Carta di credito Montepaschi Classic
Montepaschi Classic è la carta di credito a saldo proposta da Monte dei Paschi di Siena. Valida per 3 anni, pensata per i correntisti come te che ne fanno un uso ordinario e non necessitano di funzionalità particolari, o se ami fare acquisti senza badare alle spese e vuoi gestire comodamente i propri risparmi, poiché ti consente di acquistare prima e pagare in un secondo momento. Vediamo nel dettaglio cosa offre questa carta di credito.
Cos’è la carta di credito a saldo Montepaschi Classic
Montepaschi Classic è collegata al tuo conto corrente,quindi puoi usarla senza limiti in quanto il saldo è prelevato direttamente sul conto corrente il 15 del mese successivo a quello in cui hai effettuato le spese. La carta è valida in tutto il mondo e ti permette di fare acquisti non solo nei negozi fisici ma anche online, di effettuare pagamenti di ogni tipo e prelievi in contanti presso tutti gli sportelli ATM di tutti gli istituti.
Può funzionare sia sul circuito Visa sia MasterCard e, grazie alla tecnologia contactless ti permette di pagare importi pari o inferiori a 50 euro semplicemente avvicinando la carta al lettore POS senza digitare il PIN. Inoltre, puoi verificare il saldo della carta e controllare in tempo reale i movimenti sul sito ufficiale Monte dei Paschi di Siena sulla tua Area Personale, oppure scaricando l’applicazione gratuita per lo smartphone, disponibile sia per gli iPhone che per gli Android.
Con Montepaschi Classic posso avere una Carta aggiuntiva o familiare?
Certamente. Montepaschi Classic ti consente di scegliere tra una carta aggiuntiva o familiare. La carta aggiuntiva è emessa su circuito internazionale alternativo a quello della carta principale (es. MasterCard su Visa oppure Visa su MasterCard). Il plafond disponibile è lo stesso di quello concesso per la carta principale, quindi funziona sempre a “plafond condiviso”.
La carta familiare, invece, è emessa a favore di una persona fisica maggiorenne. Se ad esempio una madre è cliente Montepaschi e chiede la carta familiare per il figlio maggiorenne, il figlio dovrà sottoscrivere il contratto congiuntamente alla madre (in quanto titolare della carta principale) e sarà la madre ad assumere a proprio carico i relativi utilizzi che ne farà il figlio. Il plafond disponibile può essere, a scelta del titolare della carta principale, o di quello concesso per la carta principale, o ancora può essere indipendente ed autonomo.
Quali sono i costi di Carta Montepaschi Classic?
La carta di credito Montepaschi Classic ha un costo di gestione annuo di 40,50 euro (con una quota è di 32,50 euro annui per ogni carta aggiuntiva destinata ad uno o più familiari). La quota annua, dal secondo anno, si modifica a seconda delle spese che hai effettuato nel corso dell’anno precedente. Più elevata sarà stata la spesa effettuata con la carta di credito nel corso dell’anno precedente, più si abbasserà la quota di abbonamento annuo da corrispondere all’istituto di credito.
Non sono previste commissioni per gli acquisti effettuati sul web o nei negozi fisici, per il blocco della carta in caso di furto e per l’invio mensile dell’estratto conto cartaceo.
Sono gratuiti i servizi accessori, come Polizza assicurativa AXA MPS Multiprotezione, Servizi SMS di sicurezza – Avviso Movimenti, Servizio di Protezione antifrode 3D Secure, Utilizzo dell’Area Titolari carte di credito. E’ prevista una commissione del 4,10% sui prelievi di contante presso un qualsiasi sportello situato in Italia; la commissione minima di anticipo contante in euro è pari a 0,50 euro, in altre valute è di 5 euro. La sostituzione della carta ha un costo di 25 euro mentre per i rifornimenti di carburante dal valore superiore a 100 euro c’è un costo di 0,77 euro.
Come posso richiedere e attivare Carta Montepaschi Classic?
Per richiedere Carta Montepaschi Classic devi essere maggiorenne e devi avere un conto corrente bancario presso la banca Monte dei Paschi di Siena. Puoi richiederla direttamente dal sito ufficiale, compilando il modulo e la documentazione presenti sul portale web; oppure puoi recarti presso una filiale di banca Montepaschi più vicina. La carta, che si rinnova automaticamente alla scadenza, ti sarà inviata già attivata presso il tuo indirizzo di residenza.
Quali sono i vantaggi per i viaggiatori di Montepaschi Classic?
Montepaschi Classic comprende nel costo del canone anche pacchetto con vari servizi assicurativi, un extra utile per una maggiore protezione dei prelievi e degli acquisti. In più, Montepaschi Classic prevede una serie di servizi di emergenza, come l’emissione di una carta temporanea in caso di furto o smarrimento all’estero, o un anticipo contante, sempre in caso di emergenza.
Carta Montepaschi Classic è sicura?
Si, è molto sicura. Con la Carta Montepaschi Classic acquisti in totale sicurezza grazie alla tecnologia “Chip&PIN”, con il servizio antifrode per gli acquisti online “Mastercard Identity Check”o “Verified by Visa” e il servizio 3Dsecure. Con SMS Alert puoi controllare le spese effettuate in qualsiasi momento e puoi consultare costantemente online l’estratto conto della carta, per verificare che le spese presenti siano del tutto legittime.
Altre carte di credito Montepaschi pensate per te
Oltre alla carta prepagata Quickard, puoi scegliere fra diverse carte di credito Montepaschi ognuna delle quali presenta caratteristiche differenti e si rivolge, quindi, a tipologie diverse di utenti: oltre alla carta Classic c’è la Carta Gold (perfetta per i correntisti più esigenti), la Carta Platinum (dall’elevato plafond), la Carta Black (carta di tipo platinum con servizi specifici come il Priority Pass, il servizio con Concierge), la Carta Business (perfetta per aziende e per i liberi professionisti) e la Carta Unica.