Canone

€/

Fido:

Rimborso:

Vantaggi

  • E' una carta di pagamento a revolving o a saldo.
  • E' anche una carta Fedeltà associata al programma multipartner PAYBACK.
  • Dà diritto a premi e gift card.

Vai al sito ufficiale

Informazioni

  • Tipo:
  • Emittente:
  • Circuito: seleziona qualcosa
  • Funzionalità contactless: non attiva
  • Costo attivazione:

Riassunto

Accettata da oltre 119 000 esercizi commerciali e oltre 350 e-commerce on line, la Carta di Credito PAYBACK è allo stesso tempo sia una carta Fedeltà associata al programma multipartner PAYBACK, sia una carta di credito a saldo o a revolving, che ti permette di affrontare le spese in modo semplice ed oculato, poichè ti permette di impostare il numero di rate che preferisci. Leggi la recensione completa »

T&C

Carta di Credito PAYBACK di American Express

Pubblicato il 6 Agosto, 2024

La Carta di Credito PAYBACK di American Express unisce in sé sia una Carta di Pagamento che una Carta Fedeltà affiliata al programma multipartner PAYBACK. Il cliente può dunque approfittare di tutti i vantaggi del Programma, come l’accumulo di punti su tutte le spese con la carta di credito, con la possibilità di guadagnare punti aggiuntivi presso i Partner PAYBACK. Ma vediamo nel dettaglio.

payback

Quali sono i servizi della Carta di Credito PAYBACK di American Express?

PAYBACK è un Programma fedeltà multipartner che permette al consumatore di accumulare punti PAYBACK presso un gran numero di Partner presenti anche online. I punti possono essere accumulati sia tramite le spese effettuate con la carta di credito che online passando per PAYBACK prima di acquistare attraverso oltre 350 siti di e-commerce come Amazon, Booking e molti altri.

I punti accumulati possono trasformarsi o in premi presenti sullo Store o diventare vantaggiosi buoni sconto o gift card per Mondadori, Decathlon, Bricofer, GrandVision, Carburante Esso e per i supermercati Carrefour. Accumulare punti permette dunque di usarli per una vasta gamma di servizi: per la spesa al supermercato, per fare rifornimento in prospettiva di una gita fuoriporta, per regalarsi un viaggio con la scelta di volo ed albergo, per una pausa con un film o un libro a fare compagnia, per il proprio benessere e tempo libero. 

Ci sono tantissime possibilità già a partire da 380 punti e inoltre a partire dal 2022 si sono inoltre aggiunti altri 119 000 esercizi commerciali che accettano questo tipo di Carta. Il saldo dei punti cresce anche effettuando acquisti con Carte Supplementari legate al Conto e, con la Carta di Credito PAYBACK American Express ad opzione rateale, presso i negozi preferiti dal consumatore, è possibile accumulare un punto PAYBACK per ogni 2 euro spesi con carta: ciò vuole dire moltiplicare in fretta i propri punti e godere più spesso dei vantaggi del Programma PAYBACK. 

Esistono anche acceleratori di punti che aiutano a premiarsi più in fretta, attivabili dal sito o dall’App PAYBACK prima di effettuare acquisti e che permettono al consumatore di ricevere punti extra: basterà dunque passare dal sito o dall’App prima di comprare online per assicurarsi di trasformare lo shopping in una crescita dei punti.

È possibile anche rateizzare le spese su questo tipo di Carta, così che sia il consumatore a decidere, di mese in mese, quale opzione di pagamento preferisca anche in base alla disponibilità di un determinato periodo. Così si può scegliere di saldare tutto in un’unica soluzione senza interessi o attraverso rate il cui importo viene deciso dal possessore della carta.

Come attivare la Carta di Credito PAYBACK di American Express?

Per richiedere la carta, dovrai essere maggiorenne, residente in Italia o avere un indirizzo di corrispondenza italiano, avere un conto corrente postale o bancario appartenente al circuito SEPA, essere iscritto al Programma fedeltà PAYBACK, e possedere un reddito lordo annuo di almeno undicimila euro. Va ricordato inoltre che American Express può chiederti prova del reddito indicato.

Per attivare la carta, dopo averla richiesta sul sito PAYBACK, basterà accedere al sito di American Express o tramite App. Prima di usare la Carta bisognerà firmarla sul retro. Registrare la carta è una fase importante: l’accesso all’area protetta del sito di American Express permette al consumatore di avere sempre il conto sotto controllo ovunque sia e in completa sicurezza tramite una User ID e una Password personale. La registrazione della Carta permette inoltre di iscriversi ai Servizi Online e configurare tutto secondo le proprie preferenze.

La Carta di Credito PAYBACK di American Express è sicura?

Per una maggiore sicurezza, inoltre, la Carta contiene un microchip incorporato, collegato a un codice PIN di quattro cifre che può essere usato al posto di una eventuale firma per effettuare gli acquisti. Lo stesso PIN serve anche per prelevare contanti agli sportelli bancari (ATM) attraverso il servizio Express Cash, attivabile dopo sei mesi dall’essere titolare della Carta.

Questa tecnologia è definita Chip&Pin che rende anche più difficile la duplicazione della Carta di Credito e l’accesso ai dati memorizzati su di essa. L’inserimento errato per tre volte del PIN porterà inoltre al blocco della carta, proprio per la sicurezza del consumatore.

La Carta di Credito PAYBACK di American Express ha dunque numerose funzioni che rendono l’esperienza di acquisto ricca di vantaggi per il consumatore, con gli acquisti che possono tramutarsi in punti da poter impiegare a piacimento. L’unico limite è la tua fantasia.

Altre Carte di Credito American Express pensate per te

Fra le carte di credito di American Express, puoi scegliere Carta Verde non ha quasi nessun limite o soglia ma, il reddito annuo lordo di almeno 11.000 euro; Carta Oro, la carta di credito con un plafond illimitato; Carta Platino American Express, in metallo, pensata per chi ha un reddito annuo lordo di almeno 45.000 euro; infine c’è Carta Black American Express, o carta Centurion, destinata ai clienti più facoltosi.



Guide correlate che potrebbero interessarti: