Canone

GRATIS

Limite di spesa

1200€/giorno

Limite di prelievo

120€/giorno

Vantaggi

  • Revolut <18 è un’estensione del conto degli genitori, associato a Visa.
  • Personalizzabile, fa imparare ai più piccoli come gestire il denaro.
  • Si appoggia sul piano tariffario della Revolut del genitore.

Vai al sito ufficiale

Informazioni

  • Tipo: carta prepagata
  • Emittente: Revolut Ldt
  • Circuito: seleziona qualcosa
  • Funzionalità contactless: ATTIVA
  • Costo attivazione: 6.99

Riassunto

Inizialmente lanciato con il nome Revolut Junior, Revolut <18, è il conto gratuito per bambini e ragazzi tra i 6 e i 17 anni. Grazie all'app dedicata e a una carta per fare acquisti, è la soluzione ideale per i genitori che vogliono educare i figli a gestire correttamente il denaro. Con questa carta di pagamento per bambini e per ragazzi, potrai programmare dalla tua Revolut a cui sarà associata l’invio automatico della paghetta per permettere a tuo figlio di avere sempre un budget a disposizione. Leggi la recensione completa »

T&C

Revolut <18 (ex Revolut Junior)

Pubblicato il 31 Gennaio, 2024

Revolut <18, inizialmente lanciato con il nome Revolut Junior, è il conto gratuito per i bambini e i ragazzi e studenti di età compresa tra i 6 e i 17 anni. Grazie all’app dedicata e a una carta per fare acquisti, è la soluzione ideale per coloro che vogliono educare i propri figli a gestire correttamente i propri soldi. Scopriamo insieme le caratteristiche e i vantaggi che offre questa ottima soluzione per i minorenni.

1200x675 16x9 revolut cms

Cos’è il conto Revolut <18?

Revolut <18 è un conto gratuito che ti aiuta a insegnare a tuo figlio minorenne come gestire i suoi soldi. Più nello specifico, si tratta di un’estensione del conto Revolut dei genitori, una sorta di sottoconto che dipende dalla versione del conto Revolut che tu possiedi in quanto di titolare maggiorenne. Se hai la versione Standard, puoi creare un solo account Revolut <18, se hai la versione Premium puoi crearne 2 e con quella Metal 5. Questo conto è collegato a una carta, facilissima da usare e che ti permette di rendere tuo figlio più responsabile e indipendente.

Puoi personalizzare la carta di pagamento in base ai gusti del bambino e renderla unica aggiungendo un testo, un disegno o addirittura emoji. Revolut <18 è molto comodo se vuoi controllare che tuo figlio non faccia spese eccessive, infatti, grazie all’app dedicata hai la possibilità di monitorare gli acquisti che fa il bambino con la sua carta. Inoltre, tramite l’app puoi inviare denaro in pochi secondi ogni volta che tuo figlio ne ha bisogno grazie alla funzione peer to peer (P2P). In più, se colleghi la carta a Google Pay e Apple Pay puoi pagare in modalità contactless direttamente dal tuo smartphone.

E non è finita qui! Revolut ha aggiunto nuove funzionalità per coinvolgere sia i genitori che i figli. Se hai la versione Premium o Metal puoi usare le funzionalità compiti e paghetta: la prima ti permette di impostare degli obiettivi che tuo figlio deve raggiungere per aiutarlo a capire che grazie al lavoro può ottenere guadagni; la seconda, invece, ti consente di caricare in automatico sul conto di tuo figlio una cifra preimpostata, la cosiddetta paghetta, per insegnargli come pianificare le sue spese in base alla disponibilità economica.

Quali sono i limiti di Revolut <18?

I limiti della carta Revolut <18 sono ristretti, perfetti per i minorenni. Il massimo che puoi versare su questa carta è 6.000 euro e puoi spendere 1.200 euro all’anno. Puoi prelevare da ATM 120 euro al giorno, effettuando 3 operazioni al giorno e 6 settimanali. Ci sono dei limiti anche per le ricariche: il massimo che puoi caricare sulla tua Revolut <18 è 7.200 euro all’anno. Per quanto riguarda le transazioni, puoi eseguirne 15 al giorno, invece, i pagamenti da e verso i clienti su Revolut <18 sono possibili solo se hai dai 14 anni in su.

Costi di Revolut <18

A gennaio 2024, l’apertura del conto Revolut <18 è gratuita. La consegna della carta fisica prevede una commissione che varia in base al piano della carta Revolut che possiede il genitore del minore. Infatti, se possiedi il piano Standard, l’importo della commissione per la consegna è indicato prima dell’esecuzione dell’ordine della carta; se hai il piano Plus, la consegna della carta è gratuita, ma devi pagare una commissione per la spedizione tramite consegna espressa e l’importo ti sarà comunicato nell’app.

