Carta Revolut e prestiti senza istruttoria in Italia

Pubblicato il 14 Ottobre, 2024

Revolut ha messo in atto una profonda rivoluzione nell’ambito dei prestiti in Italia, con l’obiettivo di renderli più accessibili, specie alle famiglie che faticano ad arrivare a fine mese e che potrebbero avere profonde difficoltà a gestire una spesa improvvisa. Infatti la crisi economica diventa sempre più opprimente e le banche richiedono garanzie spesso inarrivabili per chi vuole un prestito, che si ritrova dunque a gestire situazioni non proprio piacevoli. Vediamo dunque cosa Carta Prepagata Revolut propone.

images

Prestiti personali Revolut in Italia

Revolut ha improntato la sua offerta su servizi veloci, facili da gestire e intuitivi e già opera da anni in Italia attraverso la presenza delle sue carte prepagate, ma ha deciso di investire di più nel nostro Paese con nuove iniziative, tra cui quella dedicata ai prestiti veloci.

Infatti, per gli utenti che utilizzano Revolut – Player.it, in caso di richiesta di prestito, la pratica viene svolta completamente online e senza nessuna istruttoria (per la quale si intende la raccolta e il controllo delle informazioni e dei dati necessari ad espletare una pratica amministrativa da parte dell’autorità competente, che nel caso specifico è la banca o un istituto finanziario). Il servizio non prevede inoltre alcun costo di ammortamento e nessuna commissione di apertura.

Quindi, la pratica è molto più veloce, anche se ciò non vuole dire che verranno concessi prestiti a chiunque. Revolut infatti si interfaccerà con la banca personale dell’utente per poter confrontare i dati e comprendere se si è di fronte ad un cliente affidabile ed adattoaricevere la somma richiesta come prestito personale.

Quale cifra possono richiedere in prestito i clienti Revolut?

Come cliente Revolut, puoi richiedere un prestito tra 1.000 e 50.000 euro, che dovrai rimborsare in un periodo che può andare dai 6 mesi agli 8 anni. E gli interessi variano in base alla tua posizione economica. Revolut infatti promette un TAN (Tasso Annuo Nominale) fisso, ma che può modificarsi in base al profilo creditizio del cliente da 5,45% fino al 15,5%, ed invece il TAEG (Tasso annuale effettivo globale) può variare da 5,57% a 16,99%. L’Italia risulta essere il nono mercato in cui Revolut offre il proprio servizio di prestito personale, dopo Irlanda, Lituania, Romania, Polonia, Francia, Germania, Spagna e Portogallo.

Come funziona il prestito personale Revolut

I clienti Revolut come te, se vogliono richiedere un prestito personale, possono scaricare l’ultima versione dell’app e, selezionando la voce “Prestiti” dalla schermata principale, potranno accedere al prestito stesso. Il prestito personale Revolut è simile a un prestito tradizionale: il denaro che la banca accetta di prestare verrà caricato sul conto del cliente, previa approvazione dell’istituto bancario, e il cliente si farà carico del rimborso che avverrà in rate mensili con lo stesso importo, e che includono anche capitale e interessi. Inoltre una novità per quanto riguarda i prestiti Revolut riguarda il poter scegliere il giorno del pagamento: ciò dopo aver pagato la prima rata.

Il prestito può essere richiesto per vari tipi di spese: dai lavori di ristrutturazione, all’acquisto di un’auto, per delle vacanze o semplici spese personali. L’intero processo di richiesta avviene online al 100%, ed è istantaneo senza bisogno di documenti fisici. Dal momento in cui un cliente chiede il prestito digitalmente, fino a quando avviene il trasferimento sul suo conto, il processo può durare in media 5 minuti.

Revolut ha anche altri progetti per l’Italia, tra cui il programma RevPoints, i finanziamenti e la creazione di un IBAN italiano che consentirà ai clienti di evitare tutte quelle situazioni in cui, nel caso abbiano bisogno di richiedere un accredito come può essere lo stipendio, si ritrovino ad avere problemi perché non è accettato un iban che non inizia per IT.

Revolut ha quindi in mente di continuare ad investire nel nostro Paese, cercando in ogni modo di semplificare i servizi bancari rendendoli facilmente fruibili, istantanei e intuitivi per venire incontro ad ogni tua possibile esigenza.

Guide correlate che potrebbero interessarti: