BG GO!
Valida 3 anni ed emessa da Nexi e collocata da Banca Generali, BG GO! è una carta ricaricabile nominativa dotata di IBAN da usare come alternativa al conto corrente e pensata per chi ha esigenze di spesa più elevate; grazie alla sua versatilità, è adatta per varie tipologie di clienti ed è in grado di soddisfare ogni specifica esigenza. Vediamola nel dettaglio.
Cos’è la carta prepagata BG GO!
BG GO! è una carta ricaricabile nominativa con IBAN ad uso personale e collegata a un vero e proprio conto corrente bancario. Quindi ti permette non solo di fare acquisti online e nei negozi fisici, ma anche di inviare e ricevere bonifici dall’Italia e dall’estero, domiciliare utenze, farti accreditare lo stipendio o la pensione.
Dotata di contactless e associata a MasterCard, questa carta è accettata ovunque e ti consente di prelevare contanti dagli sportelli ATM presenti sul territorio italiano e all’estero. Inoltre, puoi effettuare le ricariche per il tuo cellulare e gli acquisti di articoli e servizi.
In più, puoi usarla con il tuo smartphone, scaricando semplicemente l’App BG GO!, per avere totale controllo delle tue finanze in tempo reale e in qualsiasi momento. BG GO! è compatibile con Google Pay e Apple Pay, quindi ti consente di pagare anche polizze e altri prodotti finanziari di Banca Generali in modo veloce e sicuro.
Quali sono i limiti della carta BG GO! ?
I limiti di questa carta sono alti: il massimo che puoi versare sulla carta BG GO! è 50.000 euro, prelevando in contante presso gli ATM italiani 500 euro al giorno e 2.500 euro al mese, mentre presso gli ATM esteri puoi prelevare 800 euro al giorno e al mese. Per i pagamenti in Italia, i limiti sono di 2.500 euro al giorno e al mese, invece per i pagamenti all’estero, i limiti sono di 800 euro al giorno e al mese.
Costi della carta BG GO!
A novembre 2022, BG GO! non ha un costo di attivazione ma un canone annuale di 24 euro, con addebito mensile di 2 euro. Non è previsto alcun costo di commissione per i prelievi da sportello e da ATM in Italia, dall’estero, invece, ti saranno addebitati 1,55 euro a prelevamento. Anche le ricariche in contanti presso le filiali sono gratuite.
Il download dell’applicazione per smartphone e tablet è gratuito, mentre il servizio di allerta via SMS ha un costo di 10 centesimi a messaggio. L’imposta di bollo su rendiconto a tuo carico ha un costo di 2 euro per ogni rendiconto emesso con saldo superiore a 77,47 euro. Il rendiconto online è gratuito, mentre quello cartaceo ha un costo di 1,50 euro.
Non sono previste commissioni per bonifico verso altre banche via internet o per telefono, ma allo sportello ha un costo di 3 euro. C’è una commissione di 5,20 euro per ricerche bonifici; 5,20 euro per la rettifica di valuta; 2,07 euro + 5,16 euro per l’invio degli allegati al beneficiario; 3,10 euro per bonifico ricevuto a favore dei non correntisti.
Inoltre, sono previste delle spese aggiuntive in caso di richieste per documenti, comunicazioni o dichiarazioni: è applicata una commissione di 1 euro per l’invio contabile via posta; 1,55 euro per la comunicazione via fax; 1,55 euro per il duplicato del rendiconto; 15,50 euro all’ora per il rimborso per richiesta di ricerche; 5,20 euro per ogni copia di documenti; 25 euro per il rilascio delle certificazioni a fini fiscali.
Come posso richiedere la carta BG GO! ?
Puoi richiedere carta BG GO! di persona se sei maggiorenne presso la filiale della banca più vicina a te: dopo aver fissato un appuntamento, ti basterà recarti alla filiale munito di un documento di identità ed effettuare la richiesta. Al momento della consegna, puoi attivare immediatamente la carta inserendo un codice segreto, poi entro una settimana riceverai una lettera con un numero PIN che sarà quello da usare presso gli sportelli bancomat abilitati.
Come posso ricaricare la carta BG GO! ?
Il modo più semplice per ricaricare la tua carta BG GO! è versando importi in contanti presso qualsiasi sportello delle filiali di Banca Generali. Puoi effettuare la ricarica anche con l’IBAN associato alla carta tramite bonifico. Un altro modo ancora per ricaricare la tua carta prevede il versamento di contanti tramite gli ATM abilitati appartenenti al gruppo Banca Intesa e Paribas, con i quali Banca Generali ha stipulato delle apposite convenzioni.
Come posso verificare il saldo della BG GO! ?
Il procedimento più semplice è tramite l’app BG GO! che puoi installare sul tuo smartphone. Una volta immesse le credenziali, ti comparirà il saldo relativo alla tua carta. Puoi anche usare il sito ufficiale BG GO!: ti basterà accedere all’area riservata col tuo username e password e potrai controllare tutti movimenti effettuati con la carta. Puoi verificare il saldo anche via SMS, ricevendo dei messaggi relativi al tuo conto, oppure via telefono, interagendo con il call center.
La carta BG GO! è sicura?
E’ estremamente sicura. BG GO! ti permette di pagare in tranquillità e sicurezza sia nei negozi fisici che online, poiché hai la possibilità di introdurre il Security Code per autorizzare un pagamento, grazie al servizio 3D MasterCard SecureCode. Ogni volta che effettui un’operazione con la tua carta BG GO!, ricevi una mail o un SMS di conferma che ti comunica il movimento effettuato con la carta.
Altre prepagate pensate per te da Banca Generali
Oltre alla BG GO!, Banca Generali propone un’altra carta prepagata, la BG CASH, perfetta per chi ha esigenze di spesa meno elevate. Associata a VISA, BG CASH non necessita di un conto corrente collegato, perciò è adatta anche per i giovani che vogliono affrontare con tranquillità le piccole spese giornaliere evitando di andare in rosso. Grazie ai suoi costi ridotti per i prelievi all’estero, BG CASH è la soluzione ideale anche per chi viaggia spesso.