CARTA: K2

Canone

GRATIS

Limite di spesa

5000€/giorno

Limite di prelievo

500€/giorno

Vantaggi

  • Prepagata con IBAN ad uso personale associata a Mastercard.
  • Adatta agli universitari si può usare con smartphone o smartwatch.
  • Limiti di utilizzo flessibili in base alle tue esigenze.

Vai al sito ufficiale

Informazioni

  • Tipo: carta prepagata
  • Emittente: Banco BPM
  • Circuito: mastercard
  • Funzionalità contactless: ATTIVA
  • Costo attivazione: GRATIS

Riassunto

K2 è una prepagata contactless con IBAN ad uso personale associata Mastercard usare in alternativa al conto corrente. Si può richiedere nella versione bianca o nera, mantenendo immutate le caratteristiche. Oltre a fare acquisti online e nei negozi fisici, inviare e ricevere bonifici, prelevare in tutto il mondo presso tutti gli sportelli ATM del circuito MasterCard, ricaricare il tuo cellulare, domiciliare le bollette, accreditare lo stipendio, pagare tasse universitarie, trasferire denaro da e verso un’altra carta K2 o da un conto presso Banco BPM, K2 può essere usata direttamente dallo smartphone o smartwatch. Leggi la recensione completa »

T&C

Carta Prepagata K2

Pubblicato il 22 Marzo, 2023

Emessa da Banco BPM, K2 è una ricaricabile dotata di IBAN e ideale per chi desidera una valida alternativa al conto corrente e per gli studenti che sono alla ricerca di uno strumento finanziario di nuova generazione, sicuro e semplice da usare per pagare comodamente le tasse universitarie. Vediamo meglio nel dettaglio questa carta dal design unico.

money transfer g6efa95d20 1920

Cos’è Carta K2

K2 è una carta prepagata con IBAN ad uso personale che puoi usare come alternativa al conto corrente. Associata al circuito internazionale MasterCard, puoi scegliere di richiederla nella colorazione bianca o nera: entrambe le versioni presentano le stesse caratteristiche e differiscono solo per la grafica.

Carta K2 ti permette non solo di fare acquisti online e nei negozi fisici, ma anche di inviare e ricevere bonifici, prelevare in tutto il mondo presso tutti gli sportelli ATM aderenti al circuito MasterCard, ricaricare il tuo cellulare, oltre a domiciliare le bollette, accreditare lo stipendio, trasferire denaro da e verso un’altra carta K2 o da un conto presso Banco BPM.

Se sei uno studente universitario fuori sede, carta K2 è la soluzione che fa per te: infatti, con questa ricaricabile potrai pagare le bollette e le tasse universitarie. Dotata di contactless, carta K2 ti consente anche di pagare gli importi di valore inferiore o pari a 50 euro senza dover inserire la carta nel POS e digitare il PIN.

Inoltre, hai la possibilità di usare la tua carta direttamente dal tuo smartphone o smartwatch tramite YouWebYouCall YouATM per controllare tutti i movimenti di denaro. In più, è compatibile con Samsung Pay, Garmin Pay, Fitbit Pay, Google Pay ed Apple Pay e, grazie al sistema WebSafe, puoi impostare i limiti di utilizzo in base alle tue esigenze.

Quali sono i limiti di carta K2

I limiti di questa carta sono alti. Il massimo che puoi versare sulla tua K2 è 50.000 euro, ma, al momento dell’attivazione, puoi usarla mensilmente fino ad un massimo di 3.000 euro. Puoi decidere, però, di elevare questo limite fino a 5.000 euro. Puoi effettuare pagamenti fino a 5.000 euro al giorno, prelevando presso gli sportelli ATM al massimo 500 euro al giorno.

Costi di K2

A marzo 2023, carta K2 è gratuita se la richiedi online, mentre costa 6 euro se la richiedi in filiale. E’ previsto un canone mensile di 1 euro che può essere azzerato se nell’arco di un mese solare ci sono accrediti di almeno 500 euro (ricariche, stipendio, altri bonifici in entrata).

La ricarica è gratuita, tranne se la esegui in filiale: in questo caso, la prima operazione mensile non prevede addebiti, invece, le successive hanno un costo di 2,50 euro. Il prelievo presso gli sportelli ATM del Gruppo Banco Popolare è gratuito, negli altri sportelli costa 2 euro nell’area Euro e 5 euro nell’area extra Euro; il prelievo di contanti in filiale costa 3 euro.

Sono previste diverse tariffe per i pagamenti: quelli effettuati in filiale costano 3 euro; sono gratuiti i pagamenti tramite il circuito MasterCard, ad esempio per gli acquisti nei negozi; invece, per i pagamenti in un’altra moneta c’è una commissione aggiuntiva dell’1% del pagamento. I pagamenti online con YouWeb costano 1 euro, con YouCall 3 euro (queste tariffe non si applicano per il pagamento di RID e MAV).

Il blocco della carta è gratuito, così come la remissione della carta a scadenza; nel caso di furto, smarrimento o deterioramento ha un costo di 6 euro. Infine, se il rendiconto annuale supera i 77,47 euro, è applicata un’imposta di bollo di 2 euro.

Come posso richiedere la carta K2

Puoi richiedere la tua carta K2 se sei maggiorenne, online o di persona, recandoti presso la filiale di Banco BPM. Puoi richiedere carta K2 in due versioni: K2 White o K2 Black, in base al tuo colore preferito.

Se vuoi richiedere la prepagata online, ti basterà scannerizzare i documenti e caricarli nella tua pagina personale. Poi, dovrai confermare la tua identità attraverso la webcam oppure una fotografia e aspettare circa 10 giorni lavorativi per ricevere la carta a casa tua.

In alternativa, puoi richiedere la tua carta K2 recandoti presso uno sportello delle banche appartenenti al Gruppo Banco Popolare, munito di codice fiscale e di un documento di riconoscimento in corso di validità e, una volta effettuata la richiesta, riceverai subito la tua carta K2.

Come posso ricaricare la carta K2

Il modo più veloce è disponendo dei versamenti di denaro attraverso i servizi di banca via Internet (YouWeb, YouApp) oppure con il servizio telefonico YouCall, addebitando le somme sul conto corrente o su un’altra carta prepagata K2. Oppure puoi ricaricare facendoti accreditare lo stipendio dal tuo datore di lavoro, grazie al codice IBAN indicato sulla carta.
Un altro modo per ricaricare la tua carta K2 con un versamento in contanti in filiale o recandoti presso uno sportello ATM BPM, o ancora, trasferendo soldi da un’altra carta K2 o da un conto corrente alla carta K2.

Come posso verificare il saldo della K2

Ci sono numerose alternative per verificare il saldo della tua carta K2. Il procedimento più veloce è tramite i Servizi You (YouWeb, YouApp, YouCall): basterà connetterti dal tuo smartphone o PC e potrai controllare il saldo e tutti i movimenti della carta in tempo reale.

Puoi ricevere un SMS periodico con l’informazione del saldo, grazie al servizio di messaggistica YouAlert oppure puoi richiedere l’estratto conto annuale in formato elettronico, disponibile tramite il servizio YouWeb, YouApp. Se, invece, preferisci il formato cartaceo, puoi richiedere l’invio del documento per posta dal servizio YouWeb, YouApp o in Filiale.

Se sei fuori casa e non hai connessione, puoi richiedere la stampa dei movimenti della carta i filiale, oppure puoi recarti agli sportelli ATM della Banca: una volta inserita la carta e digitato il PIN, puoi richiedere il saldo, oppure la lista movimenti che potrai anche stampare gratuitamente.

Carta K2 è sicura

Si, è estremamente sicura. E’ dotata di un microchip che la protegge da eventuali clonazioni; grazie al servizio WebSafe, non solo puoi personalizzare i limiti della tua carta in base alle tue necessità, ma puoi anche decidere se abilitare o disabilitare la prepagata su Internet. Con il servizio YouAlert sei informato con un SMS o con una mail sulle operazioni di pagamento o prelievo più importanti.

Inoltre, i servizi di banca a distanza (YouWeb/YouApp e YouCall) proteggono l’accesso alle funzionalità informative e dispositive della tua carta K2 dall’uso di codici di sicurezza personali, di un dispositivo di sicurezza (generatore di OTP) oppure da un certificato digitale.



Guide correlate che potrebbero interessarti: