Fineco Small Business, conto per i professionisti e le aziende

Pubblicato il 23 Gennaio, 2024

Oltre ai conti Fineco per privati, la banca propone ai correntisti un conto corrente aziendale per soddisfare le esigenze dei liberi professionisti e dei piccoli e medi imprenditori, il Fineco Small Business. Grazie ai suoi bassi costi di gestione e alla sua facilità d’uso, è la soluzione ideale per chi cerca un’alternativa alle banche tradizionali e vuole gestire il proprio business in totale autonomia. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche e i vantaggi di questa proposta a dir poco interessante.

Cos’è il conto corrente Fineco Small Business?

Si tratta di un conto corrente aziendale che ti permette di organizzare e gestire al meglio e in totale autonomia la tua attività. Hai, infatti, la possibilità di tenere sempre sotto controllo ogni aspetto della tua impresa, dai i rapporti con i clienti e i fornitori alle entrate e le uscite. Grazie a questo conto, puoi guidare la tua azienda in maniera efficace ed efficiente, raggiungendo tutti gli obiettivi prefissati.

Fineco Small Business è molto comodo se vuoi effettuare i cosiddetti prelievi Smart, ovvero senza dover usare la carta fisica, ma usando semplicemente l’app che puoi installare sul tuo smartphone. Più nel dettaglio, puoi prelevare fino a 3.000 euro dagli ATM UniCredit presenti sul territorio italiano, oltre a fare acquisti fino a 5.000 euro. E, se hai bisogno di inviare denaro urgentemente, puoi anche effettuare bonifici istantanei.

In più, mediante il servizio offerto da Multicurrency, puoi acquistare e vendere titoli in valuta diversa dall’Euro, come quella degli Stati Uniti, del Regno Unito e della Svizzera. Infine, questo interessante conto corrente aziendale ti offre svariati servizi ai quali puoi accedere tramite l’app dedicata. Scopriamola insieme nel prossimo paragrafo.

App conto corrente Fineco Small Business

Come accennato poc’anzi, puoi accedere ai servizi offerti dal conto corrente Fineco Small Business usando l’app dedicata, che puoi installare sul tuo smartphone o tablet. Attraverso questa app, puoi svolgere diverse operazioni e, soprattutto, puoi controllare il tuo conto corrente in qualsiasi momento e ovunque ti trovi.

L’app Fineco è particolarmente utile non solo per pagare modelli F24 semplificati, effettuare la lettura e compilazione automatica dell’IBAN mediante la fotocamera, gestire le utenze con addebito automatico, pagare bollettini facendo una semplice foto, ma anche per effettuare bonifici istantanei, maxi prelievi, ricariche telefoniche oppure per richiedere un prestito istantaneo fino a 50.000 euro.

Inoltre, attivando gratuitamente due specifici servizi, MoneyMap e CashPark, puoi gestire correttamente e in autonomia i tuoi risparmi direttamente tramite l’app. Il servizio MoneyMap  ti aiuta a categorizzare le entrate e le uscite della tua attività anche in automatico, mentre CashPark è un conto deposito associato al conto corrente Fineco che ti consente di accantonare tutti i tuoi risparmi.

Carte di pagamento collegate al conto corrente Fineco Small Business

Fineco Card Debit è la carta di debito contactless inclusa nel conto corrente Fineco Small Business. Associata ai circuiti Visa, Bancomat e PagoBancomat, è l’ideale per fare acquisti ovunque, oltre a prelevare, versare contanti e depositare assegni direttamente sul tuo conto corrente Fineco.  Se, invece, preferisci usare una carta di credito per effettuare i tuoi pagamenti, hai anche la possibilità di richiedere la Fineco Card Credit, a scelta nelle versioni monofunzione o multifunzione.

La Fineco Card Credit monofunzione ha le caratteristiche di una classica carta di credito e ti permette di effettuare pagamenti sui circuiti BancomatPagoBancomat, MasterCard o Visa. La Fineco Card Credit multifunzione ha caratteristiche differenti, può operare sui circuiti Mastercard o Visa e ti offre l’opportunità di scegliere un’opzione di debito e di credito.

Costi del conto corrente Fineco Small Business

A gennaio 2024, il conto corrente Fineco Small Business prevede un canone mensile di 5,95 euro. L’apertura del conto corrente aziendale è gratuita. Nel canone sono incluse 200 operazioni annuali, ma se le superi, ti sarà applicato un costo di 1,95 euro che si aggiunge all’eventuale costo di ogni singola operazione. La spedizione della carta di debito ha un costo di 2,25 euro. Per quanto riguarda i bonifici istantanei, quelli in uscita hanno un costo dello 0,20%, arrivano ad un massimo di 2,95 euro.

Come posso aprire il conto corrente Fineco Small Business?

Puoi aprire il conto corrente Fineco Small Business se sei maggiorenne, se risiedi in Italia e se hai un’azienda e Partita IVA, online o per telefono, tramite call center. Il modo più veloce è online, collegandoti al sito ufficiale e tenendo a portata di mano la tua carta d’identità, la patente o il passaporto, il codice fiscale o la tessera sanitaria, la tua Partita IVA, la isura camerale o l’iscrizione all’albo professionale, un foglio bianco con la tua firma, uno smartphone personale o aziendale.

Dopo aver compilato il form sul sito web con i dati richiesti, sia personali che aziendali, dovrai effettuare il riconoscimento via webcam, poi dovrai caricare i documenti, firmare digitalmente il contratto. La verifica della tua identità può avvenire o effettuando un bonifico bancario dal tuo conto corrente, oppure recandoti personalmente presso un Fineco Center. Nel corso della registrazione riceverai tramite SMS delle password temporanee da inserire negli appositi campi.

Quali sono i vantaggi del conto corrente Fineco Small Business?

Il conto corrente Fineco Small Business ti permette di eseguire velocemente e in autonomia tutte le tradizionali operazioni. Ciò è possibile grazie alla fitta rete di sportelli automatici e ATM evoluti UniCredit. La caratteristica più interessante di questo conto corrente aziendale è il fatto che puoi gestirlo non solo dal tuo smartphone, ma anche da altri dispositivi, come ad esempio PC, notebook e tablet. Inoltre, rispetto ad altre soluzioni presenti sul mercato italiano, il conto corrente Fineco Small Business è molto economico, infatti, le spese per la tenuta del conto sono abbastanza ragionevoli.

Il conto corrente Fineco Small Business è sicuro?

Si, è molto sicuro. Finecobank è tra gli istituti di credito italiani più solidi e sicuri. La Finecobank, aderendo al Fondo Nazionale di Garanzia e al Fondo Interbancario di tutela dei depositi, ti garantisce una copertura fino a 100.000 euro. Per offrirti maggiore sicurezza, Finecobank attiva il riconoscimento attraverso l’ impronta digitale o mediante la scansione del tuo volto. Inoltre, per rendere ancora più sicure le tue operazioni bancarie, ti invia un codice usa e getta OTP che devi inserire per confermare l’operazione.

Guide correlate che potrebbero interessarti: