Mooney carta prepagata
Emessa da Mooney S.p.a per le operazioni quotidiane, Mooney è una carta prepagata con IBAN da usare per effettuare piccoli pagamenti, accreditare lo stipendio e gestire al meglio le proprie finanze. Economica e sicura, è la soluzione perfetta per i giovani e in generale per chi usa frequentemente lo smartphone e siti web. Vediamo le sue caratteristiche nel dettaglio.
Cos’è Mooney?
Carta prepagata con IBAN ad uso personale di colore nero che ti permette di fare acquisti e di inviare e ricevere bonifici, anche istantanei, dall’Italia e dall’estero, Mooney è associata al circuito VISA, con puoi effettuare piccoli pagamenti in tranquillità ovunque ti trovi; è l’ideale se ami viaggiare, se ti piace fare shopping sia nei negozi fisici che online, oltre ad essere comoda se vuoi prelevare denaro contante presso tutti gli sportelli automatici ATM/Bancomat italiani ed esteri e accreditare lo stipendio.
Dotata di contactless, Mooney ti consente di pagare importi inferiori o pari a 50 euro senza dover digitare il codice PIN di sicurezza. Inoltre, è compatibile con PayPal e con Google Pay. In più, scaricando l’app per iOS e Android, hai la possibilità di usarla con il tuo smartphone per controllare le tue finanze. Tramite app non solo puoi pagare comodamente e in maniera rapida il bollo auto e moto, utenze di ogni genere, multe, ricariche telefoniche, avvisi pagoPA, ma puoi anche accedere alle informazioni di base della tua carta, come ad esempio il saldo disponibile, la lista movimenti o l’ estratto conto.
Quali sono i limiti di Carta Mooney?
I limiti di questa carta sono piuttosto alti per soddisfare ogni specifica esigenza. Il massimo che puoi versare sulla tua carta Mooney è 20.000 euro all’anno e puoi prelevare fino a 600 euro al giorno per un totale di 30.000 euro all’anno. Per i pagamenti POS, e-commerce e bonifici SEPA il limite massimo è 50.000 euro all’anno.
Anche per le ricariche sono previsti dei limiti: presso i punti vendita Mooney puoi caricare al massimo 20.000 euro al mese, invece, tramite l’app Mooney la somma che puoi caricare oscilla da un minimo di 5 euro ad un massimo di 250 euro. Infine, l’importo massimo di ricarica della carta da tutti i canali è di 50.000 euro all’anno.
Costi di Carta Mooney
A gennaio 2024, carta Mooney non ha un costo di attivazione, ma prevede soltanto un canone annuo di 10 euro. Grazie alla promozione in corso, se richiedi la prepagata tramite l’app Mooney, il canone del primo anno è in regalo. L’invio dell’ estratto conto elettronico è gratuito, anche la prima copia del cartaceo non ha alcun costo; invece, le copie successive dell’estratto conto cartaceo costano 5 euro. La prima ricarica presso i Punti Mooney è gratuita, quella successiva presso i Punti Mooney o tramite app ha un costo di 2 euro.
Per i bonifici SEPA ordinari in uscita da app Mooney il costo di commissione è di 1 euro, 2 euro per quelli istantanei; mentre, i bonifici SEPA istantanei in entrata hanno un costo aggiuntivo di 0,50 centesimi. Infine, per quanto riguarda i prelievi presso gli ATM in area SEPA c’è un costo aggiuntivo di 2 euro, in area extra-SEPA 5 euro più 1,10% dell’importo del prelievo di contante.
Come posso richiedere la carta Mooney?
Puoi richiedere carta Mooney se sei maggiorenne con residenza e domicilio in Italia, sia di persona, presso un punto vendita Mooney, sia online. Il modo più veloce per richiederla è tramite l’app Mooney: dopo aver compilato un modulo, entro pochi giorni riceverai la carta a casa tua e dovrai attivarla dall’app stessa. In alternativa, puoi recarti in uno degli oltre 45.000 punti vendita della rete Mooney più vicino a casa tua, portando con te un documento d’identità valido, la tessera sanitaria con codice fiscale e il tuo smartphone con connessione a Internet. La carta Mooney sarà subito attiva e pronta all’uso.
Carta Mooney prevede un’Imposta di bollo?
Carta Mooney prevede un’imposta di bollo pari a 2 euro. Nello specifico, se a fine anno sul tuo conto è presente una somma superiore a 77,47 euro, ti sarà addebitata un’imposta di bollo di 2 euro. L’addebito dell’imposta di bollo avviene nel mese di gennaio e si riferisce al saldo del 31 dicembre. Non è importante, dunque, quando effettui la richiesta della carta: anche se ricevi la carta Mooney una settimana prima della fine dell’anno, sei comunque soggetto al bollo.
MooneyGO, l’alleato di chi viaggia
Se per lavoro o per piacere ti muovi con l’auto da una città all’altra, il servizio di tele pedaggio MooneyGo è l’ideale per te. Come vedrai dettagliatamente nel contenuto dedicato, MooneyGo ti permetterà di saltare senza alcuno sforzo la coda al casello, attivandolo in pochi minuti. L’attivazione è molto semplice, e puoi effettuarla presso oltre quindicimila punti fra bar Mooney e tabaccherie, oppure on line se vuoi riceverlo senza alcuno sforzo e con grande comodità in pochi giorni a casa, con l’offerta per te più comoda.
Carta Mooney VR46
Se sei un appassionato di motociclismo nel tuo portafoglio non può mancare la carta VR46 proposta da Mooney con i colori del Mooney VR46 Racing team. Si tratta di una prepagata dotata di IBAN e associata al circuito VISA, con cui puoi fare acquisti ogni giorno e ovunque ti trovi. Se acquisti VR46 in uno dei tanti punti vendita Mooney, il canone annuo sarà di 15 euro anziché 20 euro; se, invece, la richiedi tramite app, non dovrai pagare alcun canone il primo anno.
Se scegli questo strumento di pagamento progettato per soddisfare perfettamente le tue esigenze, ricevi il cappellino VR46 direttamente a casa tua. Puoi usufruire del 15% di sconto sugli acquisti fatti sia sul sito ufficiale vr46 che negli Official Store VR46, ad eccezione dei prodotti della collezione Unlimited per i quali non è previsto lo sconto. Inoltre, attivando la carta VR46 puoi ottenere subito il 50% di sconto sul noleggio del film che più ti piace su CHILI e puoi guardarlo insieme ai tuoi amici in streaming sulla tua TV.
In più, VR46 è perfetta sia se pratichi sport, perché ti offre il 20% di sconto sulla polizza Protezione Sport di YOLO, un’assicurazione che protegge la tua attività sportiva ovunque ti trovi, sia se ami viaggiare, perché ti offre il 15% di sconto sulla polizza Protezione Viaggio di YOLO. Grazie a questa assicurazione potrai consultare telefonicamente un medico in qualsiasi momento della giornata, anche se ti trovi all’estero e hai un rimborso sia delle spese di ricovero da infortunio o malattia improvvisa, sia per ritardo o eventuale cancellazione del volo o smarrimento dei bagagli.
Come posso ricaricare la carta Mooney?
Il modo più semplice per ricaricare la tua carta Mooney è tramite l’app: grazie a un’altra carta di pagamento puoi ricaricare Mooney in tempo reale, oppure puoi usare l’IBAN collegato alla tua carta e ricaricare effettuando un bonifico bancario ordinario o istantaneo. Puoi effettuare la ricarica anche tramite Visa Direct: ti basterà comunicare il relativo codice PAN a 16 cifre presso i merchant abilitati. Infine, puoi ricaricare la tua prepagata recandoti presso un punto vendita Mooney e presentando all’esercente il tuo documento d’identità, oltre a comunicare il tuo codice utente.
Come posso verificare il saldo della carta Mooney?
Il procedimento più veloce è tramite l’app Mooney, che puoi installare sul tuo smartphone. Ti basterà immettere le credenziali e immediatamente ti comparirà il saldo relativo alla tua prepagata. Puoi anche usare il sito di home banking, semplicemente collegandoti dal tuo cellulare o PC. Se, invece, non hai connessione perché sei fuori casa, puoi usare uno sportello ATM, inserendo la carta. Dopo aver digitato il PIN, potrai richiedere il saldo e la lista movimenti.
Buoni Amazon Carta Mooney
In occasione del nuovo anno Mooney ha lanciato un esclusivo vantaggio: fino al 31 gennaio 2024 hai la possibilità dipartecipare al concorso per vincere un buono Amazon da 50 euro. Non dovrai far altro che effettuare almeno 5 pagamenti da almeno 5 euro ciascuno nel mese di gennaio. Puoi fare shopping acquistando i tuoi articoli preferiti sia nei negozi fisici che negli store online, oltre a pagare bollettini oppure avvisi pagoPA, eseguire ricariche telefoniche e tanto altro.
App Mooney
Mooney mette a tua completa disposizione un app per aiutarti a gestire in maniera facile e veloce le tue spese giornaliere. Questa app è il vero punto di forza della carta. Installando, infatti, l’app Mooney sul tuo smartphone, avrai un’ampia gamma di servizi a portata di click tra cui scegliere, ad esempio, puoi pagare i bollettini e gli avvisi pagoPA comodamente da casa. Ti basterà attivare semplicemente la fotocamera del tuo smartphone e scansionare i codici a barre oppure i QR Code abilitati e il gioco è fatto.
Tramite l’app puoi pagare velocemente anche il bollo auto e moto, andando su “Servizi e ricevute” e inserendo la targa del tuo veicolo. Ancora, puoi ricaricare il tuo cellulare in pochi istanti, multe e utenze di ogni genere. Insomma, grazie all’app Mooney, puoi usufruire di un mondo di servizi per tenere sempre sotto controllo le tue finanze.
Carta Mooney è sicura?
Certamente. Mooney è una società sicura. Più nel dettaglio, è un istituto di moneta elettronica (IMEL), autorizzato dalla Banca d’Italia e controllato da SG2 S.p.A., una società del Gruppo Sisal, e da Banca 5, parte del Gruppo Intesa Sanpaolo, uno dei gruppi bancari italiani più grandi. Inoltre, ogni volta che effettui un pagamento ricevi una notifica in tempo reale ed e-mail e tutti gli acquisti che fai online sono protetti grazie a Visa Secure. In più, l’ app mobile di Mooney e il sito web della società hanno integrato il protocollo HTTPS e le transazioni sono protette dal protocollo 3-D Secure.