Se, invece, hai il piano Metal o Premium, la consegna standard o espressa della carta è gratuita. I prelievi da bancomat sono gratuiti fino a 40 euro, se superi questa cifra, sarà applicata una tassa pari al 2% dell’importo che hai prelevato.

Come posso aprire il conto Revolut <18 e ricaricare la carta?

Puoi aprire il conto Revolut <18 a tuo figlio solo se possiedi già una carta Revolut. Se hai la versione Standard, puoi creare un solo account Revolut <18, invece, se hai la versione Premium puoi crearne 2, con quella Metal 5. Se il minore ha dai 14 anni in su, può creare il conto gratuitamente con la tua approvazione, scaricando semplicemente l’app dal sito ufficiale di Revolut; se, invece, il bambino ha meno di 14 anni, dovrai creare tu il conto dalla tua app.

Il procedimento è semplice. Dovrai installare l’app sul tuo smartphone, andare alla sezione “Account Junior” e compilare le informazioni per ogni minore che userà la carta. Ti ricordiamo che puoi richiedere la carta Revolut <18 solo se tuo figlio ha dai 6 ai 17 anni. La carta fisica ti sarà spedita per posta e arriverà entro 5 giorni lavorativi. Puoi ricaricare la tua Revolut <18 tramite l’app nella sezione “Aggiungi fondi”, trasferendo denaro dalla tua carta Revolut a quella di tuo figlio.

Come posso verificare il saldo della carta Revolut <18

Puoi farlo direttamente dall’app. Ti basta inserire le credenziali e subito ti comparirà la carta collegata e il saldo disponibile. Inoltre, come genitore o tutore tramite l’app puoi tenere sempre sotto controllo tutte le spese che tuo figlio effettua con la carta, e come abbiamo detto in precedenza, hai la possibilità di impostare dei budget per incoraggiare il bambino a spendere con criterio i propri soldi.

Quali sono i vantaggi della carta Revolut <18?

Con Revolut <18 potrai finalmente responsabilizzare tuo figlio, insegnandogli come gestire i suoi soldi e i suoi risparmi in autonoma e in sicurezza. Grazie all’app Revolut, hai la possibilità di tenere sempre sotto controllo le spese effettuate dal minore, evitando così che usi il denaro in modo scorretto. Un altro vantaggio della carta Revolut <18 è che ti consente di inviare all’istante del denaro a tuo figlio in caso di emergenza. Non dovrai più preoccuparti, ad esempio, se il bambino ha bisogno di tornare subito a casa ma non ha soldi per pagare il biglietto dell’autobus o peggio del pericolo che possa perdere monete o banconote.

Con questa carta di pagamento per bambini e per ragazzi, potrai programmare l’invio automatico della paghetta così che tuo figlio avrà sempre a disposizione un budget ed eviterà di chiederti la tua carta di credito per fare acquisti online o di elemosinare soldi facendoti domande del tipo “Mamma puoi darmi 5 euro per comprarmi il gelato?” oppure “Papà mi servirebbero dei soldi perché devo uscire con i miei amici”. Come genitore, non dovrai più preoccuparti che tuo figlio vada in giro con tanti soldi in tasca che potrebbe facilmente perdere.

La carta Revolut <18 è sicura?

Si, è molto sicura. Ricevi una notifica ogni volta che tuo figlio effettua una transazione. Le transazioni soggette a limiti di età, specialmente quelle eseguite online, sono automaticamente bloccate. Inoltre, i dettagli del conto sono stati messi volutamente sul retro della carta per permettere al minore di mostrare tranquillamente la carta ai loro amici tramite i social o l’app di messaggistica.  

Altre carte prepagate proposte per te da Revolut

Oltre alla carta Revolut <18 per minorenni, la società fintech Revolut Ltd propone a chi viaggia spesso, per lavoro o per piacere, la carta prepagata Revolut che permette di gestire le proprie finanze in qualsiasi momento tramite lo smartphone. Dotata di IBAN e associata al circuito internazionale Mastercard, con questa carta si possono fare acquisti in oltre 150 valute, prelevare contanti da ATM esteri senza pagare commissioni, oltre a richiedere e inviare denaro ovunque usando 30 valute differenti.

Per i liberi professionisti e per le aziende, invece, l’istituto propone la carta prepagata Revolut Business, una Mastercard perfetta per le aziende che operano sia in Italia che all’estero. Infatti, Revolut Business permette di scegliere il conto in diverse valute, risparmiando sulle conversioni, e di assegnare una carta ai propri dipendenti per gestire al meglio le spese dell’ attività.

Guide correlate che potrebbero interessarti: