Carte Prepagate ricaricabili in Tabaccheria. Migliori carte prepagate con Iban dal tabaccaio.

Ultimo aggiornamento:

Le carte prepagate ricaricabili sono diffuse perché sono molto comode, pratiche e facili da usare per fare acquisti ovunque ti trovi e in qualsiasi momento. Sul mercato italiano esistono tantissime ricaricabili, con o senza IBAN, per soddisfare specifiche esigenze; le tabaccherie Sisal e Lottomatica offrono un servizio che permette di ricaricare questi portafogli elettronici direttamente dal tabaccaio, con i circuiti attualmente più diffusi che sono Sisal o Banca 5. Vedremo quali sono le migliori carte prepagate che possono essere richieste e ricaricate in tabaccheria.

lisbon 2084098 1280

Migliori Carte Prepagate Ricaricabili in Tabaccheria

Qua sotto ti riportiamo quelle che sono per noi le migliori carte prepagate Settembre 2024

Mooney carta prepagata

Mooney carta prepagata

Emessa da Mooney S.p.a per le operazioni quotidiane, Mooney è…

Visualizza
Carta Prepagata HYPE

Carta Prepagata HYPE

La carta Hype, emessa da Banca Sella, si è affermata…

Visualizza
Blackcatcard

Blackcatcard

Gestita dalla società maltese Papaya Ltd,( la stessa che emette…

Visualizza

Carte Ricaricabili dal Tabaccaio

Le carte prepagate ricaricabili in tabaccheria che abbiamo selezionato per voi sono tutte carte che prevedono costi di commissione nulli o comunque molto bassi oltre che una certa velocità dell’operazione stessa di ricarica. Vediamo quali a nostro avviso sono le carte ricaricabili in tabaccheria consigliate per questo mese:

  • Mooney Carta prepagata: Una carta ideale per i giovani, caratterizzata da commissioni ridotte e un’app per la gestione delle finanze personali.
  • N26: N26 è diventato molto più di una semplice carta ricaricabile e offre le funzionalità di un autentico conto bancario.
  • HYPE: Questo conto e carta non prevedono spese di gestione né costi di ricarica. Offre vantaggi notevoli come la possibilità di dividere le spese con gli amici tramite una funzione specifica e una serie di promozioni create per promuovere l’uso della carta.
  • Carta Postepay: Una delle carte prepagate più comuni in Italia, utilizzabile per prelievi e pagamenti ovunque sia presente il circuito MasterCard.
  • Carta Soldo MasterCard: Una soluzione pensata per le aziende e per chi ha il compito di controllare le spese dei dipendenti. Tra le sue caratteristiche utili vi è la possibilità di impostare limiti di spesa per ogni dipendente e di bloccare la carta in caso di smarrimento o furto.
  • Carta Yap: Una carta prepagata del gruppo Nexi con un’app dedicata alla gestione finanziaria. Offre vari servizi interessanti, come l’opzione di attivare una carta virtuale per l’e-commerce o di effettuare bonifici online.
  • Carta BPER Card Payup: Una carta prepagata di BPER ricaricabile in qualsiasi tabaccheria, che offre sconti su vari servizi tramite il programma Payback. È una scelta vantaggiosa per chi cerca un modo intelligente di gestire le proprie spese.

Come fare per ricaricare la carta prepagata?

Ci sono diversi modi per ricaricare una carta prepagata, puoi farlo in contanti recandoti presso l’istituto emittente, tramite uno sportello automatico ATM, attraverso un bonifico bancario oppure un’altra carta di credito o anche una prepagata dello stesso emittente. Ma il metodo più comodo è veloce è senza dubbio ricaricare le carte prepagate in tabaccheria o presso le ricevitorie abilitate.

Grazie ai tantissimi punti Sisal e Lottomatica presenti in Italia, oltre a Banca 5, è molto semplice ricaricare la carta prepagata dal tabaccaio. Ti basta, infatti, esibire all’esercente il tuo documento d’identità e il codice fiscale, comunicandogli il numero di 16 cifre presente sulla carta o il codice IBAN e l’importo che vuoi ricaricare. Ovviamente c’è una soglia massima giornaliera e mensile che varia a seconda delle condizioni di ogni singolo istituto che ha emesso la carta.

Inoltre, puoi ricaricare carte intestate a terze persone; in questo caso, oltre al numero della ricaricabile, dovrai esibire anche il codice fiscale dell’intestatario della carta. La ricarica è immediata, ma prima di confermare l’operazione, è necessario che tu verifichi la correttezza di tutti i dati. E’ buona norma conservare la ricevuta che, in caso di errore, vale come testimonianza della tua ricarica. In più, mentre le ricariche eseguite tramite ATM oppure home banking sono disponibili 24 ore al giorno, anche nei giorni festivi, quelle fatte in tabaccheria sono disponibili solo durante le ore di apertura del punto vendita.

Perché gli italiani acquistano le prepagate ricaricabili in tabaccheria?

La maggiore comodità è data dal fatto che ogni paese in Italia, grande o piccolo che sia, ha sul suo territorio almeno un paio di tabaccherie, rendendo quindi facile reperirle in qualunque parte di Italia. Ogni carta potrà essere ricaricata da uno specifico circuito di pagamento quindi dovrai trovare il tabacchino giusto. Va considerato però che le modalità di ricarica più semplice e veloce sono in ogni caco o il bonifico bancario  oppure il trasferimento di denaro da un’altra carta prepagata (che il più delle volte è istantaneo e gratuito).

Un altro vantaggio è che gran parte delle prepagate ricaricabili in tabaccheria può collegarsi ai circuiti di pagamento Garmin Pay, Huawei Pay, Google Pay, Apple Pay , Samsung Pay, SwatchPay! e FitBit Pay. In questo modo si possono effettuare pagamenti comodamente dal proprio smartwatch o dal proprio smartphone.

Quali carte posso ricaricare dal tabaccaio?

Quasi tutte le carte prepagate presenti sul mercato italiano si possono ricaricare in tabaccheria. Vediamone alcune. Puoi ricaricare in contanti presso i punti vendita SisalPay lecarte Illimity, Yap e LottomatiCard. La carta PostePay Evolution ti offre la possibilità di poter essere ricaricata in tabaccheria, oltre che in un qualsiasi ufficio postale; la carta Mooney si ricarica in tempo reale in uno degli oltre 45.000 punti vendita abilitati in tutta Italia tra edicole, tabacchi e bar.

Se hai una prepagata Paypal puoi caricarla presso i punti PUNTOLIS convenzionate con LIS Pay S.p.A. Se, invece, hai già un conto corrente con l’istituto UniCredit, la carta nominativa con IBAN Genius Card è l’ideale per le spese quotidiane e puoi ricaricarla nei punti vendita Mooney presenti sul territorio italiano. Tra le prepagate di Banca Sella, anche la carta MasterCard prevede la ricarica in contanti mediante il servizio offerto da SisalPay negli oltre 50.000 punti vendita abilitati presenti in Italia.

Poi ci sono le carte Nexi Prepaid e Mediolanum Prepaid che puoi ricaricare nei punti vendita SisalPay oppure presso le tabaccherie convenzionate con Banca 5 in tutta Italia. Se sei un libero professionista e hai la carta prepagata Soldo per gestire in maniera semplice e sicura le spese aziendali, puoi ricaricarla in contanti nelle ricevitorie aderenti al circuito SisalPay.

Quanto costa la ricarica dal tabaccaio?

Per ogni carta prepagata ricaricabile in contanti è prevista una commissione per la ricarica. Ogni volta che devi ricaricarla, devi considerare una spesa media extra che oscilla per ciascuna carta da 1,50 euro a 3 euro: se quindi, devi effettuare una ricarica di 50 euro, dovrai avere a disposizione una cifra che, in base alla carta richiesta, oscilla fra i 51,5 euro ed i 53 euro. Perciò devi ricordarti che ogni carta potrà ricaricarsi presso il circuito di pagamento specifico, quindi dovrai accertarti che il tabaccaio a cui ti rivolgi appartiene a quel circuito, o in alternativa trovare quello più vicino a te.

Tutto dipende dalle tue necessità; se, infatti, prevedi di effettuare tante ricariche, anche di piccoli importi, puoi scegliere una carta PostePay o una carta prepagata UniCredit. Infatti, la ricarica della carta PostePay o PostePay Evolution in tabaccheria ha un costo aggiuntivo di 2 euro. Anche la ricarica delle carte Soldo e UniCredit Genius Card costa 2 euro.

Carte Prepagate con Iban dal tabaccaio?

Dal tabaccaio o presso le ricevitorie possiamo ricaricare diverse tipologie di carte prepagate. Se abilitata, può essere ricaricata anche la carta prepagata con Iban, sia Visa che Mastercard, o anche altre carte come per esempio alcune carte di debito.

Addirittura alcune carte prepagate possono essere acquistate in tabaccheria o cartoleria evitando così i tempi morti di consegna. Ovviamente la lista comprende perlopiù diverse carte prepagate gratuite ma nulla esclude che siano acquistabili anche alcune tra le migliori carte prepagate con iban.

Il fatto che carta sia dotata di iban infatti non comporta necessariamente, e come spesso erroneamente si crede,  un rapporto con una banca e relativo conto corrente. Le carte possono essere utilizzate infatti basandosi su un iban di un conto totalmente virtuale e con le stesse caratteristiche e vantaggi di quello bancario.

Migliore Carta Prepagata con IBAN ricaricabile dal tabaccaio

A nostro avviso, quando si parla di carte prepagate che puoi ricaricare in tabaccheria munite di un proprio IBAN, la scelta migliore in questo momento è Carta Hype

hype

Con carta Hype puoi godere di diversi vantaggi e comodità, con una carta riconosciuta ormai all’unanimità come affidabile, sicura e vantaggiosa. Scegli il piano hype più adatto tra i vari disponibili e godi dei bonus pensati per i nuovi utenti.

Scopri le carte prepagate con IBAN in questo momento disponibili sul mercato e trova quella perfetta per le tue esigenze.

Quali sono i vantaggi delle carte ricaricabili?

Le carte ricaricabili ti offrono numerosi vantaggi. Come accennato, questa tipologia di carta di pagamento può essere ricaricata presso il tabaccaio velocemente; quindi, hai subito a disposizione  la somma caricato e non devi aspettare il tempo necessario all’accredito come nel caso della  ricarica effettuata tramite bonifico bancario.

La carta ricaricabile è un vero e proprio portafoglio virtuale, per cui non serve che tu porta con te i contanti per fare acquisti; hai sempre il denaro a portata di mano. Inoltre, nel caso in cui dovessi smarrire la carta o ti fosse rubata, perdi soltanto il contenuto della prepagata e nient’altro. In più, le ricaricabili sono la soluzione ideale se ami fare shopping online, dato che ti permettono di spendere soltanto la somma che hai caricato. In questo modo, hai la possibilità di tenere sotto controllo le tue spese. 

Guide correlate che potrebbero interessarti: