Conto corrente Buddybank

Ultimo aggiornamento:

Buddybank è il conto corrente a zero spese creato appositamente per chi ha sempre con sé lo smartphone e non riesce a farne a meno; perfetto se vuoi ridurre l’uso dei contanti nei negozi fisici, Buddybank include una carta di debito pratica e facile da usare e con limiti di spesa poco stringenti, e ti offre la possibilità di scegliere tra due carte di credito in base alle tue esigenze. Scopriamo nel dettaglio come funziona.

buddybank

Cos’è Buddybank ?

Buddybank è un conto a zero spese che comprende un’app e una carta di debito internazionale Mastercard, associata a un conto corrente con IBAN italiano. L’ideale se non esci mai di casa senza il tuo smartphone, ti permette non solo di pagare sia nei negozi fisici che nei tuoi store online preferiti, ma anche di prelevare dagli ATM di tutto il mondo, inviare e ricevere bonifici, pagare bollette, multe, bollo auto e moto, bollettini PagoPA e Cbill, bollettini postali, MAV, RAV, REP, F4 semplificati, ricaricare il tuo telefono. Insomma, direttamente dal tuo smartphone puoi fare le più comuni operazioni bancarie.

E’ disponibile in due versioni: conto buddybank base e il conto a pagamento Modulo Love che ti offre la carta di credito in metallo. Inoltre, questo conto smart ti consente di richiedere un prestito istantaneo, ti offre alcune polizze assicurative e investimenti, oltre a un servizio di concierge davvero particolare.

Quali sono le carte buddybank?

Buddybank ti offre tre carte di pagamento che puoi gestire comodamente dall’app che puoi installare sul tuo smartphone. Come accennato, il conto base include una carta di debito MasterCard internazionale, a canone zero, perfetta sia per fare acquisti nei negozi che sul web. Dotata di contactless, puoi associarla ai sistemi Apple Pay e Google Pay e hai la possibilità di impostare per la tua carta dei limiti di spesa e dei limiti geografici.

Altrimenti puoi richiedere la carta di credito buddybank al costo di 29,90 euro l’anno e dal design dark camo. Il plafond varia da 750 a 5.000 euro e puoi rimborsare le spese a saldo, con rimborso a rate, oppure revolving, con una rata minima prevista. Se, invece, cerchi una carta di credito per fare acquisti più grandi, la carta di credito in metallo World Elite New è la soluzione giusta per te.

Il plafond di questa carta varia dai 1.000 ai 10.000 euro ed offre servizi esclusivi, come quattro ingressi all’anno nelle oltre 1.000 VIP Lounge aeroportuali del programma MasterCard Airport Experiences, il servizio di concierge per prenotare locali, ristoranti, comprare biglietti di eventi e concerti, inviare regali. In più, ti offre anche gratuitamente anche un’ assicurazione viaggio di Chubb European Group, che comprende infortuni in viaggio, infortuni a seguito di acquisti e prelievi, protezione acquisti, protezione prelievi senza scoperto, assicurazione bagaglio, assistenza, estensione garanzia terzo anno, difesa legale dei diritti del consumatore, R.C. del viaggiatore.

Costi dei conti buddybank

A dicembre 2023, il conto corrente base di buddybank è gratuito. Non è previsto alcun costo di apertura, canoni, commissioni per le classiche operazioni. Anche i prelievi di denaro agli ATM di UniCredit sono gratuiti. I bonifici istantanei hanno un costo di 2,50 euro, mentre i prelievi di denaro agli ATM di altre banche anche all’estero prevedono dei costi.

Invece il modulo Love prevede un canone di 9,90 euro al mese e, oltre ai servizi offerti dal conto base, comprende Lifestyle Concierge by Quintessentially. I prelievi sono gratuiti da tutti gli ATM del mondo, anche per i bonifici istantanei non ci sono costi e puoi richiedere la carta di credito World Elite New che non ha alcun costo di emissione e il canone annuo è gratuito.

