Deposito Super Smart Young Poste Italiane

Pubblicato il 7 Ottobre, 2024

Se sei un correntista di Poste Italiane ed hai età compresa fra i 18 ed i 35 anni, e magari hai già una Posta Pay Evolution, aprendo un Libretto Smart puoi accedere alla nuova offerta pensata per te, Deposito Supersmart Young. Ecco nel dettaglio di cosa si tratta.

download 8

Cos’è il Deposito Supersmart Young e come funziona?

Il Deposito Supersmart Young è un servizio pensato per te da Poste Italiane per far crescere i tuoi risparmi. Puoi inserire nel simulatore on line l’importo che desideri accantonare e puoi scoprire subito quale sarà il rendimento che otterrai alla scadenza della durata prestabilita.

Le somme accantonate vanna a maturare alla scadenza di 180 giorni interessi con un tasso del 2,50% annuo lordo. Le somme che non formano oggetto di accantonamento (definite quindi Somme Libere) e gli accantonamenti disattivati in anticipo vengono remunerate al Tasso Base del Libretto Smart.

Il deposito si gestirà facilmente sul Libretto Smart, senza costi o commissioni, a parte gli oneri di natura fiscale. Nel caso dovessi anticipare la sua disattivazione, puoi farlo senza penali ma semplicemente applicando il tasso Base previsto per il Libretto Smart.

Comodo e facile anche da monitorare, in quanto si possono monitorare i dettagli degli accantonamenti scaduti, in essere o disattivati on line o presso l’Ufficio postale, contanto sulla garanzia dello Stato per i risparmi che hai sul Libretto Smart.

Come apro il Libretto Smart?

L’apertura del Libretto Smart è un passaggio obbligatorio per attivare il deposito Supersmart Young. Se non lo hai ancora aperto, sappi che per aprire il Libretto Smart, occorre l’identità SPID o l’account poste italiane (che ti permetterà di aprire il libretto in pochi e semplici click); in alternativa dovrai munirti di:

  • documento di identità valido (dal momento che dovrai caricare 2 immagini del tuo documento in corso di validità, cioè fronte e retro. Se stai navigando da telefonino, potrai scattare una foto usando la fotocamera del tuo dispositivo, se invece usi il pc Se stai navigando da pc, è meglio preparare prima i file così da riuscire a caricarli con più rapidità.
  • La fotocamera del cellulare o la webcam del PC, dato che dovrai, inserire l’IBAN di un tuo conto corrente bancario (dal quale dovrai effettuare, per la tua identificazione, un bonifico) o registrare, in alternativa, di un breve video. Se stai effettuando questa operazione da smartphone, potrai usare la fotocamera del tuo dispositivo, altrimenti la webcam se stai navigando da pc. Ti ricordiamo che se in caso di accesso con lo SPID o con l’account, il documento e la fotocamera non ti occorreranno, poiché saranno caricati automaticamente.
  • Infine un tuo numero di cellulare attivo da associare al tuo nuovo Libretto Smart, che ti occorrerà per la firma del contratto e per ricevere le comunicazioni riguardanti la tua richiesta.

Coma apro il deposito Supersmart?

Una volta aperto il libretto Smart, potrai attivare il Deposito Supersmart Young partendo da un importo minimo di 500 euro. Potrai così accantonare importi a partire da 500 euro e potrai aumentarli per multipli di 50 euro.

Puoi scegliere l’Ufficio Postale a te più vicino, oppure, puoi aprire uno compdamente on line accedendo dall’App BancoPosta, dall’App Poste Italiane oppure dal Libretto dal sito poste.it.

Guide correlate che potrebbero interessarti: