Canone

60€/anno

Fido:

1500€

Rimborso:

a saldo

Vantaggi

  • Disponibili nelle versioni verde, oro e platino.
  • Non hai bisogno di ricaricare le carte di credito American Express.
  • In caso di furto o smarrimento la carta sostitutiva è gratis.

Vai al sito ufficiale

Informazioni

  • Tipo: carta di credito
  • Emittente: Monte dei Paschi di Siena
  • Circuito: american express
  • Funzionalità contactless: ATTIVA
  • Costo attivazione: GRATIS

Riassunto

Le carte di credito American Express in collaborazione con MPS sono disponibili nelle versioni verde, oro e platino e ti danno l’accesso al programma fedeltà Membership Rewards che ti offre tantissimi vantaggi senza costi aggiuntivi. Leggi la recensione completa »

T&C

American Express Monte dei Paschi di Siena

Pubblicato il 24 Ottobre, 2022

La Banca Monte dei Paschi di Siena (MPS), propone ai correntisti più esigenti tre carte di credito pensate in partnership American Express ossia Carta Verde, Carta Oro e Carta Platino, carte provviste di CID adatte a varie esigenze di liquidità e tutti i tipi di acquisto, sia online che in negozio, in Italia e all’estero. Ecco nel dettaglio le loro caratteristiche.

Carta American Express MPS

Cosa sono le carte di credito American Express Monte dei Paschi di Siena

American Express è la carta di pagamento elettronica rivolta al mercato Premium, ai professionisti, alle piccole e medie imprese, ma anche ai consumatori individuali che vogliono optare per uno strumento fedele per rappresentare appieno il loro status sociale. Le carte di credito American Express in collaborazione con MPS sono disponibili nelle versioni verde, oro e platino e ti danno l’accesso al programma fedeltà Membership Rewards che ti offre tantissimi vantaggi senza costi aggiuntivi.

Per tutte e tre le carte, puoi controllare tutte le operazioni direttamente sul tuo smartphone tramite l’app Amex e puoi pagare comodamente con il contactless cifre pari o inferiori a 50 euro senza dover digitare il PIN. Non hai bisogno di ricaricare le carta di credito American Express: il pagamento del saldo delle carte di credito avviene con l’unica modalità prevista dalla società, ovvero con l’addebito diretto sul tuo conto corrente bancario associato.

In più, in caso di furto o smarrimento, ti sarà concessa una carta sostitutiva gratis e sei tutelato per 90 giorni fino a 2.600 euro se ti rubano o danneggiano un bene che hai acquistato con la carta.

Cos’è e come funziona Carta Verde American Express Monte dei Paschi di Siena

Carta Verde non ha quasi nessun limite o soglia ma, prima di concludere ogni operazione, American Express si riserva il diritto di autorizzare o meno la transazione, considerando la tua disponibilità economica, il tuo reddito annuo lordo (che deve essere di almeno 11.000 euro), il livello di spesa precedente all’operazione, l’importo della transazione e la tua regolarità dei pagamenti.  

L’unico limite previsto è quello sui prelievi allo sportello ATM, che possono avvenire ogni 8 giorni con un limite di prelievo di 250 euro in Italia e 500 euro all’estero. Carta Verde non prevede alcun canone se spendi almeno 3.600 euro nell’arco di 12 mesi; dal secondo anno ha un costo mensile di 6,50 euro.

Se con l’app Amex puoi controllare le tue operazioni, con Amex Map, invece, puoi scoprire in tempo reale gli esercizi commerciali dove la carta è benvenuta. Inoltre, fino al 23/01/2023, se richiederai per la prima volta una Carta American Express e con questa effettuerai pagamenti con la carta per almeno 1.500 euro entro 2 mesi dall’emissione, potrai richiedere un paio di AirPods di seconda generazione, come spiegato sul sito.

Se hai un iPhone, Apple Watch, iPad o Mac (con browser Safari), con Apple Pay e la tua carta potrai fare acquisti sicuri direttamente dal tuo dispositivo Apple, oppure pagare in modo più rapido col contactless.

E con l’attivazione della carta sei iscritto automaticamente al programma fedeltà di American Express, Club Membership Rewards, che ti premia per ogni euro speso con gift card su Zara o Ikea, sconti su viaggi o riduzione del saldo della carta. Hai la possibilità di accedere in anteprima alle prevendite dei tuoi concerti preferiti e sei protetto quando viaggi: infatti, sei tutelato in caso di ritardo del bagaglio o cancellazione del volo e puoi avere assistenza per consulenze legali o mediche all’estero e ricevere un anticipo fino a 500 euro in denaro per queste spese.

Cos’è e come funziona Carta Oro American Express Monte dei Paschi di Siena

Carta Oro è la carta di credito ideale se viaggi molto e se ami partecipare agli eventi più in voga della stagione. Anche Carta Oro ha un plafond illimitato ma, in base alla tua disponibilità economica, il tuo reddito e la regolarità dei pagamenti, la società valuta se autorizzare o meno la transazione.

Rispetto alla carta verde, cambiano i limiti previsti per il prelievo allo sportello ATM: con Carta Oro sono fino a un massimo di 500 euro in Italia e 999 all’estero ogni 8 giorni.

Il primo anno con Carta Oro non dovrai pagare nessun canone e saranno riaccreditati 200 euro, se ne spendi almeno 1.000 entro 3 mesi dall’emissione della carta. Dal secondo anno, invece, sarai soggetto a un canone fisso di gestione della carta pari a 14 euro mensili.In più la carta di credito Carta Oro American Express è una delle tre carte di credito che puoi richiedere senza busta paga.

Vantaggi della Carta Oro American Express Monte dei Paschi di Siena

Con Carta Oro puoi accedere a una serie di vantaggi esclusivi. Più effettui acquisti con la carta, più hai la possibilità di ridurre il saldo da versare o richiedere premi dal catalogo American Express, come gift card di Zara, Ikea, prodotti Apple, sconti su viaggi e prenotazioni alberghiere. Inoltre, grazie al programma Priority Pass puoi accedere a oltre 1.200 VIP Lounge aeroportuali in tutto il mondo.

Hai anche diritto a sconti su noleggio auto e puoi soggiornare nelle camere riservate ai correntisti delle strutture ricettive aderenti al programma Hotel Collection; al rinnovo della quota annuale della carta hai anche un voucher virtuale di 50 euro, valido 12 mesi, da utilizzare sulla sezione viaggi del sito American Express.

Carta Platino American Express Monte dei Paschi di Siena

Carta Platino American Express è una carta di credito elegante e in metallo, perfetta se fai molti acquisti e di un significativo importo e se hai un reddito annuo lordo di almeno 45.000 euro. Come le altre carte American Express, anche Carta Platino ha un plafond illimitato ma, in base alla tua disponibilità economica, il tuo reddito e la regolarità dei pagamenti, la società valuta se autorizzare o meno la transazione.

L’unico limite previsto è quello sui prelievi allo sportello Bancomat, infatti, puoi prelevare fino a 999 euro, sia in Italia che all’estero, ogni 8 giorni. Carta Platino non ha costi di emissione, ma ha un canone mensile di 60 euro. Nella quota è compresa una Carta Platino supplementare in metallo e fino a quattro Carte Oro supplementari. In caso di furto o smarrimento, hai a disposizione una carta sostitutiva gratuita e, in caso di emergenza, puoi prelevare in oltre 500.000 sportelli ATM al mondo. Inoltre, puoi controllare tutte le operazioni direttamente sul tuo smartphone tramite l’app Amex e con la tecnologia contactless.

