Conto corrente BPER
Cos’è il Conto BPER On Demand?
BPER On Demand è un conto corrente dal canone scontabile o a conto zero spese che ti permette non solo di effettuare le operazioni più comuni, ma anche di mettere in sicurezza i tuoi risparmi. Hai la possibilità di personalizzare il conto con pacchetti aggiuntivi in base alle tue necessità: più nello specifico, sei tu a scegliere i servizi che ti interessano, disattivando quelli di cui non hai bisogno.
Il pacchetto base del conto BPER On Demand include una carta di debito internazionale associata ai circuiti Bancomat, PagoBancomat e V Pay. La carta è comoda non solo per fare acquisti sia nei negozi fisici che online, ma anche per ricaricare il telefono, farti accreditare lo stipendio o la pensione e prelevare presso gli ATM fino a 1.500 euro al giorno.
Inoltre, puoi associare la carta ad Apple Pay, Samsung Pay e Google Pay per pagare comodamente dal tuo smartphone e direttamente dall’app puoi controllare il tuo conto. In più, puoi richiedere anche una carta di credito, scegliendo tra la BPERCARD Gold Visa o MasterCard o la BPERCARD Classic Visa o MasterCard.
Costi conto corrente BPER
A dicembre 2023, se hai meno di 35 anni e decidi di attivare il conto BPER On Demand entro il 31/12/2023, il canone del conto e della carta di debito inclusa è gratuito fino al compimento dei 35 anni.
I prelievi agli ATM BPER Banca sono gratuiti, così come i bonifici SEPA online. Se, invece, hai più di 35 anni, il conto è gratuito per i primi tre mesi, successivamente, se non accrediti lo stipendio o la pensione, il canone costa 4,90 euro.
Come posso aprire un conto corrente BPER?
Puoi aprire il conto online, collegandoti al sito BPER Banca. Per prima cosa dovrai scegliere i moduli opzionali che vuoi attivare per il tuo conto, poi dovrai inserire i tuoi dati personali e confermare la tua identità tramite SPID o video selfie. La richiesta di apertura sarà avviata e riceverai le credenziali di accesso ai servizi digitali.
Puoi aprire BPER On Demand solo se non sei già cliente BPER Banca, se hai tra i 18 e i 75 anni, hai la cittadinanza italiana, un numero di cellulare italiano e se sei residenti in Italia.
Quali sono i vantaggi del conto corrente BPER?
Il conto corrente BPER On Demand ha dei costi che variano in base ai servizi che scegli di attivare. Se effettui poche operazioni puoi abbinare dei pacchetti secondo le tue esigenze, anche solo per pochi mesi, per esempio in occasione di un viaggio. E’ personalizzabile: oltre alle funzioni di base hai la possibilità di aggiungere pacchetti aggiuntivi, come ad esempio la carta di credito, il pacchetto bonifici online o in filiale, pacchetto prelievi ATM su altre banche, pacchetto prelievi cassa in filiale, la domiciliazione delle utenze.
BPER ti permette anche di aprire un conto cointestato, aderendo a tante offerte e sconti. Infine, la carta di debito internazionale inclusa nel conto comprende i servizi SiSalute che ti consentono di risparmiare fino al 30% su ben sei prestazioni mediche all’anno prenotate con l’AppSiSalute Up e include la copertura UnipolSai sui biglietti eventi che acquisti con la carta fino a 600 euro di rimborso.
Altri conti correnti proposti per te da BPER Banca
Oltre al conto BPER On Demand, l’istituto propone a chi effettua poche operazioni un conto di base che offre un pacchetto di servizi essenziali, come la carta di debito, il pagamento di bollette e i bonifici, l’accredito dello stipendio o della pensione. Invece, per i giovanissimi, dai 13 ai 17 anni, propone il conto Teen!, che permette loro di imparare a gestire i soldi in maniera più responsabile. Inoltre, i genitori possono tenere sotto controllo i prelievi effettuati dal proprio figlio grazie alla funzione controllo automatico che fa scattare una segnalazione al superamento di 300 euro mensili.
E non è finita qui! BPER Bancaha pensato anche ad una soluzione per chi ha meno di 12 anni, il Libretto Grande!. Si tratta di unlibretto di risparmio con un tasso creditore lordo dello 0,10% e che offre ai più piccini tantissime convenzioni per entrare gratuitamente nelle fattorie didattiche, nelle piscine convenzionate, nei parchi tematici più suggestivi d’Italia.
Il conto corrente BPER è sicuro?
Si, è molto sicuro. La Banca Popolare dell’Emilia-Romagna aderisce al sistema di garanzia Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, che assicura a tutti i suoi correntisti una copertura fino ai 100.000 euro. L’istituto è molto solido e sicuro: attualmente segna un CET1 ratio del 13,3%; invece, per quanto riguarda il total capital ratio, la banca segna il 17,4%. Insomma, entrambi gli indici di vigilanza prudenziale risultano essere superiori ai livelli richiesti dalla BCE.