Conto Hype <18
Il conto Hype <18, è il conto gratuito per i bambini, ragazzi e studenti dai 12 anni in poi. Grazie all’app dedicata e a una carta virtuale per fare acquisti in negozio e on line, è la soluzione ideale per i genitori che vogliono educare i propri figli a gestire i propri soldi correttamente e fornirli loro di un conto che cresce insieme ai ragazzi. Scopriamo insieme di questa ottima soluzione dedicata ai minorenni.

Cos’è il conto Hype <18?
Hype <18 è un conto gratuito con IBAN che ti aiuta a insegnare ai tuoi figli minorenni come gestire il proprio denaro suoi soldi. Più nello specifico, funziona in modo simile al conto privato Hype dei tutori o dei genitori e permette ai ragazzi non solo di avere una paghetta ma anche di comprendere come gestirla in base alle proprie esigenze e poter spendere sia off line, sia on line, sia in Italia sia all’estero.
Come tutti i piani di carta Hype per i maggiorenni, è compatibile con i sistemi di pagamento Apple Pay e Google Pay. Inoltre è provvista di contactless (che si avvale della tecnologia NFC), per cui puoi pagare in Italia fino a 50 euro un modo facile e veloce, appoggiano il tuo dispositivo al terminale, senza inserirlo fisicamente e senza digitare il PIN. Per importi maggiori, invece occorre il PIN o in alternativa un sistema di autenticazione come un riconoscimento facciale o un impronta digitale, al fine di creare un codice univoco per ciascuna transazione.
Questo conto educa con facilità alla gestione del denaro, in quanto imposta non solo un box risparmi al fine di raggiungere i tuoi obiettivi, ma ti permette di usufruire del cashback on line sugli acquisti dei tuoi ragazzi tramite l’app dedicata. Attraverso il box risparmio, programmi entro quale data quale importo vuoi mettere da parte e l’app risparmierà per te, così da darti un supporto nel raggiungimento dei tuoi obiettivi. In più, tramite l’app HYPE fai shopping ed ogni volta che compri servizi o prodotti, col cashback ricevi il rimborso previsto. Puoi ricevere il cashback da marchi selezionati come Nike, Feltrinelli, Flixbus, Unieuro e molti altri ancora.
Inoltre è perfetta per scambiare istantaneamente denaro gratis con i tuoi contatti. Stai facendo una colletta per un regalo o hai anticipato i soldi per una pizza di gruppo? Basterà una mail o un numero di cellulare per avere all’istante le quote che hai anticipato.
Questa carta ha un plafond di 7500 euro mensili ed un limite di prelievo giornaliero di 250,00 euro.
Come ricarico il conto Hype <18?
Con Hype <18 puoi prelevare e ricaricare il conto in tutto il mondo senza alcuna spesa di commissione. Puoi ricaricare il conto Hype in diversi modi: il primo è richiedere i soldi ad uno dei tuoi contatti in rubrica (per un minorenne può essere mamma o papà) e riceverli all’istante sul tuo conto. Il secondo è impostare una ricarica ricorrente (ricaricando cioè carta Hype automaticamente con un’altra carta di pagamento e con la frequenza preferita, dal momento che ciascun conto può essere agganciato fino a 5 carte diverse) ed il terzo è in contanti, ovvero semplicemente recandosi presso supermercati, ricevitorie, bar, tabaccherie ed edicole convenzionate per ricaricare il conto.
Come posso aprire il conto Hype <18?
Per aprire il conto Hype >18, ti basteranno pochissimi minuti: dovrai innanzitutto inserire i tuoi dati e quelli del tuo tutore/genitore, perciò durante la fase di registrazione dovrai avere a portata di mano un documento valido italiano sia tuo sia del tuo genitore/tutore ed inserire i dati che ti saranno richiesti.
Poi dovrai attendere l’autorizzazione del tuo tutore/genitore, poiché l’apertura del conto HYPE necessita di un autorizzazione da parte del maggiorenne genitore/tutore legale che dovrà sottoscrivere il contratto a tuo nome.
Fatto questo, passi alla terza fase: una volta che avrai aperto il conto, scaricherai l’app Hype e inizierai a gestire in modo facile e veloce i tuoi soldi. Il conto virtuale è infatti attivo dal momento in cui è stato sottoscritto il contratto, mentre per la carta fisica occorre qualche giorno (ma come visto, si può utilizzare la virtuale da subito).
Hype <18 è sicura?
Hype <18 è assolutamente sicura, dal momento che la carta virtuale è configurata in app per pagare in totale sicurezza sia online sia in negozio, minimizzando i rischi di smarrire la carta fisica in quanto non occorre portarla sempre con sé. Tuttavia se la carta è rubata o smarrita, o semplicemente per un po’ di tempo non vuoi usarla, non ci sono problemi: ti basterà sospenderla con pochi click direttamente dall’app, così che nessuno potrà usarla.







