TOT, il nuovo Conto Corrente Aziendale con carta”dual mode”

Carta aziendale TOT

Se sei una ditta individuali, un libero professionista, una microimpresa, un’impresa in espansione, una startup o sei un esercente che vuoi proiettare il tuo esercizio commerciale nella nuova era digitale, TOT è un conto di pagamento business pensato per tutte le esigenze di imprenditori digitali, le cui attività sono legate ai servizi digitali di B2B e B2C, o al settore del commercio elettronico.

Cos’è e quanto costa TOT?

Nato nel 2020 in partnership con Banca Sella, Tot è un conto corrente aziendale 100% on line che permette ad associazioni, professionisti con partita IVA e imprese di effettuare bonifici SEPA, bonifici internazionali, di accettare pagamenti, di pagare o delegare gli F24. Pensato come “dashboard” ossia uno strumento con cui l’imprenditore può monitorare i propri conti e la propria attività, permette inoltre di gestire con facilità le carte di credito aziendali del team.

Fino al 1 settembre 2022, TOT è gratuito, incluso l’invio della carta Visa Business. Dopo il primo settembre, se la promozione non sarà prolungata, i nuovi clienti dovrebbero pagare 70 euro annui o 7 euro al mese per il servizio, ma il primo invio riguardante i costi di emissione della carta di pagamento è gratuito, mentre il costo di emissione di una nuova carta per furto o smarrimento è di 5 euro. I bonifici del circuito SEPA inviati a nazioni dello Spazio Economico Europeo (SEE) sono gratuiti, mentre se diretti a paesi aderenti al circuito ma extra-SEE costano 13, 60 euro a bonifico.

Quali vantaggi offre TOT?

Grazie a Tot puoi pagare gli F24 e gli F23, in massima libertà, anche con delega al commercialista:le quietanze degli F24 pagati attraverso il conto business Tot sono disponibili immediatamente garantendo un pagamento delle tasse rapido.

La carta Tot può inoltre utilizzare le modalità di pagamento che preferisci: online, offline, in modalità contactless, Google Pay, Paypal o con Apple Pay (prossimamente), anche per noleggiare auto e moto, acquistare biglietti aerei e pagare gli alberghi.

Gli acquisti possono essere pagati subito o a 60 giorni senza interessi e, possedendo pannello firma e numeri in rilievo, la carta può essere usata in ogni continente: infatti la sua affiliazione al circuito Visa ti consente di fare acquisti in oltre 60 milioni di attività in tutto il mondo.

Ha un IBAN italiano ed include un’assicurazione sui prelievi per tutelare dal furto o uso fraudolento della carta l’imprenditore/professionista.

In più Tot è “dual mode” cioè una carta di credito che ti permette l’utilizzo a debito.

A breve si potranno effettuare anche pagamenti PagoPA, Ri.Ba e C-Bill.

Tot è in partnership con Banca Sella, la più grande banca privata italiana che si occupa della completa custodia dei fondi; attraverso il fondo interbancario (FITD), ha una garanzia dei depositi fino a centomila euro.

Sul conto è attivo il servizio di incasso tramite addebito diretto (SDD), utile per i pagamenti con questa modalità. Basta fornire al creditore le coordinate bancarie del conto Tot scaricabili dall’area personale

Ti permette di effettuare notifiche in tempo reale, chargeback garantito,e ha un sistema 3D –Secure.

La carta, sempre inclusa e compresa nel canone mensile, è amica dell’ambiente, dato che è in PVC al 100% riciclato.

Come si apre carta TOT?

Carta TOT si può aprire on line, impiegando poco meno di 10 minuti: si raccolgono le informazioni on line, ci si scatta un videoselfie e si possono precompilare i dati, inserendo la propria partita IVA.

  1. I passaggi da effettuare nel dettaglio sono:
  2. accedere via web al sito internet di TOT (sia da pc sia da smartphone)
  3. cliccare su registrati per dare una password forte ed un indirizzo di posta elettronica valido.
  4. Validare poi il link nella mail ricevuta.
  5. inviare una copia digitale di un documento valido (carta d’identità, patente con foto o passaporto).
  6. fornire i dati dell’azienda o la partita IVA, i dati dei titolari effettivi.
  7. richiedere la carta e firmare i contratti.

Entro 3-7 giorni lavorativi, la carta di pagamento arriverà all’indirizzo indicato e il conto aziendale sarà attivato.

Come si ricarica TOT?

TOT può essere ricaricato attraverso un bonifico bancario; fornendo l’IBAN ai propri clienti si possono ricevere da subito i pagamenti.

I bonifici istantanei sono accreditati nel giro di pochi secondi mentre quelli ordinari sono accreditati entro 24/48 ore lavorative dal giorno di esecuzione del bonifico (da parte del mittente).

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.