Carta Platino inoltre ti regala 25.000 punti Membership Rewards se spendi 3.000 euro nei primi sei mesi di attivazione. Puoi usare questi punti per ridurre il saldo della tua carta o per richiedere premi dal catalogo American Express, come prodotti Apple, gift card Zara, Ikea o sconti su prenotazioni di viaggi. Grazie al programma Priority Pass livello Prestige puoi accedere a oltre 1.200 VIP Lounge aeroportuali al mondo e l’ingresso è valido anche per un amico. Ogni anno hai in regalo 150 euro di voucher da usare per i tuoi viaggi; tu e la tua famiglia siete protetti da un’assicurazione globale con una copertura sanitaria fino a 5 milioni di euro.

Inoltre, con Security Fast Track hai la priorità ai controlli di sicurezza aeroportuali; puoi usufruire del 2 x 1 al cinema The Space e per l’acquisto dei biglietti dei tuoi eventi preferiti e puoi accedere in anteprima alle prevendite dei concerti che ti interessano. Infine, godi dei privilegi nei migliori ristoranti della tua città e delle SPA convenzionate e hai a disposizione il servizio Concierge 24 ore su 24 che ti aiuta nella gestione delle tue finanze.

Quali sono i costi delle carte di credito American Express?

Carta Verde non prevede alcun canone se spendi almeno 3.600 euro nell’arco di 12 mesi, altrimenti la carta ha un costo mensile di 6,50 euro. Carta Oro è gratuita il primo anno e ti sono riaccreditati anche 200 euro, se ne spendi almeno 1.000 entro 3 mesi dall’emissione, mentre dal secondo anno sarai soggetto a un canone fisso di gestione della carta pari a 14 euro mensili. Carta Platino non ha costi di emissione e prevede un canone di 60 euro al mese.

Le carte di credito American Express prevedono una commissione di cambio per le operazioni in valuta diversa dall’euro pari al 2,5% dell’importo dell’operazione e prelievi di contante allo sportello Bancomat pari al 3,9% dell’importo prelevato con un minimo di 1,25 euro.

Il pagamento del saldo dell’Estratto Conto con modalità diverse dall’addebito diretto sul conto corrente o dal bonifico bancario, se consentito, è pari a 10 euro. E’ prevista l’imposta di bollo di 2 euro su ciascun estratto conto superiore a 77,47 euro e la penale per ogni mancato pagamento del saldo dell’estratto conto dell’1,80% dell’insoluto più 12 euro se l’importo è pari o superiore a 300 euro.

Come posso richiedere le carte pagate American Express Monte dei Paschi di Siena?

Puoi richiedere la carta di credito American Express direttamente online sul sito dell’azienda, in pochi passaggi e con la firma digitale. Per poter concludere la procedura, assicurati di tenere sempre a portata di mano le tue informazioni bancarie: l’IBAN, la banca a cui ti appoggi, l’anno in cui hai aperto il conto, un documento valido come carta d’identità, passaporto, patente e il codice fiscale o la tessera sanitaria. Non occorrerà stampare nulla, basta munirti di uno smartphone per scattare le foto necessarie all’invio dei tuoi documenti.

Per attivare la carta devi essere maggiorenne, abitare in Italia o avere un indirizzo di corrispondenza italiano e devi avere un conto corrente in Italia (non puoi fornire un IBAN di una carta prepagata) e rispettare il criterio di reddito lordo richiesto. Nello specifico, per attivare Carta Verde, devi avere un reddito annuo lordo di almeno 11.000 euro; se vuoi attivare Carta Oro, devi avere un reddito lordo pari a 25.000 euro all’anno; invece, per attivare Carta Platino, devi avere un reddito lordo pari a 45.000 euro annui. Il reddito potrà essere soggetto a verifica da parte di American Express.

Altre carte di credito Montepaschi pensate per te

Puoi scegliere fra diverse carte di credito Montepaschi in base alle tue esigenze; oltre alla Carta Verde, Oro e Platino American Express, c’è la Carta Montepaschi Classic, la Carta Montepaschi Gold, la Carta Montepaschi Platinum, la Carta Montepaschi Black e la Carta Montepaschi Unica.

Ci sono anche due carte prepagate, Quickard e Quickard Plus e due carte di debito Mondo Card e Carta Montepaschi Debit Mastercard.

Guide correlate che potrebbero interessarti: