Canone

GRATIS

Limite di spesa

€/giorno

Limite di prelievo

500€/giorno

Vantaggi

  • Ricaricabile Prepagata, non necessita di un conto corrente.
  • Possono richiederla i maggiorenni online, in un punto vendita Lis Card o da casa .
  • Associata a Visa, la Versione Plus è contactless.

Vai al sito ufficiale

Informazioni

  • Tipo: carta prepagata
  • Emittente: LIS Istituto di Moneta Elettronica S.p.a
  • Circuito: visa
  • Funzionalità contactless: ATTIVA
  • Costo attivazione: 9.90

Riassunto

Ricaricabile Prepagata associata a Visa, LottomatiCard non necessita di un conto corrente e può essere richiesta dai maggiorenni comodamente da casa, on line oppure in un punto vendita Lis Card. Dal plafond sostenuto e con un altro limite di spesa giornaliero, non ha costi di attivazione ma solo il pagamento di un canone. In più la Versione Plus è contactless. Leggi la recensione completa »

T&C

LottomatiCard

Pubblicato il 30 Ottobre, 2023

Emessa da LIS, Istituto di Moneta Elettronica S.p.a, LottomatiCard è una carta prepagata ricaricabile con IBAN economica e semplice da usare, pensata per le operazioni quotidiane. Connessa con i servizi Lottomatica, è la soluzione ideale per chi vince soldi giocando alle lotterie sul proprio smartphone o PC. Disponibile anche nella versione evoluta, LottomatiCard Plus, è adatta per varie tipologie di clienti, soddisfacendo qualsiasi esigenza. Vediamola nel dettaglio.

Cos’è LottomatiCard

LottomatiCard è una carta prepagata ricaricabile con IBAN ad uso personale che ti permette di fare acquisti ovunque ti trovi, sia nei negozi fisici che online, e di inviare e ricevere bonifici dall’Italia e dall’estero. Associata al circuito internazionale VISA Electron, è molto comoda se vuoi prelevare denaro in tutti gli sportelli ATM del mondo ad un costo bassissimo. E’ l’ideale, quindi, se viaggi spesso all’estero e vuoi assicurarti di avere sempre soldi a portata di mano.

LottomatiCard è pensata per te che ami giocare alle lotterie sul tuo smartphone o computer: infatti, ti consente di ricevere automaticamente le tue vincite depositate sul “Conto Gioco Lottomatica”, che potrai poi spendere nei tuoi negozi preferiti. Inoltre, hai la possibilità di gestire la tua prepagata sia online, tramite il servizio di Home Banking e all’app dedicata, che recandoti nelle ricevitorie LottomatiCard. In questo modo, potrai avere totale controllo delle tue finanze in qualsiasi momento.

Quali sono i limiti della LottomatiCard?

I limiti di questa carta sono abbastanza alti. Il massimo che puoi versare sulla carta LottomatiCard è 10.000 euro all’anno, prelevando al massimo 250 euro al giorno nei negozi di scommesse, 500 euro presso i bancomat presenti in Italia e all’estero. L’importo massimo che può essere trasferito di una vincita nei giochi online è di 5.000 euro. Anche per le ricariche sono previsti dei limiti: la somma che può essere caricata in contanti è di 900 euro, con carta PagoBANCOMAT è di 500 euro, mentre con bonifico bancario è di 2.500 euro.

Costi della LottomatiCard

Ad ottobre 2023, LottomatiCard non prevede un canone mensile o annuale ma soltanto un costo di attivazione di 9,90 euro, in cui è inclusa la commissione obbligatoria per la prima ricarica. Tutti i pagamenti POS sono gratuiti, ma sulle operazioni con una valuta diversa dall’euro è inclusa una maggiorazione pari al 2% sull’importo da pagare. I prelievi all’ ATM del Gruppo Banca Sella sono gratuiti, invece, da altri sportelli automatici italiani o dalle ricevitorie Lis Card hanno un costo di 1,90 euro; se sei all’estero, il prelievo da ATM costa 3 euro.

Le ricariche tramite bonifico e ricevitoria Lis Card hanno un costo d 2 euro; invece, quelle da ATM del Gruppo Banca Sella e QUI Multibanca hanno un costo di 2,50 euro. Per il trasferimento di fondi, sia tra carta e conto corrente che tra carta e carta, il costo previsto per ogni operazione è di 1 euro; anche l’invio di un bonifico costa 1 euro. E’ prevista, infine, un’ imposta di bollo di 2 euro che può essere applicata sull’estratto conto inviato in formato cartaceo qualora superasse la cifra di 77,47 euro.

Come posso richiedere la carta Lottomaticard ?

Non necessitando di un conto corrente, puoi richiedere carta LottomatiCard se sei maggiorenne, online, in un punto vendita Lis Card oppure da casa. Il modo più semplice è richiederla in un punto vendita Lis Card: ti basterà, infatti, andare in un punto vendita autorizzato Lis che puoi trovare sul sito Lottomaticard alla pagina “punto vendita”. Poi, dal menù dovrai selezionare la voce Lis Card e spuntare la casella “Acquista Lottomaticard”. Subito dopo, dovrai inserire nel campo ricerca il CAP, l’indirizzo oppure il nome della città e premere invio per trovare i punti Lis che offrono il servizio di vendita delle carte prepagate. Ricorda di portare con te la tua carta d’identità quando ti recherai presso il punto vendita.

Puoi richiedere la tua Lottomaticard anche online, semplicemente collegandoti al sito ufficiale. Ti sarà chiesto di compilare un modulo inserendo i tuoi dati personali e gli estremi del documento di riconoscimento; in seguito, riceverai via email un codice di pre – contrattualizzazione e un documento che dovrai stampare, firmare, scannerizzare ed inviare all’indirizzo LottomatiCard. Il codice di pre – contrattualizzazione dovrai consegnarlo presso una ricevitoria Lis Card insieme al codice fiscale e al documento di riconoscimento. In ricevitoria dovrai firmare il contratto vero e proprio. Tramite SMS ti sarà comunicata la conferma di attivazione della carta (che avviene dopo aver effettuato le prima ricarica obbligatoria).

Infine, se possiedi già un conto corrente, puoi inviare la richiesta direttamente da casa, compilando il modulo che trovi online e inviandolo all’indirizzo LottomatiCard. La carta prepagata ti sarà consegnata a casa insieme alla copia del contratto, all’interno di un plico. Per attivare la carta, dovrai effettuare un bonifico verso il conto della LottomatiCard.

Come posso ricaricare carta LottomatiCard?

Il modo più semplice per ricaricare la tua carta LottomatiCard è tramite bonifico SEPA disposto da un istituto bancario presente in Italia, oppure tramite il servizio di Home Banking o l’app dedicata per smartphone e tablet, puoi trasferire fondi sul conto da un’altra carta Lis di Lottomatica. Hai la possibilità di aumentare il saldo della tua prepagata riscuotendo le vincite di gioco presenti sul tuo Conto Gioco Lottomatica.

Se, invece, non hai internet a disposizione, puoi recarti presso un punto vendita Lis Card ed usare i contanti, o ancora, puoi usare uno sportello ATM appartenente al circuito QUI Multibanca.

Come posso verificare il saldo della carta LottomatiCard?

Il procedimento più semplice è tramite il servizio di Home Banking, collegandoti al sito ufficiale di LottomatiCard dal tuo smartphone o PC: ti basterà accedere all’Area riservata inserendo il numero PAN, e cioè il codice di 16 cifre presente sulla tua carta, insieme alla prima e alla terza cifra del codice PUK fornito all’attivazione della carta.

Se non hai la possibilità di collegarti a Internet, puoi controllare il saldo presso un punto vendita Lis, richiedendo un Info Conto così da ottenere il saldo e la lista movimenti. Puoi anche usare uno degli sportelli ATM appartenenti al circuito QUI Multibanca più vicino a casa tua. Infine, hai la possibilità di verificare il saldo contattando il Servizio Clienti.

Carta LottomatiCard è sicura?

Si, è molto sicura. Il circuito internazionale VISA Electron garantisce un livello elevato di sicurezza non solo per i tuoi acquisti nei negozi fisici, ma anche per tutte le operazioni che esegui online. Grazie alla tecnologia avanzata Verified by Visa, LottomatiCard offre un sistema di pagamento estremamente sicuro per permetterti di effettuare le tue spese in tranquillità.

LottomatiCard Plus

Come accennato, LottomatiCard è disponibile anche nella versione evoluta, LottomatiCard Plus. Si tratta di una carta prepagata nominativa con IBAN,associata al circuito MasterCard. E’ facilissima da usare per fare acquisti sia online che nei negozi fisici di tutto il mondo; ti permette di inviare e ricevere automaticamente denaro senza avere un conto corrente collegato, pagare bollettini, multe, bollette ed imposte.

LottomatiCard Plus non richiede la sottoscrizione di un contratto ed è attiva immediatamente dopo l’ acquisto. Inoltre, non prevede alcun canone mensile o annuale, ma solo una quota di rilascio di 9,90 euro, nella quale è inclusa la commissione sulla prima ricarica. A differenza della LottomatiCard, la versione Plus è anche dotata di contactless, consente quindi di pagare importi inferiori o pari a 50 euro senza dover digitare il PIN.

Guide correlate che potrebbero interessarti: