WestStein Carta prepagata
Emessa dalla WestStein Ltd senza nessun controllo del reddito, WestStein è una carta prepagata ricaricabile con IBAN pensata per i disoccupati, per i cattivi pagatorie per chi ha avuto qualche problema nel pagamento dei suoi debiti. La carta WestStein offre, infatti, una serie di vantaggi a chi ha o ha avuto difficoltà economiche e permette di gestire al meglio le proprie spese anche all’estero.
Top 3 Carte Prepagate 2024
Cos’è la carta WestStein
Valida 3 anni, WestStein è una carta prepagata ricaricabile con IBAN ad uso personale che ti permette non solo di fare acquisti ovunque, ma anche di inviare e ricevere bonifici dall’Italia e dall’estero. Associata al circuito MasterCard, puoi usarla verificando o meno la tua identità: se sei un cliente verificato, puoi accedere a tutte le funzionalità della carta, altrimenti puoi usarla ma hai delle limitazioni.
WestStein è ideale per chi viaggia molto ed è comoda se vuoi prelevare contanti negli ATM presenti sul territorio italiano e all’estero. Con WestStein, infatti, puoi pagare in euro presso i negozi di tutto il mondo, farti accreditare lo stipendio, trasferire il denaro da un’altra prepagata o verso una carta in pochi secondi e ricevere pagamenti anche da portafogli elettronici come Payza, Qiwi, Neteller o Paypal.
Inoltre, su questa carta puoi versare non solo i classici bonifici, ma anche i voucher. In più, puoi richiedere tre carte aggiuntive gratuite sul tuo conto principale per i membri della tua famiglia, anche per tuo figlio minorenne (di età superiore ai 13 anni) per aiutarlo a gestire i soldi quando è lontano da casa per vacanza o gita scolastica. Infine, hai la possibilità di gestire la tua carta WestStein comodamente con il tuo smartphone, scaricando l’app per i sistemi Android e Apple (iOS).
Quali sono i limiti della carta WestStein?
I limiti di questa carta cambiano se sei o meno un cliente verificato. Se completi la fase di verifica, il massimo che puoi versare sulla carta è 35.000 euro ma ci sono limitazioni circa il prelievo presso gli ATM. Il limite di spesa giornaliero è di 15.000 euro e il massimo che puoi caricare anche in una sola volta con un bonifico è 35.000 euro, mentre se usi i voucher hai un limite massimo di 2500 euro.
Se, invece, non completi la procedura di identificazione, il massimo che puoi versare sulla carta è 2.500 euro, prelevando agli ATM 100 euro al giorno. Per le ricariche, il massimo che puoi caricare al mese tramite voucher è di 250 euro.
Costi della carta WestStein
A gennaio 2023, carta WestStein prevede un canone mensile di 2 euro ed è disponibile sia in versione fisica che virtuale: la carta fisica ha una quota di emissione pari a 5 euro, quella virtuale pari a 3 euro.
Per i trasferimenti da una ricaricabile ad un’altra è previsto il pagamento di una commissione pari allo 0,50 %; per i pagamenti SEPA in entrata è necessario il pagamento di una commissione pari allo 0,50 % mentre per i pagamenti SEPA in uscita c’è un costo aggiuntivo dello 0,50 %; per i pagamenti internazionali SWIFT c’è un costo di 9,99 euro. Per i prelievi all’ ATM in zona Euro è prevista una commissione del 2%, mentre per ogni prelievo ATM internazionale è prevista una commissione di 2,50 euro a cui va aggiunto il 4,5 % dell’importo prelevato.
Per le ricariche effettuate da una carta di debito, è prevista una commissione pari al 3% dell’importo ricaricato, invece per le ricariche effettuate da una carta di credito è prevista una commissione pari al 5% dell’importo ricaricato. Infine, se vuoi sostituire la carta, perché è scaduta o smagnetizzata, c’è un costo di 10 euro.
Come posso richiedere e ricaricare la carta WestStein?
Puoi richiedere carta WestStein se hai la residenza in uno dei Paesi dell’Unione Europea, in Liechtenstein, in Islanda, in Svizzera e in Norvegia, senza essere sottoposto a controlli creditizi. Prima di fare la richiesta per ottenere la carta, dovrai aprire il conto al quale sarà assegnato un codice IBAN. Ti basterà collegarti al sito della carta, cliccare sulla voce “Open Card” e, dopo aver inserito i tuoi dati anagrafici, ti sarà inviato un codice di verifica con le cifre per impostare la password e l’username.
Una volta terminata la procedura, se intendi verificare la tua identità, devi anche caricare una copia dei tuoi documenti nell’apposita sezione. La carta sarà consegnata direttamente a casa tua entro 10 giorni e, per attivarla, basta che ti colleghi al sito ufficiale seguendo la procedura guidata.
Il modo più semplice per ricaricare la tua carta WestStein è tramite un trasferimento dal tuo conto corrente bancario al conto online al quale è collegata oppure tramite un’ altra carta di credito o debito. Puoi effettuare la ricarica anche trasferendo una parte dello stipendio o della pensione presente sul conto sulla carta.
Come posso verificare il saldo della carta WestStein?
Il procedimento più semplice è tramite l’app ufficiale: ti basterà immettere le credenziali e subito ti comparirà il saldo relativo alla carta. Puoi anche usare il sito Internet, collegandoti dal cellulare oppure dal tuo computer ed entrando nell’area riservata. Infine, se sei fuori casa e non hai la possibilità di collegarti a Internet, potrai anche chiedere l’ estratto conto cartaceo presso uno sportello ATM.
La carta WestStein è sicura?
Si, è estremamente sicura. La carta è dotata di PIN e, grazie al servizio MasterCard 3D Secure Code, disponibile per tutti i clienti verificati, puoi acquistare sia presso i negozi fisici che sugli store online in modo sicuro. Inoltre, la crittografia a 2048 bit garantisce estrema protezione soprattutto per gli acquisti online e su siti e-commerce.