CARTA: Kalixa Pay

Canone

GRATIS

Limite di spesa

€/giorno

Limite di prelievo

300€/giorno

Vantaggi

  • Kalixa Pay è una prepagata ricaricabile personale associata ad un e-wallet.
  • Valida 5 anni, è associata a Mastercard.
  • Zero costi di commissione per il cambio valuta.
Vai al sito ufficiale

Informazioni

  • Tipo: carta prepagata
  • Emittente: Kalixa
  • Circuito: mastercard
  • Funzionalità contactless: ATTIVA
  • Costo attivazione: 4.95

Ulteriori Informazioni

Carta Prepagata Kalixa Pay

Pubblicato il 3 Aprile, 2023

Realizzata dal gruppo finanziario Kalixa, specializzato in pagamenti end to end, Kalixa Pay è una carta dinamica e pratica pensata principalmente per i più giovani; è, infatti, collegata ad un portafoglio elettronico che permette di avere sempre a disposizione del denaro per i propri acquisti. Vediamo nel dettaglio quali sono le sue caratteristiche principali.

Cos’è la carta prepagata Kalixa Pay

Valida 5 anni, Kalixa Pay è una carta prepagata ricaricabile ad uso personale associata ad un e-wallet, che ti permette di avere un vero e proprio portafoglio virtuale sul quale puoi depositare tutti i tuoi risparmi che puoi usare poi per fare acquisti in tutta comodità. Appartenente al circuito internazionale MasterCard, questa carta ha un design moderno ed elegante e sullo sfondo nero è stampato il tuo nome.

Grazie ai suoi costi contenuti, Kalixa Pay è perfetta non solo se sei giovane e cerchi uno strumento tecnologico per poter gestire facilmente il tuo denaro, ma è l’ideale anche se viaggi frequentemente all’estero perché non ci sono commissioni da pagare per il cambio della valuta. Con la tua carta, infatti, puoi fare shopping sia online che presso i negozi fisici muniti di POS e pagare in euro, in dollari o in un’ altra valuta, oltre a prelevare contanti dagli ATM in Italia e all’estero.

Dotata della funzionalità contactless, Kalixa Pay ti consente anche di pagare importi non superiori ai 50 euro senza digitare il PIN ma sfiorando la carta con i dispositivi abilitati. In più, se inviti un tuo amico a creare un account con Kalixa, puoi guadagnare un piccolo bonus equivalente a 5 euro di credito extra.

Quali sono i limiti e i costi di Kalixa Pay

I limiti di questa prepagata sono abbastanza alti, infatti, il massimo che puoi versare sulla Kalixa Pay è 9.000 euro, prelevando dagli ATM al massimo 300 euro al giorno e 3.000 euro al mese. Anche per le ricariche sono previsti dei limiti: puoi caricare 300 euro al giorno e 3.000 euro al mese. Non ci sono limiti per quanto riguarda la spesa massima giornaliera; puoi, dunque, usare l’intera disponibilità sul conto.

I costi di Kalixa Pay sono piuttosto contenuti. A marzo 2023, questa carta ha un costo di attivazione di 4,95 euro e non prevede alcun canone. Sono gratuite tutte le transazioni di denaro che effettui online, il servizio di ricezione di notifiche via SMS e via e-mail, la richiesta di una nuova carta in caso di rinnovo e non ci sono tassi di cambio per i pagamenti con altre valute.

Ci sono dei costi per quanto riguarda i prelievi: se prelevi dagli ATM nazionali c’è una tariffa di 1,75 euro, invece, dagli ATM internazionali il costo sale a 2,25 euro. Anche per la ricarica è prevista una commissione dell’1,75% sull’importo versato da una carta del circuito MasterCard e Visa e un tasso del 3,50% per le operazioni che esegui via Skrill. Infine, se non usi la carta per più di 6 mesi, ti sarà addebitata una penale di 0,99 centesimi.

Come posso richiedere carta Kalixa Pay

Non essendo associata ad un vero e proprio conto corrente, puoi richiedere la carta Kalixa Pay se sei maggiorenne senza dover fornire i tuoi documenti né recarti presso una filiale. Ti basterà collegarti al sito ufficiale di Kalixa, effettuare la registrazione con la tua email e scegliere un codice PIN. La carta sarà spedita per posta all’indirizzo di domicilio che specifichi in fase di registrazione e riceverai via mail un messaggio con il codice di attivazione necessario per poter iniziare ad usare la tua Kalixa Pay.

Come posso ricaricare carta Kalixa Pay?

Il modo più semplice per ricaricare la tua Kalixa Pay è tramite altri portafogli elettronici da parte di utenti che hanno aperto un account con Kalixa; oppure puoi trasferire il denaro sulla tua prepagata usando le piattaforme di pagamento elettronico come Skrill, così l’importo caricato sarà subito disponibile sul conto.

Puoi effettuare la ricarica anche attraverso un bonifico: ti basterà intestarlo alla società Kalixa e indicare le coordinate che ti sono fornite al momento dell’attivazione della carta. L’importo sarà caricato sul tuo conto in 3 giorni lavorativi.

Come posso verificare il saldo di Kalixa Pay?

Il procedimento più veloce è collegandoti al sito ufficiale e accedendo alla tua area riservata. In questo modo sarai sempre aggiornato non solo su tutti i tuoi movimenti ma anche sullo storico delle transazioni effettuate con la tua Kalixa Pay. Puoi verificare il saldo anche tramite il servizio SMS Alert che ti permette di ricevere delle notifiche sul tuo smartphone ogni volta che esegui delle operazioni con la tua carta.

Kalixa Pay è sicura

Certo. La carta Kalixa Pay si avvale della tecnologia Chip e Pin per proteggerti da eventuali frodi; grazie al servizio SMS Alert, ogni volta che effettui un’operazione con la tua Kalixa Pay ricevi un SMS o una mail di conferma che ti comunica il movimento effettuato con la carta.

Il circuito MasterCard è accettato in tutto il mondo e aumenta il livello di sicurezza e affidabilità della carta. In più, gli acquisti online sono sicuri grazie al servizio 3D Secure, che permette di verificare la tua identità.

Guide correlate che potrebbero interessarti: