proprio numero di cellulare, in seguito alla registrazione.

Ancora. Il traffico su Coinbase è crittografato, così come i portafogli online, e la società stessa comunica di effettuare dei controlli sui precedenti penali ai propri dipendenti e di costringerli ad utilizzare sistemi di sicurezza con software e password estremamente complessi, proprio per evitare spiacevoli situazioni nei confronti degli utenti.


Clicca qui per iscriverti subito a Coinbase e comprare BTC, LTC, ETH


Quali sono gli altri vantaggi nell’utilizzo di Coinbase?

  1. Portafoglio Bitcoin mobile

Grazie alla presenza dell’app Coinbase sui marketplace Android e iOS, puoi utilizzare la piattaforma per scambiare criptovalute in ogni momento della tua giornata, con il tuo smartphone, e non solamente davanti al PC.

  1. Rapidità nel cambio

Il cambio avviene istantaneamente. Questo è fondamentale quando fai trading, perché ti permette evitare spiacevoli disagi legati alla volatilità dei prezzi e ai rischi del tasso di cambio.

  1. Controllo totale sul portafoglio

In pratica, esattamente come succede in una cassaforte vera, sei in totale controllo delle azioni effettuabili su di essa. Ti vengono consegnate delle “chiavi private”, e criptate, che conosci solamente te e che puoi utilizzare per comprare ed inviare valute digitali dal tuo portafoglio

  1. Assicurazione sui server

Coinbase ha stipulato una polizza assicurativa sui propri server che, in caso di problemi, risarcisce i danni e le eventuali perdite che vengono registrate dagli utenti

Come usare Coinbase

Usare Coinbase è molto semplice ed intuitivo.

Vediamo insieme quali passaggi devi seguire, a partire dalla registrazione, fino alla creazione del tuo portafoglio online e all’acquisto di Bitcoin o di altre valute digitali.

Innanzitutto, clicca su questo link per connetterti a Coinbase.

Ti comparirà la schermata che vedi qua sotto. Compila tutti i campi, dal nome alla password, e clicca su “Registrati”.

coinbase come funziona registrazione

 

Una volta effettuata la registrazione, ti apparirà la schermata che vedi sotto, che ti chiede di verificare il tuo indirizzo mail, per confermare l’apertura della tua posizione su Coinbase.

come usare coinbase verifica mail

Ora devi recarti all’interno della tua casella di posta, e cliccare sul bottone che ti consente di verificare il tuo indirizzo mail.

come usare coinbase verifica indirizzo mail

Fantastico, il tuo account è attivo!

Ora vediamo, step by step, come muovere i primi passi all’interno di Coinbase. Ti viene chiesto di scegliere se sei persona fisica o azienda, e poi dovrai completare i 5 punti successivi per validare il tuo conto ed accedere ai tuoi e wallet.

coinbase step 1

Io ho selezionato persona fisica. Di seguito ti viene richiesto di inserire il numero di telefono ed il codice che ti arriverà immediatamente sullo smartphone. Inseriscilo e clicca su “Verifica numero di telefono

coinbase verifica cellulare

Completa gli altri passaggi che ti vengono indicati, tra cui la forma di pagamento, che può essere quella del bonifico bancario o della carta di credito, e recati nella sezione “Conti“, dalla quale finalmente potrai accedere al tuo portafoglio Bitcoin online e agli e wallet sulle altre criptovalute, come Ethereum e Litecoin.

coinbase e wallet bitcoin

Ora puoi iniziare a fare trading con Bitcoin e a guadagnare sul cambio Bitcoin Litecoin, Bitcoin-Ethereum o Litecoin-Ethereum, tramite Coinbase e i portafogli online a tua disposizione.

cambio litecoin bitcoin trading

Questo è il rendimento di Bitcoin nell’ultimo anno: le opportunità di guadagno, se le criptovalute continueranno a crescere con questi ritmi, saranno veramente eccezionali e, quindi, ti suggerisco di non aspettare ancora molto tempo, perché è possibile che ci sarà un periodo di stabilizzazione, dopo un’ascesa così eccezionale.

Se utilizzi Coinbase per l’acquisto delle valute digitali, riceverai un bonus di 10 dollari, non appena avrai investito 100 dollari nell’acquisto di Bitcoin o altre valute digitali 😉


Clicca qui per iscriverti subito a Coinbase e comprare BTC, LTC, ETH


Se sei interessato a scoprire cosa è il Bitcoin e come fare trading con questa criptovaluta, ti suggerisco di leggere questa guida.

2 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *