Mooney Go
Ideato da Mooney S.p.a, MooneyGo è pensata per semplificare la vita dei privati cittadini che viaggiano, sia per il gusto di farlo sia per motivi lavorativi. Mooney Go è il servizio di tele pedaggio pensato apposta per te, incluso di altri servizi (quali canone, parcheggi convenzionati Telepass, Area C, traghetto Stretto di Messina) al fine di far diventare un lontano ricordo le code al casello, le lunghe attese e le complicate manovre per prendere il biglietto al casello (allungamenti inclusi).
I vantaggi del tele pedaggio Mooney GO
Usata anche dal Team di motociclismo VR46 Racing Team e da Marco Bezzecchi, Mooney Go si associa con facilità non solo alle carte Mooney ma anche a carte di debito o credito Mastercard o Visa (tranne le carte aziendali), intestata ad una persona fisica e deve abilitata ai pagamenti online. Tutti i servizi pagati col dispositivo e i pedaggi sono addebitati settimanalmente sulla carta.
Facile e veloce da attivare, ti basta seguire le istruzioni dall’app MooneyGo per richiederlo on line e riceverlo dopo pochi giorni lavorativi comodamente a casa oppure recarti in uno dei 15 mila punti Mooney fra bar e tabacchi per attivarla in soli 5 minuti: dal sito, provvisto di geolocalizzazione, troverai subito il punto vendita più vicino a te. Tramite l’app puoi non solo controllare spese e pedaggi, ma scegliere fra le due offerte quella più adatta a te: Abbonamento oppure Pay Per Use.
Offerte MooneyGO: Abbonamento e Pay Per Use
Queste due offerte sono pensate per poter venire incontro a ogni tua esigenza, che puoi attivare sia on line, sia presso i punti Mooney.
L’offerta Abbonamento, che puoi disdire quando vuoi, è ideale per i viaggiatori abituali, e include il tele pedaggio in tutta Italia (inclusa la Sicilia), due targhe associabili per ciascun dispositivo, app gratuita MooneyGo con riepilogo di spese e pedaggi, addebito settimanale di canoni e pedaggi su carte Mooney oppure carte di debito/credito, oltre 300 parcheggi convenzionati (oltre al Traghetto per lo Stretto di Messina e l’Area C di Milano) e anche tanti servizi aggiuntivi, come treni, bus, strisce blu, trasporto pubblico e sharing taxi. Va ricordato però che questa offerta non è disponibile per mezzi pesanti e partite IVA.
L’offerta Pay Per Use, che puoi disdire quando vuoi, è ideale per i viaggiatori occasionali, e include il tele pedaggio in tutta Italia (Sicilia inclusa), due targhe associabili per ciascun dispositivo, app gratuita MooneyGo con riepilogo di pedaggi e spese, addebito settimanale di canoni e pedaggi su carte carte di debito/credito oppure su carte Mooney, oltre 300 parcheggi convenzionati (oltre al l’Area C di Milano e il Traghetto per lo Stretto di Messina ) e anche tanti servizi aggiuntivi, come sharing taxi, treni, bus, strisce blu e trasporto pubblico. Va ricordato però che questa offerta non è disponibile per mezzi pesanti e partite IVA.
Costi offerte MooneyGO
Il costo dell’offerta Abbonamento è di 1,50 euro al mese, con 5 euro da pagare per la consegna e l’attivazione, mentre il costo dell’offerta Pay Per Use è di 2,20 euro solo nei mesi in cui
usi il servizio, con 10 euro da pagare per attivazione e consegna.
Il canone di 1,50 € si rinnova automaticamente ogni mese, nel giorno in cui hai attivato il servizio di tele pedaggio; ad esempio, se l’attivi il 10 febbraio, si rinnoverà automaticamente il 10 di ogni mese. Il canone di 2,20 € si applica solo nei mesi in cui usi almeno uno dei servizi (pedaggi autostradali, parcheggi convenzionati Telepass, Area C di Milano, traghetto sullo Stretto di Messina) ed è valido fino all’ultimo giorno dello stesso mese. Ad esempio, se usi l’autostrada il 20 gennaio, il canone è valido fino al 31 gennaio, per tutti i servizi inclusi con il dispositivo.
Come controllo le offerte ?
Per entrambe le offerte, ogni venerdì, il costo dei servizi utilizzati dal lunedì alla domenica della settimana precedente, è addebitato sulla carta di credito o debito associata al tele pedaggio, con addebito settimanale.
Entro tre giorni, però puoi avere visione dal transito, pedaggi e gli altri transiti nella sezione Profilo > Lista Movimenti nell’ app MooneyGo (eventuali ritardi dipendono dai tempi tecnici delle concessioni autostradali); settimanalmente, riceverai gli addebiti, dal momento che i servizi usati dal lunedì alla domenica della settimana precedente saranno addebitati ogni venerdì, e da lì ogni mese ricevi via mail la fattura con le spese del mese precedente.
Come attivare il tele pedaggio Mooney GO
Dopo aver trovato un punto vendita convenzionato più vicino a te sul sito, cliccando sul bottone e usando la mappa per trovare quelli più vicini a te tramite geolocalizzazione oppure inserendo la tua località con la modalità “Filtra per”, porta con te una delle carte Mooney o una carta di credito o debito Visa o Mastercard (che dovrai aver precedentemente abilitato per gli acquisti on line), il tuo codice fiscale e la targa del tuo veicolo; in questo modo l’esercente potrà attivarti in soli 5 minuti il dispositivo, che potrai usare da subito. Viceversa, ti basterà scaricare l’app, seguire le istruzioni e attendere solo qualche giorno lavorativo.