Payup Teen Carta prepagata
Emessa da BPER Banca in collaborazione con Bibanca S.P.A., Payup Teen è una carta prepagata con IBAN molto innovativa pensata appositamente per i minorenni che iniziano per la prima volta a gestire autonomamente le proprie finanze. Pratica, sicura e veloce, grazie ai suoi numerosi vantaggi, è in grado di rispondere a qualsiasi tipo di esigenza; i suoi costi trasparenti e contenuti la rendono accessibile e conveniente ai giovani utenti. Vediamola nel dettaglio.
Cos’è la Payup Teen?
Associata al circuito internazionale MasterCard, Payup Teen è una carta prepagata dotata di IBAN, un’ottima alternativa ai contanti che permette ai minorenni di gestire i propri soldi in maniera autonoma e direttamente online. Essendo accettata in tutto il mondo, questa carta prepagata è molto comoda se tuo figlio viaggia spesso per studio o per divertimento; infatti, consente di fare acquisti sia nei negozi fisici che online e prelevare contanti presso gli ATM presenti sul territorio italiano o estero, oltre a ricevere bonifici come la paghetta.
Ideale per le piccole spese quotidiane, questo strumento di pagamento è, dunque, perfetto se vuoi educare il tuo bambino ad un uso consapevole e responsabile dei soldi. In più, Payup Teen è dotata di contactless, quindi puoi pagare in modo rapido e sicuro importi uguali o inferiori a 50 euro senza dover digitare il codice PIN di sicurezza. Infine, puoi controllare la tua carta in qualsiasi momento e ovunque ti trovi tramite l’app che puoi installare sul tuo smartphone.
Quali sono i limiti della Payup Teen?
I limiti della Payup Teen sono contenuti, perfetti per i minorenni. Il massimo che puoi versare sulla carta è 1.000 euro, prelevando, sia in Italia che all’estero, 100 euro al giorno e 250 euro al mese. Per i pagamenti mediante POS, il limite giornaliero è di 100 euro, mentre quello mensile è di 250 euro. Questi limiti sono specificamente pensati per aiutare i ragazzi a controllare le proprie spese e prelievi in maniera responsabile. Per quanto riguarda, invece, le ricariche, la somma che puoi caricare sulla tua Payup Teen oscilla da un minimo di 0,01 centesimi ad un massimo di 1.000 euro.
Costi della Payup Teen
A marzo 2024, la carta Payup Teen ha costi di gestione relativamente bassi; non prevede alcun costo di emissione, canone mensile e quote annuali. I pagamenti online e tramite POS, sia in Italia che all’estero, sono gratuiti, così come i servizi aggiuntivi, ovvero SMS informativi e 3D Secure per gli acquisti online. L’estinzione e il rimborso della carta in filiale ha un costo aggiuntivo di 1 euro se le effettui prima della scadenza della carta; se, invece, le effettui dopo la scadenza della carta, il rimborso è gratuito.
Quanto si prelievi, se prelevi da ATM appartenenti al Gruppo BPER e da altri sportelli in area Euro c’è un costo aggiuntivo di 1,40 euro, invece, se prelevi in area extra Euro c’è un costo aggiuntivo di 2,40 euro. Per quanto riguarda le ricariche, è prevista una commissione di 1 euro per quelle che effettui presso le filiali della banca collocatrice, mentre, per quelle che effettui presso i punti vendita Mooney è applicata una commissione di 3 euro. Infine, è prevista un’imposta di bollo sul rendiconto annuale, se dovuta, nella misura stabilita dalla legge.
Come posso richiedere e ricaricare la Payup Teen?
Puoi richiederla se hai meno di 18 anni recandoti presso una delle filiali di BPER Banca, munito di un documento d’identità in corso di validità e del codice fiscale, accompagnato dal tuo tutore legale o da uno dei tuoi genitori. Puoi trovare la filiale più vicina a casa tua visitando la pagina della banca dedicata nella sezione “Trova Filiali BPER”. La richiesta e la sottoscrizione del contratto devono essere effettuate sia dal ragazzo che dal genitore oppure tutore. La carta sarà poi emessa e potrai ritirarla in filiale insieme al PIN associato.
Il modo più semplice per ricaricare la tua Payup Teen è tramite bonifico bancario: in questo modo puoi ricevere denaro in modo veloce e sicuro. Puoi ricaricare rapidamente la carta anche presso gli sportelli ATM del Gruppo BPER, altrimenti puoi recarti presso uno dei punti vendita Mooney più vicino a casa tua.
Come si verifica il saldo della Payup Teen?
Puoi verificare il saldo della carta Payup Teen online e tramite mobile banking. Basterà collegarti al sito web della banca oppure accedere all’apposita app che puoi installare sul tuo smartphone. In questo modo potrai controllare non solo il tuo saldo in qualsiasi momento ma anche le transazioni che hai effettuato. Un altro modo per verificare il saldo è attivando il servizio di notifiche SMS che ti permette di ricevere aggiornamenti automatici sul saldo dopo ogni operazione che esegui con la tua carta. In alternativa, puoi richiedere il saldo inviando semplicemente un messaggio al numero dedicato.
Se invece non hai Internet a disposizione o preferisci verificare fisicamente il tuo conto, hai la possibilità di recarti agli sportelli ATM del Gruppo BPER. Dopo aver inserito la tessera nello sportello, sullo schermo apparirà il saldo relativo alla carta.
La carta Payup Teen è sicura?
Si, è estremamente sicura. Grazie al servizio 3D Secure, puoi fare acquisti online sicuri; infatti, per autorizzare personalmente ogni acquisto, ti sarà inviato un codice temporaneo sul tuo smartphone. Il servizio SMS ti permette di tenere sempre sotto controllo tutti i movimenti che effettui con la carta; più nel dettaglio, ricevi un SMS sul tuo cellulare ogni volta che fai una spesa superiore al limite che hai impostato.
Inoltre, in caso di furto o smarrimento, hai la possibilità di bloccare la tua Payup Teen semplicemente chiamando il Servizio Clienti. Infine, tutte le volte che fai un acquisto, il servizio SMS BodyCard ti invia un messaggio per aggiornarti dell’avvenuto pagamento in tempo reale.
Altre carte proposte per te da BPER Banca
Oltre alla Payup Teen, BPER Banca ti propone la PayUp, una ricaricabile con IBAN che ti permette di gestire le tue spese quotidiane e che puoi personalizzare con la tua foto preferita; BPER Card Classic, una carta di credito a saldo molto comoda per i tuoi acquisti. Se hai meno di 35 anni BPER Card Under 35 è la soluzione che fa per te; c’è anche la carta di credito BPER Card Black con i suoi servizi personalizzati; BPER Card Gold ideale se hai esigenze di spesa elevate. Infine c’è la BPER Card MyPlan che ti consente di rateizzare ogni tuo acquisto.