Mastercard Gold Ing Direct
ING Group è un gruppo bancario olandese che propone ai propri clienti servizi e prodotti in ambito finanziario coinvolgendo oltre 40 Nazioni nel mondo, tra le quali Europa, America del Nord, America Latina e Asia. Attualmente ING è presente anche in Italia con circa 900 addetti, e proprio nel nostro paese questo gruppo bancario offre anche servizi di Retail Banking (sezione della banca che si occupa delle relazioni con piccole imprese e famiglie) dal 2001. Vediamo ora nel dettaglio la Carta di Credito Mastercard Gold, carta contactless emessa gratuitamente da ING Bank.
Come funziona la Mastercard Gold Ing?
La carta di Credito Mastercard Gold è flessibile, sicura e personalizzabile: infatti ti permette di accedere a diverse funzionalità che puoi gestire in modo sicuro e adattandole ai tuoi bisogni.I prelievi allo sportello con questa carta possono arrivare fino a un massimo di 600 euro al giorno, mentre il plafond standard mensile (limite di spesa mensile)è di 1500 euro al mese (che puoi richiedere di modificare rispettando determinati requisiti). La carta ha un canone mensile pari a 2 euro che puoi azzerare spendendo almeno 500 euro al mese, o attivando il servizio Pagoflex.
Pagoflex è un servizio che ti permette di comprare subito ciò che desideri per poi pagare secondo le tue esigenze: ti basterà effettuare con la tua Mastercard Gold un acquisto di almeno 100 euro, scegliere poi in quanti mesi rimborsarlo (puoi scegliere di pagare in 3, 6, 9 o 12 mesi) ed attivare Pagoflex da App o sito subito dopo l’acquisto o alla fine del mese. Potrai gestire tutto dalla App o dal sito ed anche disattivare il servizio senza costi extra.
La Carta Mastercard Gold ti permette di personalizzare il Pin, così che tu possa sceglierlo autonomamente e ricordarlo con facilità, puoi acquistare online o in negozio tramite il tuo smartphone tramite i supporti di Apple Pay o Google Pay, autorizzando i pagamenti con l’autenticazione a due fattori.
Puoi anche sospendere la carta di credito per un certo periodo di tempo continuando ad acquistare online tramite il Mastercard Secure Code (codice associato alla carta che ti garantisce un ulteriore livello di sicurezza per gli acquisti online). Inoltre, come tutte le carte Mastercard, è provvisto di caratteristico PAN.
Altra funzione utile della Mastercard Gold è la possibilità di avvalersi del Fast Track in aereoporto: potrai dunque andare diretto al gate con tutta calma grazie all’accesso prioritario e gratuito ai controlli di sicurezza. Ti basterà recarti al MastercardReserved Fast Track negli aereoporti di Venezia, Milano Linate, Fiumicino, Olbia, Catania, Torino, Napoli e Bergamo e presentare la tua Carta Mastercard Gold insieme a quella di imbarco per ottenere tale accesso prioritario al gate.
Come posso ottenere Mastercard Gold Ing ?
Per ottenere la tua carta Mastercard Gold ti basterà innanzitutto aprire un conto Arancio su ING Bank, che sa distinguersi dai competitor grazie alla sua offerta sempre più conveniente perché si focalizza su semplicità e accessibilità. Esistono inoltre promozioni interessanti per i nuovi utenti, che rendono questo conto corrente uno dei più gettonati in circolazione.
Dunque, se sei già titolare di un conto Arancio presso ING Bank o lo hai appena aperto, dovrai avere attivo su di esso l’accredito dello stipendio o della pensione (con un importo minimo di 750 euro) o dell’assegno previdenziale. In alternativa puoi attivare la tua carta di credito anche con un saldo disponibile sul conto pari almeno a un minimo di 3000 euro nei 30 giorni precedenti alla richiesta. I documenti necessari li avrai già forniti aprendo il conto, ovvero un documento di identità valido (carta di identità, passaporto o patente), il codice fiscale o la tessera sanitaria, un indirizzo email e il tuo numero di cellulare. Una volta che avrai tutti i requisiti richiesti potrai fare domanda per la carta già contestualmente all’apertura del conto corrente Arancio, indicando la Mastercard Gold tra le carte collegabili al tuo conto, o puoi presentare richiesta nell’area riservata selezionando “Conto Corrente” e in seguito “Carta di Credito”.
L’attivazione della carta potrai invece effettuarla sul sito alla sezione “Dati Carta” dell’area “Carta di Credito”, o direttamente tramite la app collegandoti alla sezione “Carta di Credito” e poi “Riepilogo”, inserendo infine il codice CVV sul retro della tua carta.
Tanti prodotti ING Group pensati per te
L’ING Group offre anche diversi prodotti finanziari come conti correnti, mutui, assicurazioni, prestiti per piccole e medie imprese e carte di credito. Questo gruppo bancario infatti propone diverse carte a seconda delle esigenze dei clienti: la Carta di Debito Mastercard, la Carta Prepagata Mastercard , così come la classica Carta di Credito Mastercard Gold.