CARTA: C/Conto

Canone

GRATIS

Limite di spesa

750€/giorno

Limite di prelievo

1.000€/giorno

Vantaggi

  • Carta C/Conto è una prepagata con IBAN ad uso personale.
  • Prevede a richiesta due tipi di ricariche automatiche.
  • Puoi richiederla se sei maggiorenne, anche non correntista o non residente.
Vai al sito ufficiale

Informazioni

  • Tipo:
  • Emittente: Banca Popolare di Vicenza
  • Circuito: mastercard
  • Funzionalità contactless: ATTIVA
  • Costo attivazione: 10

Riassunto

C/Conto è una ricaricabile nominativa dotata di IBAN che non necessita di un conto corrente ed è ideale come carta pratica ed economica anche se viaggi molto per piacere o per lavoro, dato che puoi usarla sia in Italia sia all'estero, sia nei negozi fisici sia negli store on line. Dai limiti contenuti, la ricarica al suo rilascio è gratuita. Leggi la recensione completa »

T&C

C/Conto

Ultimo aggiornamento:

Emessa dal Gruppo Banca Popolare di Vicenza (BPV), carta C/Conto è una ricaricabile nominativa dotata di IBAN che non necessita di un conto corrente ed è ideale per chi come te cerca una carta pratica ed economica. E’ perfetta anche se viaggi molto per piacere o per lavoro, poiché può essere usata anche all’estero. Vediamo nel dettaglio le sue caratteristiche.

Top 3 Carte Prepagate 2024

Save!

Cos’è la carta C/Conto

C/Conto è una carta prepagata con IBAN ad uso personale che ti permette non solo di fare acquisti, ma anche di inviare e ricevere bonifici dall’Italia e dall’estero. Questa carta non necessita di un conto corrente ma, se vuoi, puoi collegarla con il tuo conto bancario per svolgere molte operazioni in tutto il mondo.

Associata ai circuiti Bancomat, PagoBancomat e MasterCard, con C/Conto puoi fare shopping negli store fisici e online ed è comodissima se vuoi prelevare contanti negli sportelli automatici presenti sul territorio italiano e all’estero. Infatti, puoi effettuare pagamenti ovunque ti trovi, ricaricare il telefono, farti accreditare lo stipendio, pagare le bollette telefoniche e il canone della tv.

Inoltre, se attivi il servizio di Multicanalità BPViGO, puoi usare C/Conto con il tuo smartphone o computer e in più, in tempo reale puoi avere totale controllo delle tue finanze.

Quali sono i limiti della carta C/Conto?

I limiti della carta C/Conto sono contenuti: il massimo che puoi versare su questa carta è 10.000 euro all’anno, prelevando al massimo 750 euro al giorno presso gli sportelli ATM, mentre si può prelevare 10.000 euro o fino all’ammontare del saldo esistente nella carta solo presso le filiali del Gruppo BPV.

Per i pagamenti il limite è di 1.000 euro giornalieri e puoi personalizzarlo o recandoti nella filiale di Banca Nuova o mediante il servizio di Multicanalità. Per l’importo massimo che puoi caricare sulla carta è di 10.000 euro.

Costi della carta C/Conto

A dicembre 2022, carta C/Conto Commissioni non prevede un canone mensile ma solo una quota di rilascio di 10 euro. Non ci sono costi né per il blocco o il rimborso della carta né per le comunicazioni cartacee. Il servizio SMS Alert è gratuito, così come i pagamenti POS presso il circuito PagoBancomat e MasterCard, gli acquisti effettuati online e la consultazione del saldo e dei movimenti.

La ricarica al rilascio è gratuita, mentre per quelle successive ci sono dei costi di commissione che si differenziano in base alla modalità in cui sono erogate le ricariche: per la ricarica in contanti in filiale c’è un costo aggiuntivo di 2,50 euro, per la ricarica con addebito in conto presso la filiale c’è un costo aggiuntivo di 2 euro, per la ricarica via Internet c’è un costo aggiuntivo di 1 euro, mentre è di 2 euro presso gli sportelli ATM di altre banche e di 3 euro presso i punti SISAL.

Nel caso di bonifici, sono previste commissioni diverse in base al modo in cui sono erogati: ad esempio, per i bonifici in filiale presso la banca c’è una commissione di 2,70 euro, per i bonifici tramite il servizio multicanale c’è una commissione di 1,10 euro e per i bonifici da un’altra banca in filiale c’è un costo aggiuntivo di 4,05 euro. Infine, si applica una commissione di 1,50 euro per l’ invio cartaceo del riepilogo mensile per i pagamenti su tua richiesta.

Come posso richiedere la carta C/Conto?

Puoi richiedere carta C/Conto se sei maggiorenne, anche non correntista o non residente, sia di persona presso una delle filiali del Gruppo BPV, sia online. Puoi richiederla anche aprendo il Conto BPVigo!

Se, invece, non vuoi aprire il Conto BPViGO!, puoi richiedere la tua carta online scaricando l’App BPViGO! sul tuo smartphone. La carta sarà attivata solo dopo che avrai sottoscritto il contratto e la potrai usare solo dopo aver effettuato la prima ricarica.

Come posso ricaricare la carta C/Conto?

Il modo più semplice per ricaricare la tua carta C/Conto è tramite l’home banking, accedendo alla sezione ricarica carta. Se non hai a disposizione questo servizio, puoi recarti direttamente allo sportello della filiale del Gruppo BPV a te più vicina, o presso gli sportelli ATM di altre Banche convenzionate al servizio Qui Multibanca.

Puoi effettuare la ricarica anche con l’IBAN collegato alla carta o tramite il circuito SISAL nei punti abilitati. Inoltre, puoi sempre richiedere, in filiale o mediante il servizio di Multicanalità del Gruppo BPV, due ricariche in automatico: la ricarica sotto soglia e la ricarica periodica.

Se richiederai la ricarica sotto soglia, riceverai automaticamente gli importi di ricarica con addebito sul tuo conto corrente quando il saldo è giunto al di sotto dell’importo da te indicato e dopo che, dall’ultima ricarica automatica, è trascorso il periodo temporale da te indicato. Se, invece, richiederai la ricarica periodica, la tua carta sarà ricaricata automaticamente con bonifico permanente eseguito sul tuo conto corrente nei tempi e nei modi da te stabiliti.

Come posso verificare il saldo della C/Conto?

Il procedimento più semplice è tramite il servizio di Multicanalità, collegandoti dal tuo computer o dal cellulare ed entrando nella sezione carta prepagata. Se non hai la possibilità di collegarti a Internet perché sei fuori casa, puoi recarti presso la filiale del Gruppo BPV.

Infine, puoi anche usare uno degli sportelli automatici abilitati al servizio Qui Multibanca. Ti basterà introdurre la tessera e, una volta digitato il codice PIN, richiedere la lista movimenti e il saldo.

Carta C/Conto è sicura?
Si, è molto sicura. Con la carta C/Conto hai la possibilità di cambiare più volte il PIN, seguendo le indicazioni presenti sul sito, quelle fornite dalla Banca e, infine, quelle suggerite dagli operatori del Call Center.
Puoi attivare online o in filiale il Servizio Alert, che ti invia SMS di avviso sul numero di cellulare. I messaggi ti aggiornano ogni volta che effettui un pagamento, prelievo o bonifico che supera i 50 euro o una soglia diversa che tu hai stabilito con la Banca. In più, grazie al servizio 3D Secure Code, puoi acquistare con la massima sicurezza sia presso i negozi fisici che online.

Altre carte prepagate pensate per te dal Gruppo BPV

Oltre alla C/Conto, ci sono altre due tipologie di carte prepagate in grado di soddisfare specifiche esigenze.

C’è la carta C/Conto aziendale, che può essere richiesta dalle imprese titolari di conto un corrente sottoscritto presso le Banche del Gruppo BPV e intestata a collaboratori o dipendenti, e la carta C/Conto imprese, che può essere richiesta da persone fisiche come amministratori o legali in rappresentanza di Titolari di Ditte Individuali o di Aziende.


Guide correlate che potrebbero interessarti: