CARTA: Carta JCB

Canone

GRATIS

Fido:

10000€

Rimborso:

a saldo, revolving

Vantaggi

  • Assistenza in Inglese
  • App molto semplice
  • Abilitata Cirrus

Vai al sito ufficiale

Informazioni

  • Tipo: Carte di Credito
  • Emittente: JCB (Japan Credit Bureau)
  • Circuito: jcb
  • Funzionalità contactless: non attiva
  • Costo attivazione: GRATIS

Riassunto

La carta di credito base è la JCB Card, che non prevede il pagamento di una tassa annuale; c’è poi la JBC Gold Card, rivolta agli uomini d’affari che offre eccellenti servizi; l’esclusiva The Class, la carta di credito della JBC destinata ad un numero ristretto di clienti che offre vantaggi speciali studiati ad hoc; la JBCJ-1, la carta di credito studiata per i giovani e per gli studenti, utile anche se effettuano viaggi studio o viaggi di piacere all’estero; la JBC Grande, pensata per le esigenze di chi viaggia molto e offre rimborsi spese, assicurazioni di vario tipo per i possibili inconvenienti di viaggio, una copertura medica totale ed un assicurazione sanitaria valida h24; infine abbiamo la JBC Corporate Card, che aiuta gli imprenditori e le piccole compagnie con le spese professionali, incluse quelle mediche e sanitarie durante i viaggi. Leggi la recensione completa »

T&C

JCB Carte di Credito

Ultimo aggiornamento:

Fra le prime carte di credito che ci vengono in mente, pensiamo alle Visa o alle Mastercard e potremmo pensare che solo negli stati uniti riescono a fare carte di credito di taglio internazionale. In realtà, anche nel Sol Levante esiste un’ importante realtà di respiro internazionale per le carte di credito: La JCB.

van tay media chyT9XPAdcg unsplash scaled 1

Che cos’è la JCB?

Fondata nel 1961, la JCB (Japan Credit Bureau) è la prima industria delle carte di credito giapponesi. La sua principale strategia è mantenere un elevato grado di soddisfazione dei clienti, offrendo standard e servizi elevati.

Dopo vent’anni esatti, nel 1981 JCB si espande in ambito internazionale, allo scopo di promuovere l’uso delle carte e consolidare il marchio, per venire incontro alle esigenze dei turisti giapponesi che viaggiavano all’estero, , le società di carte di credito giapponesi hanno iniziato a emettere carte JBC con marchi internazionali con sede negli Stati Uniti per poter essere accettato all’estero. JCB è stato l’unico marchio di pagamento globale con sede in Giappone e anche l’unico a decidere di creare una propria rete globale di accettazione e servizio, mettendo così  la priorità all’indipendenza del marchio JCB.

Ad oggi, le carte JBC sono accettate in più di 14 milioni di negozi convenzionati e con un numero di titolari che supera i 60 milioni presenti in 190 paesi, diventando una importante presenza.

In paesi come Australia, Nuova Zelanda e Canada, JBC intraprende una partnership con American Express, negli Stati Uniti tramite Discover Network e in Cina collabora con UnionPay; inoltre dal 2002 CartaSi ha siglato un accordo commerciale con JCB, acquisendo la licenza del circuito per l’Italia.

Vantaggi Carte JCB

Le carte JCB (che possono essere di debito, di credito o carte prepagate) si riconoscono per il tradizionale logo blu, rosso e verde presente sulla parte anteriore della carta di credito. I colori non sono scelti a caso, ma sono 3 S stilizzate, che rappresentano il supporto (il blu), la forza (il rosso) e il verde (la condivisione).Tutte le carte JBC offrono ai loro possessori numerosi servizi, come i rimborsi spese sia in caso di ritardo, cancellazione voli o perdita della coincidenza, sia in caso di smarrimento bagagli o consegna in ritardo ed un assicurazione personale durante i viaggi.

Il servizio clienti è disponibile non solo in giapponese ma anche in lingua inglese, con un numero verde disponibile per qualsiasi domanda. Il conto è facile da gestire, anche grazie alla app dedicata scaricabile gratuitamente sul proprio cellulare, e la carta può essere sostituita in caso di furto o smarrimento.

Si possono prelevare contanti presso qualsiasi sportello ATM nel mondo che esponga il logo Cirrus, con le due sfere celeste e blu parzialmente sovrapposte (Cirrus infatti è il  software bancario utilizzato anche per le carte Mastercard e Maestro).

Pur essendo meno popolare di Mastercard e Visa, JBC è comunque ugualmente sicura ed è presente negli aeroporti internazionali di tutto il mondo e le sue carte sono largamente accettate dagli operatori turistici come compagnie aeree, noleggio auto, hotels e negli acquisti on line.

Quali sono le carte JCB?

Le carte JCB sono diverse per rispondere a tutte le esigenze dei titolari.

La carta di credito base è la JCB Card, che non prevede il pagamento di una tassa annuale; c’è poi la JBC Gold Card, rivolta agli uomini d’affari che offre eccellenti servizi; l’esclusiva The Class, la carta di credito della JBC destinata ad un numero ristretto di clienti che offre vantaggi speciali studiati ad hoc; la JBCJ-1, la carta di credito studiata per i giovani e per gli studenti, utile anche se effettuano viaggi studio o viaggi di piacere all’estero; la JBC Grande, pensata per le esigenze di chi viaggia molto e offre rimborsi spese, assicurazioni di vario tipo per i possibili inconvenienti di viaggio, una copertura medica totale ed un assicurazione sanitaria valida h24; infine abbiamo la JBC Corporate Card, che aiuta gli imprenditori e le piccole compagnie con le spese professionali, incluse quelle mediche e sanitarie durante i viaggi.

Carta JCB: come richiederla?

Per richiedere una delle carte JCB ci si può recare o presso una sede fisica di un istituto come ad esempio Unicredit che si avvalga di CartaSi (collegata a vari circuiti internazionali), oppure fare una richiesta attraverso il sito ufficiale JBC e seguire lo stesso iter per la richiesta di una carta di credito on line.

Guide correlate che potrebbero interessarti: