App Nexi Pay

Ultimo aggiornamento:

I pagamenti digitali sono la nuova frontiera nell’ambito degli acquisti e la loro popolarità continua a crescere in tutto il mondo. Anchel’Italia non fa eccezione,e nel nostro paese il leader nel settore dei pagamenti digitali è Nexi.

Nexi, fresca anche del recente accordo con Unicredit, raccoglie e fornisce un’ampia gamma di servizi di pagamento e accettazione, tramite le Banche Partner, sia ai Consumatori, che agli Esercenti che ad Aziende ed Istituzioni Pubbliche. Le soluzioni proposte da questa azienda sono semplici e innovative, garantendo una esperienza di pagamento veloce, sicura e soprattutto intuitiva al massimo. Ciò che rende possibile effettuare pagamenti in sicurezza tramite lo smartphone è una app chiamata NexiPay, che permette al consumatore anche di lasciare a casa carte di credito e contanti.

Come si paga con l’app Nexi Pay ?

NexiPay è una app che rende virtuali le carte Visa e Mastercard del consumatore, fornendogli una gestione facilitata delle spese e del plafond (che vale per le carte di credito). Permette inoltre di pagare con il cellulare sia online, attraverso codice QR, web code o Masterpass,sia attraverso il POS contactless inserendo il PIN Nexi ed avvicinando il cellulare al POS del negozio fisico.

Quali sono i servizi forniti dall’App ?

L’app Nexi Pay permette al consumatore di trovare facilmente tutte le informazioni che cerca riguardo le proprie carte di credito, così come permette di consultare i propri movimenti bancari fin nel dettaglio. L’applicazione, tramite le Azioni Rapide, rende ancora più facile e intuitiva la gestione delle carte di credito, in modo tale da avere il controllo sulle proprie spese accedendo a dettagli delle transizioni in modo facilitato dal proprio cellulare.

La app permette dunque di avere tutti i dati della carta sempre accessibili anche quando la carta non è fisicamente nelle nostre mani, permettendo al consumatore di visualizzarne il numero, la data di scadenza, il PIN e il codice CVV ogni volta che servono per i pagamenti online o in negozio ed in totale sicurezza.

L’app permette anche di controllare l’estratto conto in formato digitale, visualizzare l’elenco di tutte le spese e consultare anche l’importo della carta utilizzato così come il residuo disponibile.

Permette di attivare delle notifiche anche a partire da 2 euro di spesa, di ricevere ogni settimana il saldo della spesa del mese un’anteprima del prossimo estratto conto attraverso ioCONTROLLO e di bloccare la carta se necessario. Inoltre configura la possibilità di spesa di ciascuna carta in base a importo massimo, tipologia di merce e l’area geografica in cui si è.

L’app rende facile e sicuro il pagamento di piccoli importi tramite le soluzioni di mobile payment come Apple Pay o Google Pay e Samsung Pay e permette di fare le ricariche alle carte prepagate e anche al cellulare. Inoltre Nexi Pay, grazie al servizio Nexi Plane Care, permette al consumatore di vedere effettivamente l’impronta ambientale dei suoi acquisti ogni mese.

Come si usa l’app Nexi Pay ?

Basterà scaricare l’applicazione disponibile su Apple App Store, Google Play e Huawei App Gallery e registrarsi per poter accedere a tutte le funzionalità. L’attivazione di Nexi Pay e l’uso delle sue funzioni di pagamento è gratuito, tuttavia esistono delle condizioni economiche relative alle carte che hanno attivo il servizio che possono variare. I costi risultano elevanti quando si fanno pagamenti in altre valute.

Guide correlate che potrebbero interessarti: