Canone

GRATIS

Limite di spesa

€/giorno

Limite di prelievo

€/giorno

Vantaggi

  • Prepagata con IBAN disponibile nelle versione freelance e azienda.
  • Con ambo le versioni puoi scegliere tra un piano gratuito o a pagamento .
  • Associata a Mastercard, è provvista di contactless e fa risparmiare sulle conversioni.

Vai al sito ufficiale

Informazioni

  • Tipo: carta prepagata
  • Emittente: Revolut Ldt
  • Circuito: mastercard
  • Funzionalità contactless: ATTIVA
  • Costo attivazione: GRATIS

Riassunto

Alternativa alla Revolut per i privati, Revolut Business è una prepagata con IBAN appartenente al circuito MasterCard. Non essendo collegata a conti, è perfetta per i liberi professionista che vogliono dividere le spese aziendali da quelle personali e investire in un conto aziendale economico e facile da gestire. Revolut Business non solo offre la possibilità di scegliere il conto in diverse valute, risparmiando sulle conversioni, ma anche di assegnare una carta ad ogni collaboratore e dipendente e scegliere fra 4 diversi piani. Leggi la recensione completa »

T&C

Carta prepagata Revolut Business

Ultimo aggiornamento:

Emessa dalla società Revolut Ldt con sede nel Regno Unito, Revolut Business è una carta ricaricabile dotata di IBAN pensata esclusivamente per i liberi professionisti e per le aziende; è disponibile a partire da un piano gratuito ma offre la possibilità di scegliere tra diversi piani a pagamento a seconda delle proprie esigenze. Scopriamone le caratteristiche principali.

ballots g464cc25d4 1920

Cos’è Revolut Business

Revolut Business (alternativa alla Revolut per i privati) è una carta prepagata con IBAN appartenente al circuito MasterCard, che ti permette di ricevere e inviare bonifici ed effettuare acquisti tramite store online e negozi fisici in tutto il mondo. Non essendo collegata a nessun tipo di conto, questa carta è perfetta se sei un libero professionista e vuoi dividere le spese aziendali da quelle personali e, al tempo stesso, vuoi investire in un conto aziendale economico e facile da gestire.

È la soluzione ideale anche per le aziende che lavorano sia in Italia che all’estero, infatti, Revolut Business non solo offre la possibilità di scegliere il conto in diverse valute, risparmiando sulle conversioni, ma ti permette anche di assegnare una carta ad ogni collaboratore e dipendente per gestire al meglio le spese effettuate.

Revolut Business è molto comoda se devi prelevare contanti presso qualsiasi sportello ATM presenti sul territorio italiano e all’estero; inoltre, essendo dotata di contactless, ti consente di pagare importi pari o inferiori ai 50 euro senza dover digitare il codice PIN. In più, puoi gestire la tua carta direttamente dall’app dedicata oppure dal sito ufficiale per avere il controllo totale di tutte le spese.

Quali sono i piani di Revolut Business?

La carta Revolut Business è disponibile nella versione freelance e azienda ed entrambe ti offrono la possibilità di scegliere tra un piano gratuito o a pagamento in base alle tue necessità. Se sei un libero professionista, la Revolut Freelance è perfetta per te: puoi avere non solo due carte fisiche, ma anche carte virtuali e puoi scegliere tra il piano gratuito Free, oppure uno dei piani a pagamento, Professional o Ultimate. Il piano Free prevede cinque bonifici nazionali, mentre i piani a pagamento prevedono 20 bonifici mensili. Ultimate è il piano più avanzato e ti permette di richiedere una carta gratuita realizzata in metallo.

La Revolut Azienda, invece, è dedicata alle aziende: ti consente di scegliere fra un piano gratuito, Free, e tre a pagamento con un canone mensile, Grow, Scale, Enterprise. La differenza tra questi piani consiste nel numero di operazioni gratuite che puoi effettuare al mese. Il piano Free ti permette di effettuare cinque bonifici locali, mentre non prevede bonifici internazionali e operazioni di cambio valuta.

Con il piano Grow puoi inviare gratuitamente fino a 100 bonifici in area locale, puoi effettuare cambi da e verso la valuta del conto fino ad un massimo di 10.000 euro al mese, oltre ad avere l’accesso all’assistenza prioritaria, l’autorizzazione delle spese, l’approvazione dei pagamenti.

Con il piano Scale puoi effettuare fino a 1.000 bonifici locali e 50 internazionali e i cambi tra valute sono gratuiti fino alla soglia di 50.000 euro mensili. Infine, il piano Enterprise consente di operare sulle carte senza alcun limite, né per numero né per tipologia di operazioni effettuate. Per ciascun piano a pagamento è inclusa nel canone mensile una carta metal.

Quali sono i limiti della carta Revolut Business?

I limiti della carta Revolut Business sono molto alti, l’importo massimo ricaricabile è illimitato, indipendentemente dal piano scelto. Non ci sono limiti nemmeno per quanto riguarda i trasferimenti e le spese, mentre il massimo che puoi prelevare dagli ATM al giorno è 3.000 sterline o l’equivalente in euro o in un’altra valuta.

Non sono previsti limiti per le ricariche che puoi effettuare al giorno, al mese o all’anno, ma se le ricariche superano i 250.000 euro, sono effettuate verifiche da parte della società sulla provenienza dei fondi.

Quali sono i costi della carta Revolut Business?

Ad aprile 2023, la carta Revolut Business non ha costi di emissione, attivazione e spedizione. Il piano base Free è gratuito, mentre i piani a pagamento prevedono un canone mensile di 7 euro per il piano Professional, 25 euro per i piani Ultimate e Grow, 100 euro per il piano Scale; il piano Enterprise prevede un canone personalizzato.

Non sono previste commissioni per i prelievi ma, se superi il numero di operazioni previste, sono applicate delle tariffe. Le ricariche sono totalmente gratuite ad eccezione di quelle effettuate da un’altra carta, per cui è previsto il pagamento del 2,8% di commissioni sull’importo inviato.

Per quanto riguarda i bonifici nazionali, c’è una commissione di 0,20 centesimi, invece per i bonifici esteri c’è un costo aggiuntivo di 3 euro; se superi la soglia gratuita, è applicata una percentuale dello 0,4% alle conversioni da e verso le valute estere.

Come posso richiedere e ricaricare la carta Revolut Business?

Puoi richiedere la tua Revolut Business in pochissimi minuti direttamente online, collegandoti al sito ufficiale. Per prima cosa, devi scegliere tra la versione per professionisti o per aziende; poi, dovrai inserire i tuoi dati anagrafici o aziendali. Dopo aver caricato il tuo documento di identità, puoi completare la richiesta effettuando una ricarica. La carta fisica arriverà entro 15 giorni lavorativi presso l’indirizzo che hai indicato durante la registrazione.

Il modo più semplice per ricaricare la Revolut Business è tramite bonifico bancario, grazie al codice IBAN che puoi trovare sulla carta, e riceverai il pagamento entro 2 giorni. Se è la tua prima ricarica, puoi usare il bancomat (carta di debito). Puoi ricaricare la tua prepagata anche tramite PayPal, con un’altra carta di pagamento oppure attraverso un altro account Revolut.

Come posso verificare il saldo della carta Revolut Business?

Puoi verificare il saldo della tua carta Revolut Business semplicemente attraverso la schermata principale dell’app dedicata. Ti basterà accedere con le tue credenziali e ti comparirà la carta collegata e il saldo disponibile. Inoltre, attraverso l’app puoi controllare in tempo reale tutte le spese suddivise per categorie e hai anche la possibilità di convertire un importo in un’altra valuta: ti basta inserire l’importo che vuoi convertire e selezionare la valuta che desideri.

Revolut Business è sicura?

Assolutamente si! Puoi spendere in tranquillità perché tutti i dati della tua carta sono al sicuro; la società segnala eventuali transazioni sospette e richiede una verifica per garantirti la massima protezione. La carta Revolut Business è protetta dal protocollo 3D Secure che ti protegge dalle frodi; inoltre, puoi impostare i limiti di spesa per ogni tuo dipendente e decidere se approvare i pagamenti.










Guide correlate che potrebbero interessarti: