CARTA: BG CASH

Canone

GRATIS

Limite di spesa

250€/giorno

Limite di prelievo

500€/giorno

Vantaggi

  • Prepagata ricaricabile ad uso personale associata a Mastercard .
  • Pagamenti illimitati, rimanendo entro l’importo sul tuo conto.
  • Non ha costi di gestione né un canone mensile o periodico.

Vai al sito ufficiale

Informazioni

  • Tipo: carta prepagata
  • Emittente: BANCA GENERALI
  • Circuito: visa
  • Funzionalità contactless: ATTIVA
  • Costo attivazione: GRATIS

Riassunto

BG CASH,messa da Nexi e collocata da Banca Generali, è una carta prepagata ricaricabile ad uso personale associata a Mastercard semplice da usare per le piccole spese quotidiane, senza conto corrente collegato. Ciò la rende adatta per varie tipologie di clienti, specie per chi ama viaggiare: infatti, è molto comoda per i suoi costi ridotti per i prelievi all’estero. Valida 5 anni, puoi usarla ovunque nel mondo e puoi fare acquisti sia nei negozi fisici che online e prelevare contanti dagli sportelli ATM presenti sul territorio italiano e all’estero. Leggi la recensione completa »

T&C

BG CASH

Pubblicato il 6 Dicembre, 2022

Emessa da Nexi e collocata da Banca Generali, BG CASH è una carta prepagata ricaricabile associata al circuito Mastercard semplice da usare per le piccole spese quotidiane, senza conto corrente collegato. Ciò la rende adatta per varie tipologie di clienti, anche ai più giovani, soddisfacendo ogni specifica esigenza, specie per chi ama viaggiare: infatti, è molto comoda per i suoi costi ridotti per i prelievi all’estero.

BG CASH

Cos’è BG CASH

Valida 5 anni, BG CASH è una carta prepagata ricaricabile ad uso personale che ti permette di affrontare piccole spese ogni giorno come se fosse denaro contante. Puoi usarla ovunque nel mondo e puoi fare acquisti sia nei negozi fisici che online e prelevare contanti dagli sportelli ATM presenti sul territorio italiano e all’estero.

Inoltre, dato che puoi usare la tua BG CASH solo entro l’importo presente sul conto, non rischierai di andare in rosso e puoi ricaricarla solo quando intendi usarla. Dotata di contactless e associata al circuito VISA, puoi usarla anche col tuo smartphone, scaricando semplicemente l’App BG CASH, per avere totale controllo delle tue finanze in tempo reale. Infine, è compatibile con Google Pay, Apple Pay e Samsung Pay, quindi ti consente di pagare anche polizze e altri prodotti finanziari di Banca Generali in modo veloce e sicuro.

Quali sono i limiti della carta BG CASH?

Concepita per piccole spese, questa carta ha dei limiti ben precisi. Il massimo che puoi versare sulla carta BG CASH è 12.500 euro, prelevando al massimo 250 euro al giorno. Come già accennato, per i pagamenti non ci sono limiti, quindi puoi fare acquisti in libertà, rimanendo entro l’importo presente sul tuo conto.

Anche per le ricariche sono previsti dei limiti: puoi ricaricare 500 euro al giorno tramite il servizio di Home Banking o da un ATM della Banca; 200 euro al giorno nelle ricevitorie SisalPay e 250 euro da app Nexi Pay o dal portale di Nexi. Invece, se esegui la ricarica allo sportello di una filiale di Banca Generali, la somma che può essere caricata è 12.500 euro.

Costi della BG CASH

A novembre 2022, BG Cash non ha costi di gestione né un canone mensile o periodico, ma prevede solo un costo di attivazione di 15 euro. Non sono previsti neanche costi di istruzione della pratica, in quanto per ottenerla è sufficiente inserire i dati personali e i documenti del cliente; gli avvisi pervengono solo ed esclusivamente via email, SMS o attraverso messaggi dell’applicazione su smartphone.

Per quanto riguarda i prelievi presso gli ATM, il costo è di 1 euro ad operazione in Italia ed area UE, mentre altrove il costo sale a 2 euro. Inoltre, per i pagamenti Pos e online, c’è una maggiorazione del 2% se acquisti in valute estere.

Infine, per le ricariche, i costi si differenziano in base alla modalità in cui sono eseguite: le ricariche in filiale sono gratuite, mentre per le ricariche online tramite il sito, c’è una commissione di 0,50 centesimi e invece, per quelle effettuate con SisalPay c’è un costo proporzionato al versamento.

Come posso richiedere la carta BG CASH?

Puoi richiedere carta BG CASH sia di persona presso una delle filiali di Banca Generali, sia online, poiché non necessita di un conto corrente. Se la vuoi richiedere online, ti basterà collegarti al sito ufficiale di BG CASH o al sito Nexi e selezionare da lì tutti i passaggi che invece faresti con un appuntamento di persona. Oppure, puoi recarti presso agenzie o istituti assicurativi e metterti in contatto con il tuo consulente di fiducia.

Se sei già cliente di Banca Generali, puoi richiedere la tua carta direttamente al tuo consulente personale o anche alla tua filiale di riferimento, oppure attraverso il call center senza recarti fisicamente in filiale. Al momento della consegna, puoi attivare immediatamente la carta inserendo un codice segreto, poi entro una settimana riceverai una lettera con un numero PIN che sarà quello da usare presso gli sportelli bancomat abilitati.

Come posso ricaricare la carta BG CASH?

Il modo più semplice per ricaricare la tua carta BG CASH è attraverso il sito ufficiale di BG CASH: ti basterà registrarti con un tuo profilo personale e inserire l’importo che vuoi ricaricare. La transazione avverrà con bonifico, o con carta di credito o con Paypal. Oppure, puoi ricaricare tramite l’Home Banking, inserendo dei codici token sul tuo profilo.

Se non hai a disposizione questo servizio, puoi recarti direttamente allo sportello della filiale di Banca Generali a te più vicina. Potrai usare sia la carta di credito che i contanti; puoi anche predisporre pagamenti periodici direttamente dal tuo conto bancario, con importo fisso e con la cadenza che preferisci. Puoi effettuare la ricarica anche attraverso il servizio SisalPay, dunque presso una qualsiasi tabaccheria o ricevitoria usando il codice a barre presente sul retro della carta.

Come posso verificare il saldo della BG CASH?

Il procedimento più semplice è tramite l’app BG CASH, che puoi installare sul tuo smartphone. Una volta immesse le credenziali, ti comparirà il saldo relativo alla tua carta. Puoi anche usare il sito ufficiale BG CASH: ti basterà accedere all’area riservata col tuo username e password e potrai controllare tutti movimenti effettuati con la carta.

Se non hai la possibilità di collegarti a Internet perché sei fuori casa, ti sarà anche possibile usare uno degli sportelli ATM della banca. Basta introdurre la tessera e, una volta digitato il codice PIN di sicurezza, richiedere la lista movimenti e il saldo. Sul display dello sportello bancomat sarà presente il totale dei soldi sulla tua carta e tutti i movimenti effettuati che potrai stampare.

Infine, puoi recarti presso la filiale: l’operatore bancario, aprendo il profilo, ti mostrerà direttamente gli importi presenti e, se vuoi, stamperà anche una ricevuta.

La carta BG CASH è sicura?

Si, è estremamente sicura. La carta ti permette di pagare in tranquillità e sicurezza sia nei negozi fisici che online, poiché hai la possibilità di introdurre il Security Code per autorizzare un pagamento, grazie al servizio 3D MasterCard SecureCode. Ogni volta che effettui un’operazione con la tua carta BG CASH, ricevi una mail o un SMS di conferma che ti comunica il movimento effettuato con la carta.

Altre prepagate pensate per te da Banca Generali

Oltre alla BG CASH, Banca Generali propone un’altra carta prepagata dotata di IBAN, la BG GO!, molto versatile e dal costo contenuto, perfetta per chi ha esigenze di spesa più elevate. Ti permette di accedere ai principali servizi di un conto corrente, quindi puoi inviare e ricevere bonifici, domiciliare utenze e ricevere accrediti di stipendio e pensione.

Guide correlate che potrebbero interessarti: