Canone

GRATIS

Limite di spesa

1000€/giorno

Limite di prelievo

250€/giorno

Vantaggi

  • Prepagata con plafond basso pensata per i minorenni.
  • Si appoggia ai circuiti Visa e PagoBancomat.
  • Puoi prelevare contanti dagli sportelli ATM in Italia e all’estero e ricaricare il cellulare.

Vai al sito ufficiale

Informazioni

  • Tipo: carta prepagata
  • Emittente: Credito Valtellinese
  • Circuito: visa
  • Funzionalità contactless: non attiva
  • Costo attivazione: GRATIS

Ulteriori Informazioni

Cart@perta Teen carta prepagata

Ultimo aggiornamento:

Emessa dal Gruppo Creval (Credito Valtellinese, acquisito poi nel 2021 dal gruppo Crédit Agricole Italia) e pensata per i minorenni, Cart@perta Teen è una carta prepagata ricaricabile completamente gratuita e semplice da usare; i limiti di spesa predefiniti la rendono adatta per tutti gli adolescenti che vogliono gestire il proprio denaro in autonomia. Vediamola nel dettaglio.

Top 3 Carte Prepagate 2024

Save!

Cos’è Cart@perta Teen

Cart@perta Teen è una carta prepagata ricaricabile pensata per i giovani di età compresa tra i 12 e 17 anni che ti permette di fare acquisti in totale libertà, ma sempre sotto il controllo di un genitore. Associata al circuito internazionale Visa e al nazionale PagoBancomat, con Cart@perta Teen non solo puoi fare shopping negli store fisici e online con la massima sicurezza, ma puoi anche prelevare contanti dagli sportelli ATM presenti sia in Italia che all’estero e ricaricare il cellulare.

Se ti sposti spesso con i mezzi pubblici o ami visitare musei, con questa carta puoi pagarti il biglietto del treno o del tuo museo preferito. Inoltre, Cart@perta Teen è molto comoda se vuoi inviare a tuo figlio la paghetta settimanale e, se si trova in viaggio o comunque lontano da casa, puoi ricaricarla a distanza per qualsiasi evenienza. In più, hai la possibilità di gestirla online, collegandoti al sito del gruppo Credito Valtellinese Banc@perta oppure scaricando l’ app dedicata, per tenere sotto controllo le spese e i movimenti fatti da tuo figlio in qualsiasi momento.

Quali sono i limiti della Cart@perta Teen

I limiti sono bassi, proprio perché destinata ai giovanissimi.I limiti sono bassi, proprio perché destinata ai giovanissimi. Il massimo che puoi versare sulla carta Cart@perta Teen è 2.000 euro all’anno e puoi prelevare ogni giorno fino a 1.000 euro in contanti. Il limite di prelievo da ATM Creval o del circuito QuiMultibanca è di 500 euro, ma se prelevi da un ATM di un altro Gruppo, il limite è di 250 euro.

Non ci sono limiti di spesa per gli acquisti con il POS, mentre è previsto un limite massimo di 2.000 euro per le ricariche allo sportello di una filiale o tramite Home Banking.I limiti sono bassi, proprio perché destinata ai giovanissimi.

Costi di Cart@perta Teen

A febbraio 2023, Cart@perta Teen non prevede costi di attivazione né il pagamento di un canone annuale. Le ricariche sono gratuite a prescindere del tipo di modalità che scegli e gli acquisti presso POS non hanno costi aggiuntivi. Non ci sono costi per i prelievi di contanti presso gli sportelli Creval; invece, se prelevi da ATM di altri istituti è prevista una commissione si 1,50 euro. Infine, i prelievi fatti tramite circuito Visa hanno un costo di 1,50 euro in tutti i paesi dell’area Euro e 3,50 euro per la zona extra Euro.

Come posso richiedere e ricaricare Cart@perta Teen

Puoi richiedere Cart@perta Teen se hai un’ età compresa tra i 12 e i 17 anni, di persona presso la filiale del gruppo Credito Valtellinese a te più vicina. Dopo aver fissato un appuntamento, dovrai presentarti in filiale accompagnato da uno dei tuoi genitori e munito di un documento d’identità e del codice fiscale. Ti basterà fare domanda allo sportello mediante un operatore e, una volta emessa, potrai usare la carta immediatamente. Non è obbligatorio essere correntisti del gruppo per inoltrare la richiesta.

Il modo più semplice per ricaricare la tua Cart@perta Teen è tramite il servizio di Home Banking, accedendo alla sezione ricarica carte. Se devi ricaricare urgentemente la carta e non hai Internet a disposizione, puoi recarti allo sportello di una delle filiali.

Puoi effettuare la ricarica anche attraverso gli ATM della banca oppure quelli che aderiscono al circuito QuiMultibanca. Ancora, puoi ricaricare la tua carta con un bonifico da qualsiasi conto corrente; infine, puoi associare la tua Cart@aperta Teen al conto corrente di uno dei tuoi genitori e ricevere ricariche periodiche.

Come posso verificare il saldo della Cart@perta Teen

Il procedimento più semplice è tramite l’App Bancaperta, che puoi installare sul tuo smartphone o tablet. Puoi anche usare il servizio di Home Banking semplicemente effettuando il login nell’Area Clienti. In questo modo potrai avere sempre sotto controllo sul tuo telefono l’importo residuo e lo storico delle transazioni. Infine, se sei fuori casa e non puoi collegarti a Internet, puoi usare uno degli sportelli di una filiale con operatore oppure un ATM del Gruppo o appartenente al circuito QuiMultibanca.

La Cart@perta Teen è sicura?

Si, è molto sicura. Puoi effettuare i tuoi acquisti con massima sicurezza poiché la carta Cart@perta Teen è protetta dal sistema 3D secure che protegge i tuoi acquisti online e previene eventuali usi illeciti. Ogni volta che fai un acquisto, ti sarà richiesto un codice per confermare la transazione. Hai anche la possibilità di attivare gratuitamente il servizio avvis@mi: si tratta di un SMS Alert che ti avvisa quando è compiuta un’operazione.

Altre carte prepagate pensate per te dal Credito Valtellinese

Oltre a Cart@perta Teen per minorenni, il Credito Valtellinese propone ai maggiorenni la Cart@perta Gold, una prepagata semplice, dal plafond più elevato e in grado di offrire servizi maggiori. Se, invece, vuoi effettuare le principali operazioni bancarie tramite il tuo smartphone, PC o tablet senza aprire un conto corrente, carta Conto InTasca fa al caso tuo. Dotata di IBAN, ti permette di fare e ricevere bonifici, accreditare lo stipendio, oltre a domiciliare utenze e pagare bollettini postali.

Guide correlate che potrebbero interessarti: