Carta Prepagata SisalPay
Emessa da Wirecard Card Solution, un istituto di moneta elettronica inglese, SisalPay è una prepagata con IBAN che si può usare sia in Italia che all’estero senza possedere un conto corrente bancario o postale. Grazie alla sua flessibilità, è adatta a tutte le tipologie di clienti ed offre molti servizi per rispondere alle esigenze di tutti. Vediamone le caratteristiche principali.
Cos’è la carta SisalPay
SisalPay è una carta prepagata dotata di IBAN che ti permette di fare acquisti nei negozi fisici e online e di inviare e ricevere bonifici. Fa parte del circuito internazionale MasterCard, di conseguenza, è accettata in tutto il mondo ed è comodissima se devi prelevare contante agli sportelli ATM e Bancomat, domiciliare le utenze, eseguire pagamenti con modello MAV, RAV e F24.
SisalPay è l’ideale se dedichi giornate intere allo shopping e ami fare spese in totale sicurezza; grazie a questa carta puoi lasciare il portafoglio a casa e pagare ovunque col tuo smartphone. Inoltre, è perfetta se vuoi ricevere in modo pratico e veloce la tua retribuzione; infatti, puoi farti accreditare lo stipendio o la pensione direttamente sulla carta.
Provvista di tecnologia contactless, ti consente di pagare importi inferiori o pari a 50 euro senza dover digitare il PIN. In più, hai la possibilità di gestirla completamente online con il tuo smartphone tramite l’app oppure collegandoti al sito: nella sezione “Carta SisalPay” puoi tenere sempre sotto controllo il saldo, il PIN e l’IBAN e puoi anche bloccarla o sbloccarla, gestire i limiti e l’operatività.
Quali sono i limiti della carta SisalPay
Il massimo che puoi versare sulla carta SisalPay è 20.000 euro e puoi prelevare 600 euro al giorno e 2.500 euro al mese. Per i pagamenti online oppure tramite POS il limite è di 3.500 euro al giorno; puoi disporre in un giorno diversi versamenti in contanti e questi non possono avere importo superiore a 999,99 euro, per un massimo di 3.000 euro al giorno.
Per quanto riguarda le ricariche, puoi eseguire 3 al giorno, 15 a settimana, 50 al mese e 500 all’anno. Ci sono dei limiti anche per i bonifici: infatti, in un giorno non puoi ricevere bonifici di importo superiore a 3.500 euro.
Costi della carta SisalPay
A maggio 2023, la carta SisalPay non ha costi di attivazione e ha un canone annuo di 5 euro che è sottratto direttamente dai fondi presenti. Non ci sono costi per il blocco della carta; la prima ricarica, ovvero quella eseguita in fase di attivazione, è gratuita, mentre quella successiva costa 1,50 euro.
I bonifici in entrata sono gratuiti, quelli in uscita hanno un costo di 1 euro; invece, la sostituzione della carta costa 5 euro. I prelievi presso gli sportelli ATM in Italia hanno un costo di 1 euro, in altri Paesi costano 2 euro; se esegui il prelievo con una moneta diversa dall’euro, ti sarà addebitata una somma di 5 euro e commissioni dell’1,10% sull’importo prelevato.
Come posso richiedere la carta SisalPay
Non necessitando di un conto corrente bancario o postale, puoi richiedere la carta SisalPay se sei maggiorenne e hai la residenza o il domicilio in Italia, recandoti presso uno dei 40.000 punti vendita SisalPay presenti sul territorio italiano, munito di codice fiscale e di un documento d’identità tra carta ID, patente non scaduta o passaporto. Dovrai compilare un modulo e, durante la procedura, riceverai degli SMS; per questo motivo non dimenticare il tuo smartphone a casa.
Puoi richiedere solo una carta e per attivarla dovrai eseguire una prima ricarica di minimo 10 euro (il massimo che puoi caricare è 250 euro) e potrai subito usarla per i tuoi acquisti. Insieme alla carta SisalPay ti sarà consegnato anche il suo codice PIN.
Come posso ricaricare e verificare il saldo della carta SisalPay
Puoi ricaricare la tua prepagata SisalPay online tramite un bonifico bancario sull’IBAN associato alla tua carta, l’accredito dello stipendio, o ancora, con un’ altra carta prepagata o di debito. Se, invece, non sei a casa e non hai Internet a disposizione, puoi recarti personalmente presso uno dei punti SisalPay presenti in Italia e aperti anche nei weekend.
Dopo aver fatto la ricarica, puoi prelevare presso qualsiasi ATM, oppure puoi usarla per pagare sia nei tuoi negozi preferiti che online. Per verificare, invece, il saldo, ti basta accedere alla tua area personale sul sito SisalPay: oltre al saldo potrai controllare anche le transazioni che hai eseguito. Inoltre, sul sito puoi trovare un estratto conto annuale per tenere sotto controllo tutte le tue operazioni in ogni momento.
La carta SisalPay è sicura
Si, è molto sicura. Il circuito MasterCard garantisce la massima sicurezza su ogni tipo di transazione, soprattutto se la effettui online. Gli acquisti online sono sempre sicuri grazie al sistema3D Secure: infatti, ogni volta che effettui un pagamento, devi confermare l’operazione inserendo un codice ricevuto tramite SMS. Invece, per quanto riguarda i pagamenti nei negozi autorizzati, è richiesto il PIN se fai un acquisto di importo elevato.