Carta Nova Findomestic

Cara Nova Findomestic

Le carte di credito e nello specifico le revolving, permettono al titolare di effettuare acquisti e prelievi di varia natura attraverso un fido, offrendo una maggiore praticità rispetto ai tradizionali finanziamenti finalizzati, come evitare la trafila burocratica. Per questo così come Agos, anche Findomestic, nota per i finanziamenti, offre fra i suoi servizi la possibilità di richiedere vari tipi di carte revolving per soddisfare le esigenze di tutti i clienti.

Cos’è Carta Nova Findomestic?

Carta nova è una carta di credito revolving di Findomestic, distribuita in un’ unica versione per ogni tipo di cliente,che permette di scegliere il tipo di rimborso della carta, se con un’unica soluzione di pagamento da addebitare alla fine di ogni mese in un’unica soluzione oppure con rate mensili.

Pagando in un’unica soluzione non ci sono interessi ulteriori da pagare; per le rate mensili, potrai scegliere un tipo di rata fissa (3, 6, 9 o 12 in base alle necessità) oppure modificarla in base alle tue esigenze in corsa e direttamente on line entro 3 giorni dall’acquisto. La stessa impostazione vale per gli acquisti on line e le somme ritirate allo sportello automatico. Ogni fine mese Findomestic invia a tutti i clienti l’estratto conto con il rimborso pattuito della rata e puoi gestire tutto comodamente on line.

Il plafond massimo di Carta Nova è di 3.000 euro, che però su richiesta del cliente potrebbe essere aumentato.

Come si può richiedere Carta Nova Findomestic anche senza busta paga

Per richiedere Carta Nova Findomestic, devi aver compiuto 18 anni ed avere un reddito dimostrabile ed essere titolare di un conto corrente; se il conto corrente associato a Carta Nova sarà un conto Findomestic, la disponibilità dell’importo sarà immediata; se invece la carta sarà associata ad un conto corrente diverso, l’accredito avverrà entro 5 giorni lavorativi attraverso un bonifico.

Carta Nova si può richiedere in vari modi:

  • online attraverso il sito Findomestic;
  • telefonicamente, chiamando il numero verde dedicato;
  • presso uno degli uffici Findomestic presenti sul territorio italiano.

Se non si possiede busta paga e si è liberi professionisti si può richiedere Carta nova Findomestic inviando la copia dell’ultimo modello unico, con ricevuta di presentazione e modelli F24 pagati.

Come ricaricare Carta Nova Findomestic e come pagare le rate

Carta Nova si ricarica automaticamente tramite i rimborsi mensili: l’importo inizialmente disponibile scende con gli acquisti e si ripristina man mano che gli anticipi sono restituiti . Ogni mese riceverai un estratto conto riepilogativo con la lista dei movimenti, l’importo disponibile e quello massimo autorizzato.

Le rate si possono pagare o con bollettini postali o tramite addebito sul conto corrente; in caso di una rata non pagata puntualmente (per addebito sul conto non andato a buon fine, per una scadenza dimenticata o per un bollettino smarrito) si può rimediare usando il servizio on line “Pagamento rata Findomestic” per poter pagare una rata della carta di credito; oppure puoi recarti fisicamente nell’Agenzia Findomestic a te più vicina o ancora contattare l’Assistenza Clienti.

Opinioni Carta Nova Findomestic

Fra i vantaggi della carta c’è l’assistenza diretta attraverso le agenzie sul territorio, ma anche l’assistenza telefonica e on line attraverso la app dedicata. Non presenta spese di Quota associativa annuale, né emissione di nuova carta; non ha spese né per l’incasso della rata, né per il prelievo contanti presso ATM, né tantomeno per le richieste di assegno o bonifico.

Occorre però tener conto che occorre possedere un reddito dimostrabile; inoltre questa carta ha elevati interessi sul rimborso delle rate (TAN fisso 15,36% – TAEG 21,42 %, in linea con gli altri prodotti Findomestic) per l’anticipo contanti con rimborso a rate e un importo di “tenuta conto” pari a 3,99 euro al mese dovuti finché ci siano dei rimborsi in atto e che su ogni estratto conto si paga un’imposta di bollo fissa di 2 euro. Ecco perché bisogna gestirle con enorme attenzione.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.