Conto corrente Fineco

Ultimo aggiornamento:

Fineco è il conto corrente a zero spese pensato appositamente per chi vuole uno strumento semplice da usare e che permetta sia di effettuare le classiche operazioni bancarie che tenere costantemente sotto controllo le proprie finanze. Sottoscrivibile senza alcun costo, il conto corrente Fineco è adatto a tutti, sia per i clienti più giovani che per le famiglie, per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. Scopriamo insieme le sue caratteristiche.

Fineco

Cos’è il conto corrente Fineco?

Fineco è un conto corrente a zero spese perfetto se hai meno di 30 anni che ti permette di effettuare in maniera semplice e veloce tutte le classiche operazioni bancarie, come fare acquisti e prelevare ogni volta che vuoi. Più dettagliatamente, questo conto corrente è gratuito il primo anno, poi, al termine dei 12 mesi hai la possibilità di azzerare le spese di gestione se accrediti lo stipendio, la pensione o se attivi un prodotto creditizio. Se, invece, hai meno di 30 anni, non è previsto alcun canone mensile.

Il conto corrente Fineco è molto comodo se vuoi prelevare senza carta, se vuoi inviare un bonifico in Italia o verso l’Estero, pagare comodamente un’ utenza domestica, oltre ad effettuare pagamenti Tap&Go e scambiare denaro con i tuoi amici in tempo reale. Inoltre, al tuo conto Fineco puoi associare una carta di credito oppure una carta di debito.

In particolare, puoi scegliere tra la carta di debito Fineco Card Debit, la carta di credito mono o multifunzione Fineco Card Credit, la carta di credito premium Fineco Gold Word, la carta ricaricabile Carta ricaricabile Fineco, la carta a rimborso rateale Carta Extra, la carta di credito aggiuntiva a quella principale Carta Link.

Grazie all’app Fineco, disponibile su Google Play Store, App Store e AppGallery, puoi monitorare i movimenti del tuo conto e delle carte, inviare bonifici, pagare bollettini postali, MAV, RAV, CBill, F24, bolli auto e multe. In più, attraverso l’app, puoi personalizzare la tua carta in base alle tue necessità; infatti, non solo puoi impostare i limiti di spesa e di prelievo giornalieri, ma puoi anche aumentare il plafond, sospendere e riattivare una o più carte.

Costi del conto corrente Fineco

A Gennaio 2024, il canone è gratuito per i clienti al di sotto dei 28 anni di età. Per le altre tipologie di clienti, il conto corrente Fineco è gratuito per i primi 12 mesi, invece, dal secondo anno in poi, prevede un costo mensile di 3,95 euro che può essere azzerato se soddisfi delle condizioni, come ad esempio l’accredito dello stipendio o della pensione, un servizio di consulenza evolutiva avanzata di almeno 20.000 euro, un minimo di 4 operazioni di trading eseguite mensilmente, oppure, un risparmio gestito di almeno 40.000 euro.

Per quanto riguarda la carta di debito, la Fineco Debit Card, ha un costo di spedizione di 2,25 euro e un costo annuale di 9,95 euro. Non ci sono costi per i prelievi bancomat superiori ai 99 euro, per il versamento di contanti o assegni, per il pagamento di MAV e RAV, F24, ricariche telefoniche, servizio custodia titoli, trasferimento automatico di titoli e fondi. Anche i bonifici SEPA sono gratuiti, invece, quelli verso la Svizzera e il Principato di Monaco costano 9,95 euro. Quanto ai prelievi, se prelevi meno di 99 euro agli sportelli del circuito BANCOMAT il costo è di 0,80 centesimi, mentre, se prelevi agli sportelli Visa/Mastercard il costo è di 1,45 euro. Infine, se decidi di associare al conto corrente Fineco una carta di credito, quest’ultima prevede un costo mensile di 2,49 euro.

Come posso aprire il conto corrente Fineco?

Puoi aprire il conto corrente Fineco se sei maggiorenne e residente in Italia direttamente online. Non devi far altro che tenere a portata di mano un tuo documento di riconoscimento valido e il codice fiscale. Ti basterà fornire i dati richiesti, effettuare il riconoscimento a distanza tramite webcam e poi attendere la mail di conferma con i codici di attivazione del tuo conto corrente Fineco. Se non disponi di una webcam puoi rivolgerti al Fineco Center più vicino a casa tua. Al momento dell’apertura del conto o successivamente puoi richiedere sia la carta di debito che la carta di credito.

Posso investire e fare trading con il conto corrente Fineco?

Certamente. Grazie a Fineco puoi investire su asset come titoli, azioni, indici, materie prime, cripto valute (come Bitcoin, Bitcoin Cash, Satoshi, EthereumLitecoin), ETF. Puoi iniziare a investire senza alcun vincolo e senza effettuare un versamento minimo. Fineco ti offre anche la possibilità di investire a zero commissioni facendo trading coi contratti per differenza, comunemente chiamati CFD, pagando soltanto lo spread. Inoltre, se hai meno di 30 anni, puoi investire a costi trasparenti e a condizioni molto vantaggiose.

Quali sono i vantaggi del conto corrente Fineco?

Il conto corrente Fineco è lo strumento ideale se vuoi gestire il tuo denaro completamente online. Puoi personalizzare il tuo conto in base alle tue necessità, ad esempio hai la possibilità di scegliere le carte da associare e di accedere a diversi servizi, come ad esempio i serviziMaxiPrelievo, che ti permette di aumentare i massimali della tua carta e di prelevare senza alcun costo fino a 3.000 euro, e MaxiAcquisto, che ti consente di fare acquisti fino a 5.000 euro ogni giorno.

E ancora, per te è disponibile anche i servizi gratuitiMoneyMap, che analizza le tue spese e categorizza le entrate e le uscite automaticamente per aiutarti a creare un budget personalizzato per risparmiare, e Prestiti, dove puoi richiedere un prestito fino a 15.000 euro.

Fineco è’ la soluzione giusta per i giovani con meno di 30 anni che vogliono un conto con canone a zero spese e uno strumento veloce e conveniente per eseguire le classiche operazioni bancarie e ricevere denaro senza dover per forza accreditare lo stipendio sul proprio conto. Anche chi accredita lo stipendio o la pensione non paga il canone e per i nuovi clienti, il canone mensile è gratuito per un anno.

Inoltre, con questo conto corrente hai l’opportunità di scambiare denaro conoscendo solo il numero di cellulare del destinatario e puoi investire e fare trading online su oltre 20.000 strumenti finanziari con costi e condizioni speciali, soprattutto per gli under 30. In più, puoi richiedere lo SPID senza spese grazie alla partnership tra FinecoBank e Namirial. E per finire, collegandoti al sito ufficiale, hai la possibilità di ottenere il Telepass in comodato d’uso con addebito diretto sul tuo conto.

Il conto corrente Fineco è sicuro?

Assolutamente sì! Fineco è una banca molto sicura, infatti, il suo coefficiente CET1, vale a dire il valore che determina la stabilità di una banca, si certifica al 20,39% contro la media nazionale del 13%. Inoltre, Fineco aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi che, nel caso in cui la banca dovesse fallire, offre protezione ai correntisti risarcendo loro fino a 100.000 euro.


Guide correlate che potrebbero interessarti: