Carta di Debito Credemcard e Carta di Debito Credemcard Internazionale

Pubblicato il 14 Gennaio, 2025

Credem Banca, fondata nel 1910, è una delle principali realtà private italiane, ovvero una banca moderna con alle spalle una tradizione centenaria. Oggi le sue filiali sono presenti in 19 regioni italiane grazie all’acquisizione di banche piccole e medie alle quali l’istituto ha rivolto la propria attenzione a partire dagli anni ’90.

Il lavoro costante di specialisti impegnati a soddisfare e ad anticipare le necessità dei clienti, ha permesso alla Credem diconiugare da sempre innovazione tecnologica e le singole esigenze della clientela. Infatti, ciò che rende così speciale questo istituto bancario, sono proprio i nuovi servizi e le nuove competenze messe di continuo a disposizione sia di clienti privati che delle imprese, sviluppate grazie a un modo “esclusivo” di fare banca, che consiste nell’“ascoltare” i bisogni dei clienti.

Altro elemento distintivo di questa banca è la multicanalità, che le permette di fornire i propri servizi ben oltre i tradizionali sportelli, ai quali si aggiungono sistemi di banca a distanza e remote banking, così da fronteggiare le esigenze di velocità e sicurezza di ogni transazione. Credem offre inoltre ai clienti diversi tipi di carte, come la prepagata Ego Go, ma anche quelle di credito o quelle di debito, e in particolare tra queste ultime approfondiamo le carte di debito Credemcard e Credemcard Internazionale.

Cosa sono le carte di debito Credemcard e Credemcard internazionale?

Per carta di debito intendiamo una carta di pagamento che prevede l’addebito immediato delle spese sul tuo conto. Credem Banca ti offre ben due tipologie di carta di debito tra cui scegliere a seconda delle tue esigenze. Le carte di debito Credem ti offrono tutta una serie di servizi e vantaggi che renderanno la tua esperienza di spesa semplice e sicura. Queste due carte di debito sono: la Credemcard e la Credemcard Internazionale.

Come funzionano le carte di debito Credemcard e Credemcard Internazionale ?

Con la carta di debito Credemcard puoi gestire le tue spese quotidiane in modo sicuro e semplice usandola nei negozi (con circuito nazionale PagoBancomat) o anche per il prelievo di contanti presso qualsivoglia sportello ATM in Italia (tramite il circuito nazionale Bancomat). Realizzata in PVC riciclato, questa tipologia di cartarispetta l’ambiente ed è la carta ideale se ami la praticità nella gestione delle piccole spese di ogni giorno.

Infatti grazie alla tecnologia Contactless i pagamenti ti risulteranno veloci, puoi usare la carta presso i terminali POS abilitati semplicemente avvicinandola al lettore senza bisogno di inserire il PIN per acquisti di importo pari o al di sotto di 50 euro.

Inoltre la carta di debito Credemcard ti permette di evitare le file in autostrada. Grazie infatti al circuito Fastpay puoi pagare il pedaggio autostradale in maniera veloce ed immediata tramite una corsia dedicata, con un limite di 62 euro a pedaggio.

La carta di debito Credemcard Internazionale (attiva su circuito Mastercard o Visa) ti accompagna in tutto il mondo: funziona sia in Italia che all’estero e puoi usarla per pagare nei negozi, prelevare dagli ATM e fare acquisti in e-commerce (il complesso delle transazioni commerciali in rete e che riguardano sia la compravendita di prodotti e servizi di vari tipi, sia il luogo virtuale come eShop aziendale o marketplacedove avvengono tali transazioni) con il circuito che hai scelto per la tua carta. Ci sono anche altre cose che puoi fare con questa carta di debito, come associarla ai principali digitalwallet (portafogli “digitali” per i pagamenti veloci), come ad esempio Apple Pay, Google Pay, Samsung Pay ed altri.

La carta ha inoltre unaassicurazione dedicata inclusa e gli acquisti online diventano ancora più sicuri tramite il codice Key6 che puoi impostare dalla tua App, dal tuo Internet Banking Credem o tramite la appNexiPay: questo codice ti permette di confermare ed autorizzare gli acquisti online aumentando la sicurezza e il controllo sui tuoi movimenti.

E per un maggiore stato di sicurezza puoi anche attivare il servizio di sms alert, o le notifiche push tramite NexiPay, che ti permetteranno di ricevere conferma delle transazioni effettuate con tutti i dettagli dell’operazione.

Puoi anche fissare dei limiti di spesa giornalieri, settimanali e mensili fino a un massimo di 5000 euro al mese, ma anche controllare le spese in base al canale di utilizzo della tua carta Credem, dell’area geografica dove la userai ed anche in base alla categoria merceologica,

La carta di debito Credemcard Internazionale ti permette inoltre di utilizzarla ancora prima di averla materialmente tra le tue mani, grazie all’associazione ai principali digital wallet già citati in precedenza. Ti basterà accedere al tuo Internet Banking Credem (o alla app NexiPay) nella sezione dedicata alle carte e, dopo aver seguito le istruzioni, associare la carta al tuo digital wallet preferito per cominciare subito con gli acquisti da smartphone o smartwatch.

Come posso ottenere le carte di debito Credemcard e Credemcard internazionale?

Il prerequisito principale per ottenere una di queste carte di debito è che tu sia già cliente della Credem Banca oche apra un conto online. In particolare se decidi di aprire un conto otterrai: un conto corrente online a canone zero con un team di consulenti Credem pronti ad aiutarti in ogni tuo dubbio, sia in filiale che da remoto, una carta di debito Credem card Internazione del circuito Mastercard con canone zero il primo anno e poi a 1,5 euro al mese, o in alternativa puoi selezionare una carta di debito Credemcard che funziona su circuito nazionale Pagobancomat a canone zero. Ancora potrai ottenere anche il servizio di Internet Banking canone zero a cui potrai accedere da PC o tramite l’App Credem Mobile per tenere nota dei tuoi movimenti finanziari.

Qualunque sia la tua scelta i servizi a tua disposizione sono intuitivi oltre che veloci, e qualunque dubbio o domanda o problema potrà facilmente essere risolto dall’assistenza offerta dalla Credem Banca ai suoi clienti.

Guide correlate che potrebbero interessarti: