Canone

GRATIS

Limite di spesa

0€/giorno

Limite di prelievo

0€/giorno

Vantaggi

  • Vivid Money include nel piano Plus una Carta Visa metallica.
  • Puoi investire in decine di criptovalute.
  • Piano base gratuito se si rispettano le condizioni minime.

Vai al sito ufficiale

Informazioni

  • Tipo: carta prepagata
  • Emittente: Vivid Money
  • Circuito: visa
  • Funzionalità contactless: ATTIVA
  • Costo attivazione: GRATIS

Riassunto

Carta Conto dal piano base gratuito al rispetto delle condizioni contrattuali, Vivid Money ti permette di investire in modo sicuro in numerose cripto valute potendo scegliere fra tre diversi piani tariffari. Con Vivid Money puoi anche attivare i “pocket”, piccoli salvadanai che ti permettono di versare una piccola cifra, al mese o quando desideri, per raggiungere il budget necessario per un progetto. Leggi la recensione completa »

Carta Conto Vivid Money

Ultimo aggiornamento:

Vivid Money è una prepagata ricaricabile ad uso privato (ma esiste anche una prepagata pensata per il Business) associata al circuito Visa, collegata all’omonimo conto digitale in grado di offrire peculiari funzionalità, anche attraverso ai tre diversi piani di attivazione proposti. Scopriamole insieme.

Vivid Money ha un IBAN italiano?

E’ di un conto corrente gratuito con IBAN tedesco. E’ facile da gestire e ti offre la possibilità di investire direttamente dall’app, creare spazi di risparmio separati dal conto principale e ottenere cashback in azioni ed effettuare investimenti in criptovalute.

Ideale per viaggiare, la carta ha un plafond illimitato, non ha limiti di spesa e non ha spese di quote di rilascio. Può essere utilizzata anche all’estero ed è compatibile con le app Apple Pay e Google Pay: così, associando la carta al tuo smartphone, potrai pagare in modo rapido tramite cellulare.

Come funziona Vivid Money

Vivid Money nasce nel 2019 da società tedesca, nata con per offrire soluzioni finanziarie moderne, trasparenti e completamente digitali. E’un’app fintech che opera per la licenza di moneta elettronica in Lussemburgo e alla licenza dell’autorità olandese (AFM) per i servizi di investimento ed ha ad Ottobre 2025 mezzo milione di clienti in Europa. 

Puoi usare Vivid Money in tutti i negozi virtuali e fisici, per effettuare acquisti, per fare pagamenti e per prelevare in contanti presso gli ATM in Italia e all’estero. Grazie alla tecnologia contactless, puoi pagare gli importi inferiori a 50 euro appoggiando la carta sul POS senza dover digitare il PIN.

Con la carta Vivid Money puoi anche attivare i “pocket”, dei piccoli salvadanai che ti permettono di versare una piccola cifra (al mese o all’occorrenza), per raggiungere il budget necessario a qualsiasi tuo progetto.

Grazie alla app gratuita che puoi scaricare sul tuo smartphone, potrai gestire facilmente tutte le funzionalità, monitorando le spese e gli investimenti grazie alla sua interfaccia chiara, intuitiva e facile da usare.

Come funzionano i piani di attivazione Vivid Money

Vivid Standard, Vivid Plus e Vivid Prime sono i tre diversi piani di attivazione proposti da Vivid Money ad Ottobre 2025.

Vivid Standard è una sorta di “conto base”, totalmente gratuito se effettui almeno una transazione al mese oppure hai un saldo sulla carta di 1000 euro, ma è in grado di soddisfare le più comuni esigenze in campo finanziario. La prima carta fisica è gratis, e la carta virtuale costa 1 euro, ma offre fino a tre Pockets con IBAN individuali, che ti tornano estremamente utili se ti trovi a gestire dei budget separati. Offre inoltre 40 valute in Pocket, un cambio valuta al tasso in tempo reale di 40 valute e ha un limite di prelievo mensile di 200 euro. Per le cripto offre un tasso di commissioni standard ed 1 euro per le transazioni su ETF e trading azioni. Offre un tasso di interesse dello 0,1% (con una promozione al 3% per i primi due mesi) e fino a 20 euro per quanto concerne il cashback.

Va tenuto però conto che se non sono mantenuti i 1000 euro al mese oppure non si effettuano transazione, vi è un costo di mantenimento di 3,90 euro al mese, che può aumentare se l’inattività si prolunga nel tempo.

Il Vivid Plus è un piano intermedio che costa 6,90 euro al mese ed offre alcune migliorie rispetto al conto standard. Infatti Vivid Plus offre gratuitamente la prima carta virtuale e non ha costi di canone sulle carte supplementari. Offre inoltre offre 6 Pockets con IBAN individuali, estremamente utili se devi gestire dei budget separati. Ha un limite di prelievo mensile di 500 euro e per le cripto offre un tasso di commissioni più basso rispetto al piano standard sia sulle criptovalute sia sui fondi monetari ed 1 euro per le transazioni su ETF e trading azioni. Offre inoltre commissioni di trading più convenienti sulle criptovalute, un tasso di interesse dell’ 1% (con una promozione dedicata per i primi due mesi) e fino a 50 euro per quanto riguarda il cashback, con la possibilità di ottenere premi personalizzati per quanto concerne i grandi marchi.

Vivid Prime è la versione premium che alle funzionalità del conto standard e plus aggiunge 106 valute in Pocket distinte e gratuite (invece di 40). Costa 7,90 euro al mese, ma ti offre un mese di prova ed è l’unico piano che ti mette a disposizione oltre alla carta virtuale gratuita anche una fisica carta in metallo. Offre inoltre fino a 15 Pockets con IBAN individuali, molto vantaggiosi se devi gestire dei budget separati. e ti permette di avere cashback su marchi personalizzati, bar e ristoranti fuori Europa e altri. Ha un limite di prelievo mensile di 1000 euro e per le cripto offre un tasso di commissioni molto più basso rispetto al piano standard e al piano plus, sia sulle criptovalute sia sui fondi monetari ed 1 euro per le transazioni su ETF e trading azioni.

Offre inoltre commissioni di trading ancora più convenienti sulle criptovalute degli altri due piani e un tasso di cambio più basso degli altri due piani per investimenti che riguardano ETF, con commissioni ancora di più ridotte sui fondi monetari, un tasso di interesse dell’ 2% (con una promozione dedicata per i primi due mesi) e fino a 100 euro per quanto riguarda il cashback, con quattro categorie personalizzabili per i premi (anzicchè le tre degli altri piani).

Ottieni inoltre un cambio valuta al tasso in tempo reale in 100 valute e assistenza via live in chat costantemente, h 24 sette giorni su sette.

Come richiedere e ricaricare la carta conto Vivid Money

Per richiedere Vivid Money devi sottoscrivere un conto omonimo, attivandolo direttamente on line: ti basterà collegarti al sito ufficiale e dovrai caricare la scansione del tuo documento di identità e poi il conto sarà attivo. Durante la sottoscrizione potrai scegliere quale tipo di carta attivare, se quella virtuale oppure quella fisica.

Ricaricare la carta conto Vivid Money è semplice: devi effettuare un versamento dal conto omonimo alla carta. Grazie al suo IBAN, puoi ricaricarla anche con un bonifico da un altro conto corrente, sia interno sia esterno al circuito Vivid.

Costi carta conto Vivid Money

Il piano base Vivid Standard è gratuito al mantenimento delle condizioni sopracitate, il piano Plus ha un costo standard di 6,90 euro al mese mentre il piano Vivid Prime è gratuito solo per i primi tre mesi, poi ha un costo fisso di 7,90 euro al mese. Le carte virtuali sono gratis solo per i piani Plus e Prime.

I bonifici SEPA sono sempre gratuiti. Il rilascio della prima carta Vivid Money Fisica è gratuito, mentre le successive presentano un costo di 20 euro. La prima carta virtuale è gratuita, le successive costano 1 euro ciascuna. Solo per il piano Plus, la chat di assistenza è gratuita e accessibile 7 giorni su 7, h 24 offrendo il medesimo supporto. Infine, puoi ricaricare la carta in contanti presso le tabaccherie che aderiscono al circuito Vivid.

Pertanto il piano Standard è indicato per chi è interessato ai soli usi base, il piano Plus è indicato invece se si investe o si punta al cashback, mentre il Prime è pensato per chi vuole pagare un canone più alto ma avere la certezza di una assistenza gratis e sempre accessibile.

Vivid Money e le criptovalute

Con Vivid Money puoi investire in modo sicuro in numerose cripto valute come i Bitcoin ed investire in azioni frazionate con soli 0.01 centesimi. Vivid Money offre un cashback del 10% sulle spese quotidiane e in più puoi guadagnare fino a 150 euro ogni mese, grazie al programma di cashback, che ti permette su ogni acquisto valido di ottenere fino al 25% in cashback.

Puoi creare una Pocket per acquisti all’estero, progetti di risparmio, o anche investimenti finanziari: le Pocket possono essere attivate in 100 valute differenti.

Vivid Money è sicura?

Certo. Infatti, il numero della carta, il codice CVV e la scadenza sono salvati nell’app e non sono presenti sulla carta; la carta e il conto sono protetti da impronta digitale; puoi bloccare e sbloccare la carta tramite app (in caso di smarrimento o furto). Inoltre, ricevi notifiche in tempo reale per le principali operazioni legate al conto e alla carta. Vivid Money fornisce anche una copertura di 100.000 euro fornita dal sistema tedesco di garanzia dei depositi (DGS).

Guide correlate che potrebbero interessarti: