Cart@gile Carta prepagata
Cart@gile o Carta Agile è la nuova carta prepagata ricaricabile emessa dalla Banca Popolare di Bari, in grado di soddisfare ogni specifica esigenza. E’, infatti, ideale per i minorenni, per chi fa spesso acquisti online e per chi ama viaggiare non solo in Italia ma anche all’estero. Vediamo nel dettaglio quali sono le sue caratteristiche principali.
Top 3 Carte Prepagate 2024
Cos’è Cart@gile?
Valida 3 anni, Cart@gile è una carta prepagata ricaricabile ad uso personale che ti permette di affrontare le piccole spese quotidiane. Essendo associata ai circuiti Visa Electron e PagoBANCOMAT, questa carta è accettata in tutto il mondo. In particolare, è pensata per te che preferisci fare shopping online: infatti, è molto comoda se vuoi comprare su siti di ecommerce come Amazon, Ebay e Zalando.
Inoltre, Cart@gile ti consente di prelevare contanti presso gli sportelli ATM presenti sia in Italia che all’estero oppure nei centri Sisal distribuiti su tutto il territorio nazionale, oltre ad acquistare beni e servizi in tutti gli esercenti convenzionati, fatta eccezione per i pedaggi autostradali. In più, hai la possibilità di associare alla tua carta anche servizi come la Protezione Frodi, SMS Alert, SMS informativo e il servizio di verifica degli ultimi movimenti e delle operazioni finanziarie effettuate, per evitare così ogni tipo di spiacevole sorpresa.
Quali sono i limiti della Cart@gile?
I limiti di questa carta sono contenuti, perfetti anche per i minori. Il massimo che puoi versare su Cart@gile è 3.000 euro all’anno, prelevando un minimo di 25 euro e un massimo di 250 euro al giorno. Anche per le ricariche sono previsti dei limiti: la somma che puoi caricare oscilla da un minimo di 25 euro ad un importo massimo di 500 euro se ricarichi presso gli ATM QuiMultibanca, 3.000 euro se ricarichi tramite bonifico bancario, 500 euro se effettui la ricarica presso le ricevitorie Sisal, 3.000 euro se ricarichi online.
Costi della Cart@gile
A febbraio 2023, carta Cart@gile non richiede il pagamento di alcun canone mensile ma prevede un costo di emissione di 7,50 euro. Non sono previste commissioni per il recupero di spese non eseguite o eseguite in maniera errata, di spese non autorizzate e non ci sono costi aggiuntivi per l’invio di comunicazioni obbligatorie per legge e altre comunicazioni periodiche.
Il Servizio SMS Alert e il Servizio SMS Informativo sono facoltative, se accetti di attivarli, potrebbero richiedere costi aggiuntivi. I prelievi all’ATM del gruppo in area Euro costano 1 euro, 2 euro se si preleva in ATM di altri istituti. E’ prevista, invece, una commissione di 3 euro per i prelievi in area extra Euro.
Per le ricariche, i costi di commissione si differenziano in base alla modalità in cui sono effettuate: per le ricariche allo sportello bancario del gruppo o via web c’è un costo aggiuntivo di 1 euro, tramite ATM del circuito QuiMultiBanca c’è un costo aggiuntivo di 2 euro, mentre per le ricariche eseguite per mezzo di bonifico bancario e ricevitori SISAL c’è un costo aggiuntivo di 3 euro. Inoltre, per la verifica del saldo è prevista una commissione di 3 euro, che comprende le spese di produzione e l’invio al mittente tramite posta prioritaria. Infine, per il rifornimento carburante in Italia è applicato un costo di 1 euro su un importo uguale o superiore a 100 euro.
Come posso richiedere e ricaricare la carta Cart@gile?
Non necessitando di un conto corrente, puoi richiedere carta Cart@gile anche se sei minorenne, recandoti in una delle oltre 350 filiali presenti su tutto il territorio italiano. Puoi contattare il numero verde o compilare il form di contatto presente sul sito web ufficiale per avere ulteriori informazioni e fissare un appuntamento in filiale. Se sei minorenne, per sottoscrivere il contratto occorre anche la firma di uno di un tuo genitore.
Il modo più semplice per ricaricare la tua carta Cart@gile è tramite il sito di Home Banking, collegandoti comodamente da casa dal tuo cellulare o dal computer. Se, invece, sei fuori casa e non hai Internet a disposizione, puoi recarti allo sportello della filiale di Banca Popolare di Bari a te più vicina ed effettuare un bonifico bancario. Puoi eseguire la ricarica anche agli sportelli QuiMultibanca o nelle ricevitorie Sisal, portando con te un documento valido e il tuo codice fiscale.
Come posso verificare il saldo della carta Cart@gile?
Il procedimento più semplice è collegarti al sito ufficiale: in questo modo potrai controllare il saldo e tutti i movimenti effettuati con la carta in tempo reale e in qualsiasi momento. Puoi verificare il saldo anche tramite l’estratto conto cartaceo ma, in questo caso, i dati non saranno quelli più recenti. Infine, se non hai la possibilità di collegarti a Internet, puoi usare uno degli sportelli ATM della Banca Popolare di Bari.
Quali sono i vantaggi della carta Cart@gile?
Cart@gile offre interessanti agevolazioni per i giovani che desiderano fare acquisti negli store online: le spese da sostenere per la gestione della carta sono limitate e non sei obbligato ad avere un conto corrente. Inoltre, puoi spostarti, viaggiare o andare in vacanza quando vuoi in tranquillità e in totale sicurezza.
In più, se devi acquistare qualcosa con urgenza ma non hai denaro a disposizione, puoi effettuare una ricarica in tempo reale, senza dover attendere diversi giorni. Infine, qualora dovessi smarrire la carta, puoi bloccarla immediatamente.
Carta Cart@gile è sicura?
Si, è molto sicura. Tutti i tuoi acquisti online sono protetti dalla garanzia Secured by VISA. Grazie alla garanzia Protezione frodi e un sistema gratuito di notifiche via SMS, sarai informato ogni volta che c’è un movimento in uscita dal tuo conto. Inoltre, se vuoi evitare ogni tipo di truffa, puoi attivare il Servizio SMS Alert e il Servizio SMS Informativo, entrambi facoltativi.