BPERCard V-Pay TEEN

Pubblicato il 15 Dicembre, 2025

Fra le carte di debito pensate per BPER, sono anche la carta di debito per minorenni Teen, Payup Teen e V-Pay Teen, perfetta per i tuoi figli che hanno un conto corrente BPER, che saltuariamente viaggiano anche in Europa e tranquillizzano i genitori come te con uno strumento di pagamento semplice da usare e sicuro.

Cos’è la BPERCard V-Pay TEEN

La BPERCard V-Pay TEEN permette ai tuoi figli di poter prelevare da sportello automatico e pagare con un Pos. La carta ha un plafond di 400 euro mensili sul circuito nazionale, e ti permette di prelevare fino a 50 euro al giorno dal tuo Bancomat, mentre puoi effettuare con il POS pagamenti giornalieri fino a 400 euro (permettendo cioè ai tuoi figli di avere un plafond di 800 euro al mese).

Con il circuito V-PAY, hai invece a disposizione un plafond internazionale complessivo mensile di 200,00 Euro utilizzabile sul POS con pagamenti giornalieri fino a 200 euro e con il bancomat puoi prelevare fino a 50 euro al giorno.

In più puoi pagare senza digitare il PIN sui circuiti VPAY e Bancomat per spese di importo cumulativo/massimo di 50 euro, mentre per operazioni di acquisto presso esercenti convenzionati, con un terminale P.O.S. abilitato, l’importo massimo cumulativo/consecutivo per ciascun circuito arriva a 75 euro. Per attivare il contactless, ti basterà effettuare un primo prelievo o un primo pagamento a contatto; da lì in poi per importi inferiori a 50 euro il conctacless funzionerà senza dover usare il PIN-

Come posso aprire il conto Teen?

La carta di debito TEEN, abbinata al servizio di pagamento VPAY, è abbinata al conto TEEN, riservato ai minorenni di età compresa fra 13 e 17 anni. Non dovrai quindi fare alcuna domanda se desideri aprire questa carta: ti basterà solo aprire il conto, o in filiale oppure in modo autonomo dalla tua app BPER Banca e aspettare solo qualche giorno (al massimo 10 giorni lavorativi) per ricevere direttamente a casa la tua carta. Dovrai semplicemente essere titolare di un conto corrente.

Per aprire il Conto Teen a tuo figlio, ti basterà essere titolare di un conto corrente BPER Banca e aver attivato i servizi digitali Smart, con cui potrai aprire (ed in seguito monitorare) il conto per i minorenni.

Puoi ricevere inoltre ulteriori informazioni presso tutte le filiali della Banca.

Costi BPERCard V-Pay TEEN

Se si preleva il contante allo sportello automatico presso un’altra banca appartenente al circuito Bancomat, il costo per ogni operazione è di 2,70 euro. Le spese e le commissioni prelievo di contanti con il servizo VPAY allo sportello automatico nei paesi SEPA aderenti al circuito ed in Italia è di 2,70 EURO. Se invece vi è il prelievo di contante allo sportello automatico in paesi extra UE aderenti al circuito è sempre di 2,70 euro.

Vantaggi BPERCard V-Pay TEEN

Oltre a non fare alcuna domanda per aprire la carta, BPERCard V-Pay TEEN non ha alcun costo di emissione, con la carta valida per 5 anni senza rinnovo; ha costi di canone annuale pari a zero per sempre ed ha zero costi di commissione per il prelievo automatico, con un massimale di contanti giornaliero di 100 euro e di contanti mensili di 300 euro.

Inoltre è completa di una specifica copertura per lo smartphone (che prevede un rimborso fino a 300 euro nel caso di rapina oppure di furto) ed una polizza cyber bullismo, che ha lo scopo di includere una volta all’anno una consulenza legale e burocratica interente denunce e privacy, e supporto ed assistenza telefonica ad opera di specialisti. Potrete inoltre consultare, per un massimo di 1000 euro di spese complessive in sedute, uno psicoterapeuta o uno psicologo su un massimo di due episodi all’anno di bullismo.

BPERCard V-Pay TEEN è sicura?

I tuoi figli potranno usare in tutta sicurezza la carta per effettuare prelievi, pagamenti, acquisti on line e nei negozi fisici, ma la carta si bloccherà automaticamente se si proveranno ad effettuare acquisti in tabaccheria, locali con giochi d’azzardo e in generale per esercizi d’uso non conformi ai minori.

In più, in quanto genitore o tutore, potrai controllare dalla tua app i movimenti della carta per minorenni, non solo impostando limiti ed uso su categorie di servizi e beni, operazioni internazionali e canali d’acquisto, ma potrai anche sospendere la carta se lo riterrai opportuno.

Guide correlate che potrebbero interessarti: