CARTA: Revolut

Canone

GRATIS

Limite di spesa

€/giorno

Limite di prelievo

200€/giorno

Vantaggi

  • Carta Prepagata con IBAN.
  • Con Revolut hai la possibilità di cambiare il tuo denaro in criptovalute.
  • Revolut ti consente di scegliere fra 4 piani il più adatto alle tue esigenze.

Vai al sito ufficiale

Informazioni

  • Tipo: carta prepagata
  • Emittente: Revolut Ltd
  • Circuito: visa
  • Funzionalità contactless: ATTIVA
  • Costo attivazione: GRATIS

Riassunto

Emessa dalla società fintech Revolut Ltd, con sede nel Regno Unito, Revolut è una prepagata con IBAN pensata per chi viaggia spesso per lavoro o per svago e permette di gestire le proprie finanze in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo tramite il tuo smartphone. Con Revolut hai la possibilità di cambiare il tuo denaro in 5 diverse criptovalute (Bitcoin Cash, Litecoin, Ethereum, Bitcoin e Ripple XRP). Leggi la recensione completa »

T&C

Carta Prepagata Revolut

Pubblicato il 24 Novembre, 2022

Emessa dalla società fintech Revolut Ltd, con sede nel Regno Unito, Revolut è una carta prepagata pensata per chi come te viaggia spesso per lavoro o per svago e permette di gestire le proprie finanze in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo tramite il tuo smartphone. La sua versatilità la rende quindi adatta per varie tipologie di clienti e per ogni specifica esigenza. Scopriamone tutti i dettagli.

REVOLUT

Cos’è la carta Revolut?

Revolut è una carta prepagata con IBAN che si appoggia a Mastercard ed è associata all’app Revolut. Con la prepagata Revolut puoi effettuare acquisti in oltre 150 valute, senza commissioni nascoste, prelevare contanti all’estero senza pagare commissioni da qualsiasi sportello ATM, richiedere e inviare denaro in tutto il mondo usando 30 valute differenti, inviare e ricevere bonifici.

In più con Revolut hai la possibilità di cambiare il tuo denaro in criptovalute: infatti, è in grado di gestire ben 5 criptovalute differenti (Bitcoin Cash , Litecoin, Ethereum, Bitcoin e Ripple XRP). Nello specifico, Revolut converte nella valuta di pagamento al tasso di cambio interbancario e seleziona la valuta o la criptovaluta da usare in ogni specifico pagamento.

Dotata di contactless, puoi usare Revolut col tuo smartphone, scaricando l’app Revolut, per avere totale controllo delle tue finanze e impostare i pagamenti ricorrentie periodici. La carta è compatibile con Apple Pay e Google Pay.

Quali sono i piani proposti per te da Revolut Bank?

Revolut ti consente di scegliere il piano più adatto alle tue esigenze: un piano standard gratuito o i pacchetti Plus, Premium e Metal con plafond più alti e servizi aggiuntivi. A prescindere dal piano tariffario scelto, puoi sempre creare un conto Euro (IBAN) totalmente gratuito: in questo modo, avrai un conto in valuta Euro dotato di codice IBAN per inviare e ricevere bonifici bancari.

Nello specifico, il piano Standard, gratuito con le funzioni essenziali è ideale se non effettui frequenti viaggi all’estero; il piano Plus è invece consigliato se ti rechi spesso all’estero. Se vuoi usare Revolut come conto corrente principale, il piano Premium è la soluzione giusta poiché offre anche servizi aggiuntivi. Infine, se vuoi accreditare lo stipendio, puoi scegliere il piano Metal, che è il più completo.

Le versioni Plus, Premium e Metal sono consigliate se hai bisogno di un limite di prelievo contanti più alto, assicurazioni (medica, bagagli, ritardo voli), accesso alle criptovalute, carte fisiche premium, assistenza prioritaria 24 ore su 24 e cashback.

Quali sono i limiti e i costi della carta Revolut?

Non ci sono limiti per l’uso della carta, l’importo da ricaricare e le transazioni eseguite. Invece, ci sono dei limiti da rispettare in caso di conversione di valuta, se è richiesto un cambio durante le ore di chiusura del mercato, nei weekend e nei giorni festivi: in questi casi si applicherà una maggiorazione sul tasso di cambio tra lo 0,5% e il 2%.

Inoltre, è previsto un limite di prelievo contanti diverso per ciascun piano: col piano Standard puoi prelevare fino a 200 euro al mese o fino a cinque volte al mese, mentre col piano Plus puoi prelevare 200 euro al mese, con il piano Premium 400 euro al mese e col piano Metal il massimo che puoi prelevare è 800 euro al mese.

Per quanto riguarda i costi, a novembre 2022, Revolut Standard è completamente gratuita, mentre la Plus prevede un costo di 2,99 euro al mese; la Premium 7,99 euro al mese e la Metal 13,99 euro al mese. Inoltre con la carta Standard, i bonifici sono gratuiti, così come il conto Euro. E’ prevista, invece, una commissione del 2% se superi il limite di prelievo contanti.

Come posso richiedere la carta Revolut?

Puoi richiedere Revolut direttamente online: dovrai prima scaricare l’applicazione, poi creare un account, inserire quindi i tuoi dati anagrafici e la copia del documento di identità. Puoi procedere a caricare sulla tua carta una somma di denaro da conto corrente con bonifico bancario, o con l’uso di un’altra carta di credito o prepagata.

Non appena l’account sarà attivo, riceverai una carta prepagata virtuale, ma attraverso l’app puoi richiedere l’invio della carta Revolut in plastica al tuo indirizzo. La card può essere usata, sempre attraverso l’applicazione dedicata, per eseguire bonifici in uscita.

Come posso ricaricare e verificare il saldo della carta Revolut?

Puoi ricaricare semplicemente la tua carta Revolut tramite bonifico bancario SEPA sull’IBAN ricevuto al momento dell’attivazione oppure da un’altra carta di pagamento tramite l’app, nella sezione “Aggiungi fondi”. Un altro modo è ricaricarla tramite accredito dello stipendio (bonifico SEPA del datore di lavoro) o tramite Google Pay.

Puoi verificare il saldo della carta Revolut attraverso la schermata principale dell’applicazione. Una volta immesse le credenziali, ti comparirà la carta collegata e il saldo disponibile. Inoltre, attraverso l’app puoi consultare le statistiche di spesa, suddivise anche per categorie, aggiornate in tempo reale.

Puoi anche convertire un importo in una differente valuta: ti basterà inserire l’importo che vuoi convertire selezionando la valuta di conversione ed immediatamente è indicato il cambio proposto; a quel punto puoi decidere se concludere o meno la conversione.

Quali sono i vantaggi della carta Revolut?

La carta Revolut ti offre la possibilità di ottenere polizze assicurative economiche per il viaggio. I piani a pagamento prevedono diverse assicurazioni: il pacchetto completo Metal comprende l’assicurazione medica internazionale, la franchigia noleggio auto, l’assicurazione per ritardi su volo e bagagli, la copertura per gli sport invernali, l’accesso scontato alle lounge aeroportuali, la copertura per furti, incidenti, biglietti ed eventi, la protezione dei resi.

Inoltre, ricevi notifiche istantanee per i tuoi pagamenti: puoi confermare che il pagamento sia andato a buon fine e quanto ti è stato addebitato. Infine, ottieni sconti e premi in cashback sui marchi che ti piacciono di più.

Altre carte prepagate proposte per te da Revolut Bank

Se hai un figlio minorenne (di età compresa tra i 6 e i 17 anni) e vuoi dargli uno strumento per imparare a gestire il suo denaro, puoi scegliere la carta prepagata Revolut Junior. Come genitore, puoi monitorare l’attività della spesa di tuo figlio direttamente tramite l’app Revolut. Puoi anche impostare dei budget per incoraggiare tuo figlio a spendere in maniera saggia i propri soldi. In più, puoi personalizzare il design della carta aggiungendo disegni, testo ed emoji.

Guide correlate che potrebbero interessarti: