Quali sono le novità che Revolut vuole introdurre in Italia nel 2024 e nel 2025?
Nel Bel Paese, Revolut si piazza al secondo posto tra le banche digitali più conosciute con moltissimi utenti, oltre 1,5 milioni (ma in base agli attuali trend di crescita, dovrebbe arrivare in pochi mesi ai 2 milioni di clienti italiani).

Per ampliare la gamma di servizi tipici offerti da una banca tradizionale e venire sempre più incontro alle esigenze dei suoi clienti, la società londinese ha deciso di introdurre l’IBAN italiano e prestiti personali; inoltre, ha investito circa 450 milioni di euro per raggiungere 50 milioni di clienti nel mondo entro fine 2024.
Un gruppo in ascesa
Con oltre 40 milioni di clienti, Revolut ha puntato ad aumentare nel 2024 il proprio organico globale del 40% , mentre è arrivata a diecimila dipendenti e continua ad aumentare la propria forza lavoro, grazie all’aumento dei propri team Sales, Customer Support e FinCrim. In particolare Revolut ha lavorato in ambito internazionale per ottenere la Licenza Bancaria nel Regno Unito.
Il 2025 è stato quindi un anno chiave per Revolut nel Belpaese, con un 1 italiano su 2 che ha scaricato una delle maggiori app bancarie del Paese ha scelto Revolut, con un ruolo sempre più rilevante da parte della fintech, per quanto concerne non solo i conti business, ma anche il trading ed i conti cointestati.
Revolut, IBAN italiano
Come accennato, fra il 2023 ed il 2024 Revolut ha offerto soluzioni aggiuntive ai propri clienti Italiani introducendo un IBAN italiano, reso possibile anche dal fatto che ha aperto una succursale italiana registrata. L’IBAN italiano consente di effettuare rapidamente tutte le operazioni quotidiane di cui hai bisogno, come ad esempio la domiciliazione bancaria delle utenze (gas, luce, acqua, telefono), l’addebito degli abbonamenti, il pagamento di tasse e bollette, l’invio di denaro. Inoltre, sarà molto comodo perché ti permetterà anche di ricevere lo stipendio o la pensione in maniera più semplice. Insomma, grazie all’IBAN italiano si è potuto effettuare pagamenti senza errori e in totale sicurezza, ma mantenendo gli stessi vantaggi di sempre.
Da quando l’IBAN italiano è stato reso disponibile (ovvero il 18 novembre 2024), è stato attivato in automatico per i nuovi clienti, mentre quelli consolidati come te hanno effettuato gradualmente in automatico la migrazione dall’IBAN lituano che hanno avuto in fase di attivazione.
Questa grande novità ha reso Revolut il conto corrente principale di molti italiani, più di 30 milioni nel mondo e 1 milione e mezzo in Italia, anche grazie al fatto che Revolut nel corso del 2024 e del 2025 ha effettuato in Italia ad una massiva campagna informativa pubblicitaria, che è andata in onda anche in televisione.
Revolut, prestiti personali
La società londinese ha deciso di introdurre anche in Italia dal 2024 prestiti personali e i prodotti di risparmio: in questo modo entro l’anno, Revolut potrà fornire prestiti ai suoi clienti fino a 75.000 euro. Questo è stato reso possibile grazie alla cosiddetta “passaportazione” della sua licenza bancaria in Lituania che permette a Revolut di operare in tutta l’ Unione Europea. Così, il gruppo può rispondere a qualsiasi tua esigenza in maniera rapida ed efficiente.
In tal modo, dal 2025 in poi, Revolut continua a offrire tramite la sua app prestiti personali in Italia, con importi che variano da 2.000 a 50.000 euro, rate flessibili, rimborso senza penali anticipato e processi di richiesta online rapido, richiedendo requisiti quali residenza stabile in Italia, età minima, reddito regolare, storia creditizia pulita e conto Revolut attivo da un minimo di 30 giorni.
Revolut <18 , Revolut e Revolut Business
Fra le carte proposte da Revolut, che anche in Italia riscuotono enorme successo, ci sono la prepagata Revolut (che non solo ti permette di cambiare il tuo denaro in cripto valute, ma anche di scegliere fra cinque piani quello più adatto alle tue esigenze, come il piano Standard gratuito o i pacchetti con plafond maggiori e servizi aggiuntivi Plus, Premium, Metal e Ultra), la Revolut <18 (prima nota come Revolut Junior), pensata appositamente per i minorenni dai 6 ai 17 anni, in quanto conto gratuito che nasce come estensione del conto Revoult dei genitori, che sono i titolari maggiorenni) . Infine vi è il conto Revolut Business, destinato invece ai professionisti e alle imprese, che ti offre la possibilità non solo di scegliere il conto in diverse valute, risparmiando sulle conversioni, ma ti rende anche possibile assegnare una carta ad ogni collaboratore e dipendente per gestire al meglio le spese effettuate.







