Cumulus carta di credito
Cumulus è la carta di credito svizzera emessa dalla Banca Migros che consente di ottenere vantaggi a ogni acquisto; può essere personalizzata con l’immagine che più si preferisce e offre la possibilità di aumentare o ridurre il limite di spesa a seconda delle proprie necessità. Vediamola nel dettaglio.
Cos’è la carta di credito Cumulus?
Si tratta di una carta di credito gratuita che ti permette di guadagnare punti a ogni acquisto. Associata al circuito VISA, puoi personalizzare la tua carta con la tua immagine preferita, scegliendo tra i design suggeriti da Migros. Cumulus è un prodotto molto interessante, ti consente di pagare in tutto il mondo senza costi aggiuntivi e di prelevare dagli ATM sia in Italia che all’estero.
Il massimo che puoi versare sulla carta di credito è 15.000 Franchi Svizzeri ma hai la possibilità di aumentare o ridurre il limite in base alle tue esigenze, semplicemente chiamando il numero telefonico che puoi trovare sul sito ufficiale della banca. Inoltre, grazie al servizio digitale One, puoi attivare il Mobile Payment per pagare direttamente col tuo smartphone o smartwatch. La carta di credito Cumulus è compatibile con gli e-wallet più comuni, come ad esempio Apple Pay, Samsung Pay, Google Pay TM, Fitbit Pay, Garmin Pay TM e SwatchPAY!
In più, tramite l’app gratuita One puoi tenere sotto controllo le tue spese in qualsiasi momento; puoi anche verificare il saldo disponibile e verificare e confermare gli acquisti negli stores online che richiedono il 3D Secure.
Costi di Cumulus
A giugno 2024, la carta di credito Cumulus non prevede nessuna quota annua per la carta principale o supplementare, puoi pagare in tutto il mondo senza costi aggiuntivi. Non ci sono costi per il blocco della carta, il servizio digitale one e per l’ immagine personalizzata MyPicture (in caso di prima ordinazione della carta). Ogni modifica del design stampato sulla carta ha un costo aggiuntivo di 20 CHF (Franchi Svizzeri).
Il prelievo di contanti è gratuito alle casse della Migros, fino a CHF 1.000 al giorno, e, due volte all’anno, anche all’estero, fino a un controvalore massimo di CHF 500 per volta. La sostituzione della carta ha un costo di CHF 20, invece, la sostituzione del PIN costa CHF 10.
Puoi effettuare versamenti allo sportello postale a un costo di CHF 2.40; per quanto riguarda la fattura mensile cartacea c’è un costo di CHF 2, mentre, le copie supplementari della fattura mensile costano CHF 5. Infine, le spese per il servizio SMS prevedono un costo di CHF 0.50 per SMS.
Come posso richiedere la carta Cumulus?
Per richiedere la tua Cumulus Migros devi essere maggiorenne, devi avere il domicilio in Svizzera, la cittadinanza svizzera o il permesso di soggiorno B, C, Ci o L. Puoi richiederla in pochi minuti online: ti basterà collegarti all’app One, avviare la richiesta della carta di credito e compilare il modulo.
Ricorda di avere sempre a portata di mano il passaporto, la carta d’identità, oltre ai dati sul tuo reddito lordo. Inoltre, hai la possibilità di richiedere gratuitamente la carta supplementare (per un massimo di tre) subito dopo aver richiesto la carta principale. Riceverai la carta fisica per posta e potrai subito usarla.
Quali sono i vantaggi di Cumulus?
La carta di credito Cumulus offre innumerevoli vantaggi, soprattutto per quanto riguarda gli acquisti. Infatti, guadagni punti ogni volta che fai acquisti con la carta Migros: per i primi tre mesi dall’emissione della carta, ricevi punti Cumulus moltiplicati per cinque su tutti i tuoi acquisti alla Migros. Invece, con gli acquisti al di fuori della Migros, in tutto il mondo e sui siti web, raccogli punti: CHF 3 di spesa = 1 punto Cumulus.
Inoltre, la carta di credito Cumulus offre tante prestazioni assicurative, come ad esempio interruzione del viaggio fino a CHF 4000, spese di ricerca e salvataggio fino a CHF 60 000, assistenza in caso di emergenza. Ancora, assicurazione shopping e trasporto fino a CHF 2000, garanzia miglior prezzo fino a CHF 2000, oltre alla protezione del conto online e alla protezione giuridica fino a CHF 10.000.
La carta Cumulus è sicura?
Si, è molto sicura. Puoi fare acquisti online in sicurezza grazie al 3-D Secure: puoi comodamente controllare e confermare l’acquisto online direttamente tramite l’app One. Ricorda che per poter usare la tua carta di credito Cumulus online senza alcuna restrizione devi registrarti sull’app One. Inoltre, il circuito VISA rende i pagamenti più sicuri e compatibili con la maggior parte dei negozi online e dei POS fisici.
Che differenza c’è fra Cumulus Mastercard e la carta Certo!Mastercard World ?
La Cumulus-Mastercard è la carta di credito nata dalla partnership tra Cembra e Migros che si è conclusa a giugno 2022; per cui, pur rimanendo la carta ancora attiva e funzionante, chi lo desidera può passare alla nuova carta Certo! Mastercard senza cambiare il contratto della sua carta di credito, e lasciando invariati anche il tuo codice PIN e il tuo numero della carta, continuando a raccogliere punti fedeltà.