Bonus Postepay 2025
Buone notizie per chi ha una Carta Postepay o sta pensando di attivarne una: si prevedono infatti per i titolari di questa carta dei nuovi bonus validi fino alla fine del 2025. Ma in cosa consistono?

Poste Italiane è ormai una consolidata realtà nel panorama dei prodotti bancari e grazie alle sue ricaricabili e prepagate riesce a coprire quasi tutte le sue esigenze. Infatti le Postepay sono sempre più di frequente accettate come forma di pagamento sia on line sia negli store fisici. Ed ecco perché i clienti saranno premiati attraverso il cashback. Ma andiamo con ordine.
Poste Italiane per attrarre nuovi clienti e premiare la fedeltà di chi sceglie le sue prepagate, ha attivato la promozione Cashback Postepay per chi possiede la carta prepagata Postepay Standard (quella gialla), la Postepay Evolution (quella nera dotata di IBAN ad uso personale), la Postepay Green o ancora la versione “Digital”, immateriale e usabile tranquillamente dal proprio smartphone.
La carta Digital è infatti pensata per permettere a tutti di usufruire del cashback anche se non si ha una Postepay fisica; basterà richiedere una Postepay Digital comodamente in App Postepay. E’ una carta gratuita e 100% digitale per pagare tutti i tuoi acquisti con lo smartphone!
Bonus Postepay valido fino al 2025
Fino al 31 dicembre 2025 sono due i bonus postepay in atto:
- Bonus Postepay Pay&Win: un concorso a premi che prevede non solo iniziative legate all’uso della carta, ma anche premi in denaro. Ti basterà controllare in questi giorni il sito ufficiale di Poste Italiane o l’app Postepay per verificare le promozioni attive specifiche per il tuo tipo di carta e verifica i dettagli del concorso Pay&Win.
- Poste Progetto Dinamico Bonus, una polizza che se sottoscritta entro il 31 dicembre, ti permette di avere un bonus del 2% sul premio versato, che sarà erogato dopo i 18 mesi.
Cos’era e come funzionava il Cashback?
Dal 1° luglio al 31 dicembre 2022 era tornato attivo il Cashback di Poste Italiane: potevi utilizzare la tua carta prepagata Poste senza averla nel portafogli, ma anche attraverso l’app, evitando così di dover avere sempre con sé le carte o il bancomat, evitando così la preoccupazione di un possibile furto o smarrimento e avere indietro una quota sottoforma di cashback.
Ti basterà effettuare 10 euro di spesa in uno dei punti vendita aderenti all’iniziativa per ottenere:
- 3 euro di cashback per ogni transazione effettuata con Codice Postepay e transazioni con Paga con Postepay in App PostePay dalla catena di supermercati Esselunga;
- 1 euro di cashback per ogni transazione con Paga con Postepay in App Eni Live e per transazioni da IP in App Postepay.
Sono incluse nella promozione le transazioni Codice Postepay presso i tabaccai punto LIS abilitati al servizio tranne per il pagamento dei bollettini. Sono escluse dalla promozione le transazioni con Codice Postepay presso gli Uffici Postali. Ricorda che il cashback massimo giornaliero che puoi accumulare è di 10 euro.
Dove posso usare il Codice Postepay per ottenere il cashback?
Il codice Postepay per ottenere il cashback si poteva usare presso vari punti vendita e catene di supermercati, come Esselunga, Carrefour, Mercatò (in Piemonte e Liguria), COOP (Centro Italia, Lombardia ed Emilia Romagna), Aspiag Service (con i brand Despar, Eurospar e Interspar in Trentino – Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia-Romagna), Gruppo Unicomm (che comprende Unicomm, Arca Commericale e GMF, presente sul territorio con i marchi Emisfero, Famila, A&O, EMI Supermercati, MEGA e Hurrà), DOC Roma, i supermercati del gruppo PAM Panorama.
Il codice Postepay per ottenere il cashback si poteva utilizzare anche per le società di Taxi quali Pronto Taxi 664, Taxi Milano 028585, Taxi Samarcanda, Taxi Napoli e per lo shopping in tutti i negozi della catena Liu Jo. Infine puoi Pagare in App dai nostri partner con il bottone Paga con Postepay per il rifornimento del carburante presso le stazioni IP ed ENI.
Postepay Cashback conveniva anche agli esercenti?
Postepay Cashback è convenuto anche a chi aveva un esercizio commerciale. Bastava richiedere gratuitamente e senza aprire un nuovo conto il Codice Postepay per poter ricevere i tuoi pagamenti senza POS e senza commissioni: infatti bastava solo lo smartphone ed i tuoi clienti pagavano solo scattando una foto. Si poteva utilizzare sia in negozio sia per le consegne a domicilio, ed inoltre ti permetteva di creare la tua vetrina personalizzata visibile nella sezione «Vicino a te» in App Postepay per farti conoscere ed aumentare la tua clientela.
Infine, fino al 31 dicembre 2022, i tuoi clienti per ogni transazione uguale o superiore a 10 euro effettuata presso la tua attività i tuoi clienti hanni ricevuto 3 euro di cashback, che si è andato ad accumulare per il loro massimo di 10 euro di cashback al giorno.
Come posso richiedere il Codice Postepay?
Poste Italiane prevede diverse modalità per la richiesta del Codice Postepay valido per la tua attività: puoi contattare il numero verde dedicato ed essere guidato da un referente commerciale Poste, richiedere direttamente il codice on line, oppure inserire nel modulo dedicato il numero di cellulare per essere poi richiamato.
Se ti è più comodo, puoi anche andare direttamente in ufficio postale o contattare il tuo referente commerciale dopo aver scaricato il modulo di richiesta corrispondente alla tipologia della tua attività. Fatto ciò ti basterà poi seguire i semplici video tutorial per attivare il codice Postepay nella App Postebusiness.
Come posso usare ad oggi la Postepay?
Ancora oggi, col Codice QR presente in tantissimi punti vendita, puoi pagare attraverso l’app di Postepay o l’App BancoPosta (che consigliamo di aggiornare con frequenza) semplicemente inquadrando il codice e autorizzando la transazione col cellulare. Gli esercizi commerciali dove utilizzare Codice Postepay sono in aumento, perciò ti consigliamo di controllare spesso nell’ App Postepay e scoprirli nella mappa nella sezione dedicata «Vicino a te».