Come posso aprire il conto buddybank?

Puoi aprire il conto buddybank se sei maggiorenne e residente in Italia direttamente online, con iPhone iOS 13.0 o superiore e smartphone con sistema operativo Android 7 o superiore. Il conto non prevede deleghe e non puoi cointestarlo.

Ti basta semplicemente scaricare l’ app di buddybank sul tuo smartphone e fare tap su “Apri conto” per avviare, appunto, la procedura di apertura del tuo conto. Non devi far altro che seguire tutte le istruzioni. Ricorda di tenere a portata di mano un documento di identità, come la carta d’identità elettronica, il passaporto o la patente.

Come posso ricaricare buddybank?

Trattandosi di un conto corrente e non di una carta prepagata, puoi depositare contante su buddybank effettuando semplicemente un bonifico, oppure accreditando lo stipendio, o ancora, ricevendo altri pagamenti. Se non hai internet a disposizione, puoi recarti presso un ATM del Gruppo UniCredit e versare contanti su buddybank gratuitamente o accreditare un assegno.

Quali sono i vantaggi di buddybank?

Buddybank ti offre tantissimi vantaggi per soddisfare a pieno ogni tua esigenza. Con le carte buddybank hai il totale controllo delle tue spese del mese in corso e puoi decidere se abilitare i pagamenti verso determinate aree geografiche oppure canali specifici. Aderendo al programma Mastercard Priceless, hai a disposizione un catalogo online di esperienze uniche che faranno morire d’invidia i tuoi amici, come eventi, viaggi, attrazioni e ristoranti.

Buddybank ti permette di collegare all’app un altro conto o una carta dotata di Iban di altre banche abilitate. Ti basta accedere all’app e cliccare su “+ Collega conto”, poi prendere visione dell’informativa, firmare digitalmente il contratto e selezionare la tua banca tra l’elenco di quelle disponibili (UniCredit, Fineco, BNL, Webankit, Intesa San Paolo, Posteitaliane, Banco BPM, Credito Valtellinese, BPER Banca, Sella, Credem Banca).

Con buddybank puoi dar forma ai tuoi sogni: hai la possibilità di realizzare i tuoi piccoli e grandi progetti direttamente dal tuo smartphone. In pochi click, infatti, puoi richiedere un prestito per un importo tra i 250 e i 6.000 euro. Il rimborso avviene tra le 12 e 60 rate mensili, non ci sono spese di istruttoria e di incasso rata e il TAN fisso è del 5,90%. La somma è accreditata direttamente sul tuo conto.

Inoltre, grazie al servizio di gestione di portafogli riservato ai titolari del conto buddybank, Moneyfarm x buddybank, puoi iniziare a investire con un minimo di 1.500 euro e tramite il tuo smartphone puoi controllare i tuoi investimenti in qualsiasi momento. Un’ altra caratteristica notevole di buddybank è la presenza di un servizio di Concierge, attivo h24, che ti consente di ricevere assistenza sia sul tuo conto che sulle carte collegate.

In più, se attivi il modulo Love opzionale, puoi anche accedere a un servizio di Concierge per il lifestyle offerto da Quintessentially e prenotare ristoranti, viaggi, pernottamenti, oltre ad acquistare biglietti per i tuoi concerti e spettacoli preferiti. Oltre alla polizza viaggio compresa nel Modulo Love e nella carta Metal, buddybank ti offre due assicurazioni, in collaborazione con Zurich Connect, RC Auto e RC Moto, che puoi personalizzare scegliendo tra le diverse opzioni disponibili. Ci sono anche delle promozioni se paghi il premio usando la tua carta. E per finire, se ti senti solo e vuoi compagnia, buddybank ti offre la possibilità di trovare qualcuno con cui chattare 24/7 attivando il servizio buddybank love.

Guide correlate che potrebbero interessarti: