Axerve Pos

Pubblicato il 12 Settembre, 2022

Axerve è una società italiana che fa parte del Gruppo Banca Sella ed è nata per soddisfare le esigenze di liberi professionisti e piccole attività attraverso il suo POS.

banking 4896672 1920

Cos’è Axerve

La società Axerve, attiva nel settore dei pagamenti elettronici, propone a professionisti e piccole imprese soluzioni più economiche rispetto a quelle proposte dagli istituti bancari, rendendole ideale per i liberi professionisti e le piccole attività.

Con Axerve, infatti, potrai gestire al meglio tutti i tuoi pagamenti, attraverso le soluzioni più avanzate che offre per garantire la sicurezza dei pagamenti sia per l’acquirente sia per il venditore.

In più, prima della conclusione della transazione e dell’emissione della ricevuta, puoi lasciare una mancia ai collaboratori direttamente tramite il POS. Infine, non hai obblighi di permanenza: potrai sospendere l’uso del POS e la collaborazione con Axerve in ogni momento.

Il POS di Axerve: tanti vantaggi per te ed i tuoi clienti

Il POS di Axerve è un POS portatile di ultima generazione con cui puoi ricevere velocemente e in sicurezza i pagamenti dei tuoi clienti, direttamente con la carta di credito o bancomat.

Dotato di una Sim card, il POS di Axerve può essere utilizzato con tutti gli operatori telefonici e puoi ricevere pagamenti a domicilio e in qualsiasi luogo senza la connessione internet. Il POS di Axerve è compatibile con tutti le carte di credito, di debito, prepagate e bancomat con tecnologia contactless, banda magnetica o microchip. Inoltre, può ricevere pagamenti tramite le app Apple Pay, Samsung Pay, Alipay e Google Pay.

Axerve Easy POS

Axerve Easy POS è il servizio che ti offre Axerve per richiedere e attivare online il POS in pochi minuti. E’ l’abbonamento ideale se vuoi offrire ai tuoi clienti una soluzione di pagamento economica ma efficace. Con Axerve Easy POS puoi monitorare le vendite, i movimenti contabili e produrre documenti digitali direttamente dall’app.

Costo di Axerve Easy POS

Puoi pagare il servizio in due modi: senza commissioni o senza canone.

Se scegli Axerve senza commissioni, devi pagare un canone mensile che varierà in base alle transazioni, ma non ci sono costi di configurazione, di attivazione, noleggio o acquisto del POS.

Il costo mensile è di 17 euro al mese, se le transazioni annuali non superano i 10.000 euro; se le transazioni annuali sono comprese tra 10.000 euro e 30.000 euro, il costo è di 22 euro al mese; infine se le transazioni annuali sono superiori a 30.000 euro, il canone mensile è di 20 euro ma si aggiungono le commissioni dell’1,5% su ogni transazione.

Se opti per Axerve senza canone, devi acquistare il POS al costo di 240 euro più IVA e pagare solo una commissione fissa dell’1% su ogni transazione.

Cashin di Axerve

Cashin è un altro servizio interessante offerto da Axerve, specie per la sicurezza e il risparmio di tempo: si tratta di una cassaforte smart dove puoi depositare il contante presente nel tuo punto vendita e puoi ricevere un accredito equivalente su un conto di pagamento con Banca Sella.

Quando la cassaforte è piena, ti viene inviata una richiesta automatica di ritiro e Axerve si occuperà del deposito effettivo in banca. Grazie a questo servizio, oltre a risparmiare tempo, puoi proteggere i tuoi guadagni e hai subito a disposizione i soldi per qualsiasi attività, tramite il tuo conto bancario.

Il noleggio della cassaforte ha un costo mensile di 190 euro più IVA. C’è anche una tariffa per i ritiri del contante e un costo di installazione una tantum.

Axerve Pay by Link

Se possiedi un negozio fisico, Axerve mette a tua disposizione il servizio Pay by Link. Grazie a questo servizio, puoi creare un link di pagamento che è inviato via email, chat o SMS, così che i tuoi clienti potranno comodamente pagare a distanza.

Il sistema è totalmente trasparente: puoi controllare l’avvenuta transazione sulla dashboard online di Axerve e procedere con la spedizione della merce.

Axerve Payment Orchestra

Payment Orchestra di Axerve è una piattaforma pensata appositamente per la gestione di tutti i tuoi pagamenti. E’ il servizio ideale non solo se vendi sia online che con un negozio fisico, ma anche se hai più canali di vendita online, permettendoti una gestione da piattaforma facile e veloce.


Guide correlate che potrebbero interessarti: