CARTA: Hello! Free

Canone

GRATIS

Limite di spesa

5.000€/giorno

Limite di prelievo

500€/giorno

Vantaggi

  • Carta prepagata con IBAN ad uso personale associata a Mastercard.
  • Si può anche non associare ad un conto corrente.
  • Non ha alcun costo di emissione e il canone è gratuito.

Vai al sito ufficiale

Informazioni

  • Tipo: carta prepagata
  • Emittente: Hello bank!
  • Circuito: mastercard
  • Funzionalità contactless: ATTIVA
  • Costo attivazione: GRATIS

Riassunto

Hello! Free è una prepagata con IBAN ad uso personale da usare senza doverla per forza collegare ad un conto bancario. Associata a MasterCard, Hello! Free ti permette di prelevare presso qualsiasi ATM abilitato, ricevere bonifici dall'Italia e dall'estero, ricaricare il cellulare e ricevere l’accredito dello stipendio. Dotata di contactless, ti permette di fare acquisti online e nei negozi fisici in maniera veloce e pratica in Italia o all’estero. Leggi la recensione completa »

T&C

Carta prepagata Hello! Free

Pubblicato il 17 Marzo, 2023

Proposta da Hello bank!, Hello! Free è una delle migliori carte prepagate in commercio per chi desidera uno strumento finanziario sicuro per le spese quotidiane e per chi viaggia in Italia e all’estero; disponibile in diverse colorazioni, è completamente gratuita e la sua versatilità la rende adatta a tutti. Scopriamo quali sono le sue caratteristiche e i suoi vantaggi.

hello bank

Cos’è Hello! Free

Hello! Free è una carta prepagata con IBAN ad uso personale che puoi usare senza doverla necessariamente collegare ad un conto bancario. Associata al circuito internazionale MasterCard, questa carta ti permette di prelevare presso qualsiasi ATM abilitato, ricevere bonifici (non puoi inviarli) all’Italia e all’estero, oltre a ricaricare il cellulare e ricevere l’accredito dello stipendio.

Con Hello! Free puoi fare acquisti online e nei negozi fisici in maniera veloce ed è molto pratica se viaggi spesso in Italia o all’estero per lavoro o per piacere. Inoltre, essendo dotata di tecnologia contactless, puoi pagare importi inferiori o pari a 50 senza dover digitare il PIN.

In più, hai la possibilità di usare la carta e usufruire di molte funzioni tramite l’app Hello! PAY e pagare usando il tuo smartphone o smartwatch aggiungendo la tua carta nei wallet di Apple Pay, Garmin Pay, Samsung Pay e Fitbit Pay. Puoi personalizzare la tua carta Hello! Free con il tuo nome e cognome e puoi scegliere tra cinque diversi colori in base ai tuoi gusti, rendendola in questo modo anche accattivante dal punto di vista estetico.

Quali sono i limiti di Hello! Free

I limiti di questa carta sono bassi. Il massimo che puoi versare sulla Hello! Free è 5.000 euro e ogni giorno puoi spendere al massimo 5.000 euro. Quanto ai prelievi, puoi prelevare al massimo 500 euro al giorno da ATM BNL con una singola operazione; invece, dagli ATM di altri istituti puoi effettuare due prelievi da 250 euro.

Anche per le ricariche ci sono dei limiti: la somma che puoi caricare oscilla da un minimo di 10 euro a un massimo di 5.000 euro; non è previsto un numero massimo di operazioni di ricarica che puoi effettuare durante la giornata e non ci sono limiti per gli importi ricaricabili anche per una singola operazione.

Costi di Hello! Free

A marzo 2023, carta Hello! Free ha commissioni e costi bassissimi, se li paragoni con le altre carte ricaricabili presenti sul mercato. Non ha alcun costo di emissione e il canone è gratuito, visto che i primi 10 euro per attivare la carta sono accreditati sul conto della tua prepagata.

I prelievi dagli ATM BNL e del gruppo BNP Paribas sono gratuiti; i prelievi, invece, presso altri istituti bancari o alle Poste, in Italia o all’estero, hanno un costo pari a 2 euro. Se prelevi in valuta diversa dall’euro, c’è una maggiorazione sul cambio pari all’1,7%, oltre allo spread applicato da MasterCard.

La ricarica che effettui tramite bonifico non prevede alcuna commissione; mentre, la ricarica in contanti ha un costo di 1 euro per ogni operazione. Il servizio di SMS Alert ha un costo di circa 0,15 centesimi per ogni messaggio che ricevi; l’invio degli estratti conto e dei documenti di trasparenza in formato cartaceo hanno un costo di 1 euro.

Come posso richiedere Hello! Free

Puoi richiedere la carta Hello! Free se sei maggiorenne online: sul sito Hello bank! è disponibile un link di apertura. Una volta iniziata la procedura, dovrai inserire i tuoi dati anagrafici, il tuo indirizzo di residenza e due documenti di riconoscimento e la carta da attivare ti arriverà direttamente a casa.

Se, invece, sei già correntista di Hello bank!, ti basterà collegarti al tuo account di Internet Banking, effettuare l’accesso alla sezione “Carte” e fare richiesta della Hello! Free. Non dovrai allegare alcun documento e la carta sarà spedita a casa tua entro pochi giorni lavorativi.

Come posso ricaricare e verificare il saldo di Hello! Free

Puoi ricaricare la tua Hello! Free in tempo reale e in qualsiasi momento per avere i soldi sempre a disposizione. Se sei correntista di Hello bank!, puoi ricaricare la tua carta Hello! Free tramite l’app della banca, attraverso l’Internet Banking oppure tramite uno sportello ATM BNL.

Invece, se non sei cliente dell’istituto di credito o comunque vuoi ricaricare la tua carta in un altro modo, puoi effettuare un bonifico grazie all’IBAN visibile sul retro della carta; oppure, puoi ricaricare con un versamento in contanti presso la filiale BNL più vicina a casa tua.

Hai tre opzioni gratuite per verificare il saldo della tua carta Hello! Free: tramite l’interfaccia di Internet Banking di Hello bank!, attraverso l’app messa a disposizione da parte dell’istituto di credito compatibile con i sistemi iOS e Android, oppure, chiamando il numero clienti presente sul retro della prepagata.

Quali sono i vantaggi di Hello! Free

Carta Hello! Free ti offre tanti vantaggi esclusivi. Se desideri aprire per la prima volta il conto corrente a canone gratuito offerto dall’istituto di credito Hello bank!, puoi usufruire di molteplici premi: abbonamenti annuali al cinema, buoni Amazon di 100-200 euro e tantissimi punti del programma fedeltà Payback.

Per garantirti la massima sicurezza, carta Hello! Free prevede coperture assicurative per eventuali furti dei beni che hai acquistato o delle somme che hai prelevato con la carta e sulla perdita dei bagagli. Per i furti degli acquisti effettuati con la carta, sia in Italia che all’estero, hai una copertura fino a 2000 euro per evento, con uno scoperto pari al 10%; tale copertura resta valida entro e non oltre le ore 24.00 del giorno di acquisto.

Per i furti delle somme prelevate fino a 2000 euro, hai una copertura fino alle ore 24.00 del giorno dell’acquisto. Per il furto o la perdita del bagaglio durante un viaggio pagato con la tua carta Hello! Free hai un rimborso fino a 2066 euro. Inoltre, in caso di furto, perdita o resa del bagaglio ritardata di oltre 6 ore, sei rimborsato fino a 260 euro per le spese di accessori di prima necessità o di indumenti.


Hello! Free è sicura

Si, è molto sicura. Questa carta aderisce al circuito internazionale MasterCard che ti protegge in caso di pagamenti non autorizzati. E’ dotata dello standard di sicurezza 3D Secure di MasterCard e ti permette di fare acquisti online in sicurezza.

Quando effettui un acquisto online presso un esercente abilitato, per autorizzare l’operazione dovrai inserire nel modulo di pagamento il codice OPT, che è inviato tramite SMS al tuo numero di telefono. Infine, se abiliti il servizio SMS Alert, puoi ricevere un messaggio ogni volta che effettui un’operazione.

Guide correlate che potrebbero interessarti: