CARTA: BBVA

Canone

GRATIS

Fido:

Rimborso:

Vantaggi

  • carta di credito con IBAN italiano collegata ad un conto online.
  • Zero costi di gestione e di emissione, con addebito gratuito per le utenze.
  • Associata a Mastercard, si può abilitare anche per il riconoscimento biometrico.

Vai al sito ufficiale

Informazioni

  • Tipo: carta di credito
  • Emittente: Banco Bilbao Vizcaya Argentaria
  • Circuito: mastercard
  • Funzionalità contactless: ATTIVA
  • Costo attivazione: GRATIS

Riassunto

Carta multifunzione da poter usare come carta di debito o credito in base alle necessità e dotata di IBAN italiano, BBVA è associata al circuit MasterCard, e si può richiedere nella classica versione fisica e nella pratica versione digitale. Provvista di contactless, è molto comoda se devi prelevare contanti dagli ATM in Italia o all’estero, con BBVA si possono pagare bollette non domiciliate, bolli, multe, tasse e abbonamenti e si può aggiungere al portafoglio elettronico e si può pagare rapidamente con lo tuo smartphone nei negozi fisici, app e siti web da Google Pay, Apple Pay e Samsung Pay. Leggi la recensione completa »

Carta di debito BBVA

Ultimo aggiornamento:

Emessa dall’istituto spagnolo Banco Bilbao Vizcaya Argentaria, BBVA è una carta di credito con IBAN italiano collegata ad un conto online e pensata per tutte quelle persone che cercano uno strumento sicuro per fare acquisti e prelevare in tutto il mondo senza preoccupazioni; disponibile sia nella versione digitale che fisica, offre la possibilità di usarla anche come carta di debito in base alle proprie necessità.

Cos’è la carta BBVA

Dotata di IBAN italiano, BBVA è una carta multifunzione che puoi usare sia come carta di debito che come carta di credito a seconda delle tue esigenze. Associata al circuito internazionale MasterCard, puoi richiederla nella classica versione fisica e nella pratica versione digitale.

Questa carta multifunzione è molto comoda se devi prelevare contanti dagli ATM in Italia o all’estero; ti permette di pagare bollette non domiciliate, bolli, multe, tasse e abbonamenti. Inoltre, puoi aggiungere la tua carta BBVA al portafoglio elettronico e pagare rapidamente con il tuo smartphone nei negozi fisici, app e siti web da Google Pay, Apple Pay e Samsung Pay.

Dotata di contactless, carta BBVA ti consente di pagare importi pari o inferiori a 50 euro senza dover digitare il PIN. In più, tramite l’app BBVA hai la possibilità di controllare tutte le informazioni sulla tua carta di credito, oltre a gestire i servizi aggiuntivi a cui hai accesso con la tua BBVA.

Quali sono i limiti della BBVA

Come tutte le carte di credito, anche la carta BBVA prevede dei limiti ma puoi gestirli in base alle tue necessità direttamente dal tuo smartphone. Puoi prelevare dagli sportelli ATM al massimo 1.000 euro al giorno e 5.000 euro al mese; la banca stabilisce un valore di default di 600 euro che puoi cambiare dall’app BBVA nella sezione “modifica limiti”. Le operazioni di prelievo dei contanti agli ATM in qualsiasi banca italiana e nella zona Euro collegati al circuito MasterCard sono senza limiti.

Anche per i bonifici ci sono dei limiti: puoi effettuare bonifici istantanei per importi fino a 1000 euro (massimo 3.000 euro di trasferimenti al giorno); per i bonifici SEPA ordinari la soglia massima è di 6.000 euro cadauno (massimo 15 mila euro di trasferimenti in un giorno). Il numero massimo di bonifici istantanei in un giorno è 30, invece, per quelli ordinari è 100.

Costi della carta BBVA

A marzo 2023, carta BBVA è gratuita, non ha alcun costo di emissione e gestione sia nella sua versione fisica (in PVC riciclato) sia virtuale. Non sono previste commissioni sui bonifici SEPA istantanei e ordinari e per gli acquisti in valuta estera; anche l’addebito diretto, usato in genere per la domiciliazione delle utenze, è gratuito. Inoltre, puoi trasferire il tuo conto corrente ed i pagamenti in BBVA senza costi.

Non ci sono costi per l’invio dell’estratto conto sia in formato elettronico che cartaceo. Quanto ai prelievi, puoi prelevare ovunque e gratuitamente se l’importo è pari o superiore a 100 euro; in caso contrario, c’è un costo aggiuntivo di 2 euro.

Come posso richiedere la carta BBVA

Puoi richiedere la carta di credito BBVA fisica o virtuale se sei maggiorenne, aprendo il conto BBVA online. Per aprire il conto basterà collegarti al sito italiano della banca spagnola, tenendo a portata di mano un documento d’identità valido e la tessera sanitaria.

Una volta inseriti i tuoi dati personali, dovrai fotografare il tuo documento e la tessera sanitaria e caricarli negli appositi campi durante la fase di registrazione. Poi, dovrai procedere alla verifica dell’identità; l’attivazione e l’apertura del conto avverrà dopo poche ore.

Se richiedi la sola carta virtuale, puoi attivarla fin da subito; invece, se scegli anche quella fisica, dovrai attendere 2/3 giorni lavorativi per la consegna con il corriere all’indirizzo che hai indicato durante il processo di registrazione, ma nel frattempo potrai usare la carta virtuale che avrai attivato al termine del processo e in un secondo momento utilizzare o l’una o l’altra in base alle tue necessità.

Come posso verificare il saldo di BBVA

Il modo più semplice è attraverso l’app BBVA che puoi installare sul tuo smartphone, oppure tramite il servizio della banca: ti basterà collegarti al sito ufficiale dal tuo PC e, una volta immesse le tue credenziali, potrai verificare in tempo reale il saldo relativo alla tua carta di credito BBVA.

Quali sono i vantaggi della carta BBVA

I vantaggi offerti dalla carta BBVA sono tantissimi. Con la tua carta di credito BBVA accumuli cashback: il primo mese puoi recuperare fino a 100 euro su tutti i tuoi acquisti, valido sui primi 500 euro del mese; dopo il primo mese e per i 12 mesi successivi, c’è un cashback dell’1% BBVA, valevole sui primi 250 euro di ogni mese. Inoltre, invitando un amico ad aprire un conto BBVA, entrambi avrete 40 euro, fino ad arrivare un massimo di 200 euro.

I servizi che ti offre la banca online sono quasi tutti a costo zero e quelli con commissioni li paghi solo se decidi di attivarli. Con il servizio Pay&Plan, hai la possibilità di scegliere se rateizzare i tuoi acquisti; con la funzione On/Off puoi abilitare o disabilitare l’uso della carta ogni volta che vuoi. Direttamente dall’app, puoi modificare i limiti di prelievo in base alle tue esigenze e puoi ricevere lo stipendio in anticipo sul tuo conto fino a 1.500 euro.

Con la tua carta BBVA puoi prelevare contanti dove vuoi e senza commissioni agli sportelli ATM di qualsiasi banca presente in Italia e in tutta la zona Euro collegati al circuito MasterCard. In più, prelevi senza rischi e, in caso di furto, sarai rimborsato fino a 500 euro. Infine, se hai un progetto da realizzare ma non hai abbastanza fondi, puoi richiedere un prestito immediato.

Carta BBVA è sicura

Si, è estremamente sicura. I tuoi dati e i tuoi soldi sono sempre al sicuro perché la carta non ha numeri stampati, ma puoi vederli solo tu dall’ app. Puoi consultare dall’app anche il codice di sicurezza (CVV)della tua carta di credito: il codice è temporaneo, è generato di volta in volta per offrirti maggiore sicurezza durante i tuoi acquisti in rete.

Inoltre, se abiliti il riconoscimento biometrico, puoi pagare e autorizzare le transazioni bancarie risparmiando tempo e i tuoi pagamenti online sono più sicuri. Infine, puoi attivare o disattivare la tua carta quando vuoi direttamente dal tuo smartphone.

Top 3 Carte Prepagate 2025

Save!

Guide correlate che potrebbero interessarti: