CARTA: Bitpanda

Canone

GRATIS

Limite di spesa

10000€/giorno

Limite di prelievo

350€/giorno

Vantaggi

  • Carta sicura ed affidabile, si appoggia al circuito VISA.
  • L’app ufficiale Bitpanda ti permette di gestire in modo rapido tutti gli aspetti del conto.
  • Sistema di sicurezza che protegge il tuo wallet digitale e le tue transazioni.

Vai al sito ufficiale

Informazioni

  • Tipo: carta conto
  • Emittente: Bitpanda
  • Circuito: visa
  • Funzionalità contactless: ATTIVA
  • Costo attivazione: GRATIS

Riassunto

La Bitpanda Card è una carta di debito associata all'omonimo conto BitPanda. E' una carta sicura ed affidabile sia perché si appoggia al circuito VISA sia perché l’app ufficiale Bitpanda ti permette di gestire in modo rapido tutti gli aspetti del conto. Leggi la recensione completa »

T&C

Bitpanda Card

Ultimo aggiornamento:

La Carta conto Bitpanda è una nuova carta conto appartenente al circuito Visa che ti permette non solo di investire online piccole cifre in modo semplice e veloce, ma anche di poter spendere ciò che hai investito sotto forma di denaro contante, permettendoti anche di ottenere cashback sugli acquisti effettuati con criptovalute e metalli. Vediamo insieme le sue caratteristiche.

credit cards 6968814 1920

Cos’è la carta conto Bitpanda

La Bitpanda Card è una carta di debito associata all’omonimo conto BitPanda. E’ una carta sicura ed affidabile sia perché si appoggia al circuito VISA sia perché l’app ufficiale Bitpanda ti permette di gestire in modo rapido tutti gli aspetti del conto: infatti, puoi seguire con l’app le variazioni di prezzo ed impostare notifiche per essere sempre aggiornati sull’andamento del mercato. A febbraio 2024 è compatibile con le app Google Pay, Samsung Pay, Apple Pay.

Con Bitpanda posso acquistare azioni, metalli preziosi e azioni?

Bitpanda può essere la soluzione ideale anche per chi vuole investire piccole cifre sia in modo tradizionale sia che nella new economy; con Bitpanda non solo puoi di acquistare e spendere facilmente le più importanti criptovalute, tra cui i Bitcoin, ma anche fare trading, comprare, vendere e scambiare con un solo tocco metalli preziosi e azioni intere e azioni frazionate. Inoltre, come puoi vedere sul sito ufficiale, il rischio di controparte è ridotto poiché i tuoi investimenti sono fisicamente coperti e conservati in una banca depositaria.

E non dovrai più preoccuparti dei mercati chiusi: con Bitpanda puoi investire 24 ore su 24, 7 giorni su 7, a partire da un euro. In più ti permette di spendere con un semplice tocco ed in qualsiasi esercizio commerciale convenzionato col Circuito VISA i metalli, le azioni e la criptovaluta. 

Limiti Bitpanda Card

A febbraio 2024 La carta conto Bitpanda ha un limite di spesa giornaliera di 10.000 euro, un limite di prelievo giornaliero presso un bancomat di 450 euro (che non riguarda il giorno solare, ma scatta dalle 24 ore precedenti all’ultimo prelievo) e un plafond di 100.000 euro, ma non ha limiti settimanali o mensili. Il cashback, che sia eseguito con denaro, metalli o cripto valute è fino al 2% su tutti i pagamenti effettuati con carta.

Come funziona Bitpanda, la carta conto

Dotata di tecnologia contactless, puoi pagare gli importi inferiori a 50 euro senza l’uso del PIN. Siccome gli acquisti sono effettuati tramite le risorse presenti nei portafogli digitali dell’exchange, con la carta Bitpanda non hai bisogno di convertire ogni volta queste risorse in euro.

Inoltre, con la carta puoi prelevare contanti in euro presso tutti gli sportelli convenzionati. Ma se vuoi convertire le tue risorse virtuali in moneta ufficiale da mantenere sul tuo wallet digitale, puoi semplicemente scegliere in quale valuta riceverle fra euro, dollari, sterline inglesi, franchi svizzeri o lira turca.

Che costo ha la carta Bitpanda e come si richiede?

L’apertura del conto e la spedizione della carta di debito sono gratuite e non ha costi mensili. La carta Bitpanda si rinnova automaticamente ed è inviata una nuova carta senza costi aggiuntivi.

Puoi richiedere direttamente dall’app, dopo aver attivato il conto Bitpanda. Per attivare la carta ti basterà scaricare l’app mobile Bitpanda, collegare il tuo account al tuo smartphone tramite il link che ti verrà fornito via e-mail, accedere alla sezione dell’app dedicata alla carta e selezionare “Attiva”.

Per completare l’operazione sarà necessario inserire il codice di sicurezza che troverai sul retro della carta. Nel caso ti occorra una carta sostitutiva, il suo costo è di 9,90 euro.

Ci sono commissioni su prelievi e pagamenti Bitpanda?

Quando pagni con Bitpanda, sul tuo conto Bitpanda avviene una transazione da risorsa a denaro fiat, e per questo si applica la commissione di trading. Oltre a questa, non c’è alcuna commissione aggiuntiva per le transazioni. Infatti, è Bitpanda a versare la commissione di transazione a VISA per i propri utenti.

È prevista una commissione di prelievo bancomat di 1,50 euro. Invece, per i pagamenti e i prelievi bancomat in valute diverse dall’euro si applica una commissione aggiuntiva di cambio valuta estera del 2,5% (che diminuisce a seconda del livello BEST VIP di appartenenza).

Bitpanda è una carta sicura?

La carta Bitpanda ha sistema di sicurezza che protegge il tuo wallet digitale e le tue transazioni. Il circuito Visa collegato alla card conferisce maggiore sicurezza ad ogni transazione, essendo disponibili codici di blocco e sblocco personali attivabili direttamente tramite app.

Infine il servizio assistenza del team Bitpanda fornisce supporto rinomato per la sua estrema rapidità. Le comunicazioni non avvengono telefonicamente, ma tramite un particolare sistema di ticket e chat online.

Guide correlate che potrebbero interessarti: