Carte prepagate e non compatibili con Garmin Pay

Pubblicato il 24 Maggio, 2024

Garmin ,azienda leader a livello mondiale nella produzione di smartwatch e accessori, così come Huawei, Google Pay, Apple Pay e Samsung Pay, ha creato un sistema di pagamenti digitali proprio. Ecco di cosa si tratta.

garmin pay

Cos’è e come funziona Garmin Pay?

A prima vista, il dispositivo sembra un normale orologio, ma è in realtà uno smartwatch che, grazie all’accordo con Nexi, funziona come una piattaforma di pagamento vera e propria con un proprio e-wallet, che ti permette in tutta sicurezza di effettuare dei pagamenti veloci, grazie al fatto che è dotato di tecnologia NFC (Near Field Comminication), rendendo quindi possibile completare ogni transazione finanziaria senza la necessità di avere fisicamente con sé carte e portafogli.

Col dispositivo Garmin si può quindi:

  • controllare il proprio stato di allenamento e di salute;
  • ascoltare ovunque ci si trovi la musica;
  • rispondere ai messaggi che si ricevono;
  • effettuare pagamenti presso negozi fisici e on line.

Come funziona Garmin Pay?

Con Garmin Pay si possono quindi compiere tutte le operazioni classiche per gli smartwatch, ma in più si può trasformare in una carta di credito.

Per far funzionare Garmin Pay, ti basterà compiere pochi e semplici passaggi:

  • registrati sul sito dell’azienda e installa l’app sull’orologio.
  • Per svolgere le funzioni di spesa, dovrai accoppiare una o più carte al wallet; nel caso di più carte ricordati che saranno supportati tutti i tetti di spesa che avrai impostato sulle diverse carte.
  • Conclusa questa fase di “inserimento” il sistema di pagamento è pronto all’uso: quando ti troverai in un negozio, dovrai solo immettere un passcode e provvedere al pagamento.

Garmin Pay è vantaggioso in quanto non prevede costi di gestione né commissioni aggiuntive sui trasferimenti effettuati.

Se non viene indossato, le operazioni sono automaticamente bloccate e c’è la tutela massima sulle informazioni inserite. In più sono condivisi nei server i dati identificativi che possono essere reindirizzati al proprietario del conto.

In cosa Garmin Pay è diverso da Apple , Samsung e Google Pay?

Con Apple, Samsung e Google Pay si usa il proprio device mobile di pagamento senza l’uso della carta, Garmin Pay garantisce la comodità di poter effettuare tutto dal proprio orologio intelligente, senza la necessità di stare in un luogo chiuso o a diretto contatto con il POS. Si possono così effettuare pagamenti in comodità, dovunque e quando si vuole, anche mentre si sta effettuando una corsa al parco.

Quali carte sono compatibili con Garmin Pay?

Garmin Pay è disponibile in Italia ormai dal 2018, per cui è diventato un sistema di pagamento frequente.

Fra i dispositivi compatibili ci sono smartwatch di fascia alta come Fenix 6, MARQ Adventurer, Aviator & Co, e Athlet, ma anche di fascia economica come Garmin vivomove Luxe e Style.

Fra le carte che possono essere collegate, ci sono in primis quelle che hanno trovato accordi con l’azienda appartenente ai circuiti Visa e Mastercard, oltre ai prodotti del gruppo BNL e del gruppo BCC. A maggio 2024 sono anche collegate a Garmin Pay nello specifico:

–          la prepagata con IBAN personale Hello! Free che puoi usare senza necessariamente doverla collegare ad un conto bancario. Associata al circuito internazionale MasterCard, questa prepagata ti permette di prelevare presso qualsiasi ATM abilitato, ricevere bonifici (non puoi inviarli) all’Italia e all’estero, oltre a ricaricare il cellulare e ricevere l’accredito dello stipendio.

–          Tutte le carte Nexi, inclusa la carta di credito a saldo Nexi Classic di Crédit Agricole, per fare acquisti in tutto il mondo, sia in negozio che online; in più con Easy Shopping, puoi decidere se rateizzare un solo acquisto o tutti gli acquisti effettuati. . A Maggio 2024 è compatibile con Apple Pay, Garmin Pay, Samsung Pay, Fitbit Pay GooglePay e SwatchPay.

–          Le carte Revolut, come la prepagata destinata ai minorenni Revolut Junior (rinominata Revolut <18), la classica Revolut prepagata con IBAN con cinque possibili piani di pagamento e anche la Revolut Business, tutte compatibili anche con Apple Pay e Google Pay.

Guide correlate che potrebbero interessarti: