Canone

GRATIS

Fido:

Rimborso:

a saldo, revolving

Vantaggi

  • Ideale per attività che richieda l'uso del POS.
  • Non ha costi di attivazione o canoni.
  • Hai a disposizione 3 prelievi gratuiti al mese.

Vai al sito ufficiale

Informazioni

  • Tipo: carta di credito
  • Emittente: SumUp
  • Circuito: mastercard
  • Funzionalità contactless: ATTIVA
  • Costo attivazione: -1

Riassunto

La carta di credito SumUp Card ti permette non solo di effettuare pagamenti con la carta online e la carta fisica, ma anche prelevare contanti dal tuo conto aziendale. Adatta per tutti quelli che hanno un POS (non solo piccole imprese e partita IVA, ma anche hobbisti e creativi senza partita IVA), permette di ottenere l’accredito degli incassi del POS SumUp sul conto in 24 ore, anche nei giorni festivi, effettuare bonifici istantanei gratuiti anche all’estero e puoi usare la carta per pagare online, in negozio o per prelevare contanti dagli sportelli automatici. Leggi la recensione completa »

SumUp Card

Ultimo aggiornamento:

Pensata per soddisfare le esigenze dei piccoli commercianti, SumUp Card è una carta di credito prepagata Mastercard, gratuita e completa di IBAN, adatta agli hobbisti, ai creativi (non legati all’apertura di partita IVA se svolgono attività occasionale dalle modeste entrate), agli imprenditori e agli artigiani (che invece posseggono partita IVA). Vediamo come gestire con questa carta di credito le entrate e le uscite della tua attività.

Come funziona la carta di credito SumUp Card con o senza partita IVA?

La carta di credito SumUp Card ti permette non solo di effettuare pagamenti con la carta online e la carta fisica, ma anche prelevare contanti dal tuo conto aziendale, , in qualsiasi momento dallo sportello ATM più vicino a te.

SumUp Card offre la possibilità di controllare gli incassi e le spese e aiuta gli imprenditori ad eseguire pagamenti in modo semplice e veloce, cioè utilizzando il saldo accumulato con le varie transazioni dei propri dispositivi SumUp, permettendoti così di avere tutti i servizi bancari a disposizione senza avere la banca, poiché potrai ricevere ed inviare denaro(in Italia e all’interno di tutta l’area SEPA), gestire il tuo flusso di cassa e fare gli acquisti necessari alla tua attività in un solo conto.

Con SumUp Card puoi effettuare pagamenti in qualunque negozio o app affiliata al circuito Mastercard oppure puoi prelevare contanti presso qualsiasi bancomat con il logo del circuito, pagando quando e dove vuoi, in Italia e nel resto del mondo.

Consente inoltre di ricevere l’accredito dei pagamenti che elabori con SumUp il giorno successivo, persino nel fine settimana e in occasione delle festività. La carta supporta tutti i metodi di pagamento, tra cui Chip-and-PIN e la modalità contactless, che ti permette di effettuare il pagamento di somme inferiori o uguali ai 50 euro senza dover inserire il PIN. In questo modo, qualsiasi attività che richieda l’uso del POS (anche quelle degli hobbisti e dei creativi) possono scegliere le SumUp Card.

Come viene fornita la SumUp Card e quali sono i limiti di prelievo?

Con l’apertura di un conto aziendale SumUp gratuito, la SumUp Card è fornita automaticamente. Basta che aggiungerai i fondi al conto aziendale per avere denaro disponibile da spendere con la SumUp Card. Ricorda però che un Conto Aziendale come SumUp è limitato a uno per attività. Nel caso tu voglia aprire più attività, ad ognuna devi associare un indirizzo email e un profilo SumUp univoci.

I limiti della carta sono alti: i limiti di pagamento sia on line sia in negozio è di 2000 euro per ogni pagamento e 10 mila euro al giorno; mentre col bancomat i limiti di prelievo è di 300 euro per ogni prelievo e 1200 euro al giorno.

Quanto costa la SumUp Card

La carta di credito prepagata SumUp non presenta costi di attivazione o canoni, né costi per effettuare bonifici, nemmeno se la usi per effettuare pagamenti all’estero. Hai a disposizione 3 prelievi gratuiti al mese da tutti gli sportelli bancari. Dopo il terzo prelievo mensile, ti verrà addebitata una percentuale del 2% su ogni prelievo ulteriore.

La Mastercard collegata al conto è gratuita, non ha vincoli o costi mensili, e può essere utilizzata in tutto il mondo. Inoltre, i bonifici EUR all’interno dell’area SEPA con SumUp sono completamente gratuiti. In più, per la tua attività potrai gestire tramite l’app gratuita diversi strumenti, come l’acquisto di un lettore di carte, la creazione di un negozio on line e anche l’invio di link per il pagamento.

Come si richiede la SumUp Card

Per ottenere la SumUp Card ti basterà aprire un conto aziendale online sul sito di SumUp e, in pochi minuti, riceverai l’IBAN associato. La Mastercard fisica gratuita contactless arriva a casa dopo qualche giorno ma, se vuoi usarla subito, ti basterà fare i passaggi di attivazione collegandola a Apple Pay o Google Pay, per poter usare la carta virtuale, che ti permetterà di pagare con rapidità ed in sicurezza in svariati luoghi in tutto il mondo, sia contactless on line in rapidità e sicurezza, sia nell’app o di persona, appoggiando sul lettore il telefono o lo smartwatch.

Il conto tramite l’app si apre in poco più di 10 minuti e ti permette di usare da subito la carta virtuale. La SumUp Card è spedita gratuitamente quando apri un conto aziendale con SumUp, ma se sei già cliente SumUp puoi richiedere in qualsiasi momento la carta gratis: ti basterà aprire l’app SumUp, cliccare su Conto Aziendale e seguire i passaggi. Infine dovrai aggiungere fondi al tuo saldo prima dell’arrivo della carta fisica e ricordarti di attivarla subito dopo la ricezione.

Vantaggi della Carta di Credito SumUp Card

La carta permette di disporre in tempi molto brevi dei fondi incassati per le proprie spese, senza passare dal versamento sul conto bancario. In più, ti permette di beneficiare di tassi di cambio agevolati e di strumenti utili per poter monitorare le entrate e i costi nel dettaglio.

Con l’apertura del Conto Aziendale SumUp, puoi ottenere l’accredito degli incassi del POS SumUp sul conto in 24 ore, anche nei giorni festivi; puoi effettuare bonifici istantanei gratuiti per trasferire denaro in tempo reale anche all’estero e programmare anticipatamente i pagamenti; puoi effettuare il monitoraggio dello stato, ossia tenere sotto controllo con lo strumento di monitoraggio dei pagamenti, quelli in arrivo; infine, puoi utilizzare la carta per pagare online, in negozio o per prelevare contanti dagli sportelli automatici.

In più puoi preparare rapidamente i documenti per il commercialista in pochissimi click: ti basterà infatti scaricare gli estratti conto nel formato PDF o CSV.

La SumUp Card è sicura?

La SumUp Card è estremamente sicura dato che sulla carta sono integrate molte misure antifrode e di sicurezza. La carta non può essere utilizzata fino a quando non viene attivata e viene impostato un PIN.

Dopo aver impostato la Strong Customer Authentification (SCA), lo standard di sicurezza del settore delle carte 3D Secure (3DS) fornisce una protezione dalle frodi. Inoltre, se dovessi smarrire o compromettere la carta, puoi bloccarla temporaneamente o modificare in modo semplice e rapido il PIN.

La carta ha inoltre limiti di sicurezza impostati automaticamente per proteggere il tuo denaro, che però puoi aumentare contattando il Team di Supporto Sumup . Inoltre nel caso di smarrimento della tua carta fisica, puoi bloccarla e sbloccarla in pochissimi passaggi nell’app, così da tenere al sicuro in qualunque momento il tuo denaro.

Guide correlate che potrebbero interessarti: