CARTA: CartaConto

Canone

GRATIS

Limite di spesa

10000€/giorno

Limite di prelievo

10000€/giorno

Vantaggi

  • Prepagata ricaricabile con IBAN non prevede alcun costo di attivazione.
  • Associata al circuito internazionale MasterCard, è dotata di contactless.
  • Adatta anche a minori e studenti, presenta varie versioni.

Vai al sito ufficiale

Informazioni

  • Tipo: Carta prepagata
  • Emittente: Credit Agricole
  • Circuito: mastercard
  • Funzionalità contactless: ATTIVA
  • Costo attivazione: GRATIS

Riassunto

CartaConto è una prepagata ricaricabile con IBAN emessa da Credit Agricole, disponibile in varie versioni, incluse quelle per studenti minorenni ed universitarie, che ti permette di effettuare le principali operazioni bancarie a costi bassissimi senza dover aprire un conto corrente. Dotata di conctactless e associata al circuito internazionale MasterCard, ti permette di acquistare in tutto il mondo in modo sicuro online e nei negozi fisici, oltre ad inviare e ricevere bonifici, prelevare contanti dagli ATM di qualsiasi banca, oltre a pagare bollette e utenze, accreditare lo stipendio o la pensione. Leggi la recensione completa »

T&C

Carta Conto Credit Agricole

Ultimo aggiornamento:

Emessa dall’istituto bancario Crédit Agricole, CartaConto è una prepagata ricaricabile con IBAN da usare come alternativa al conto corrente, disponibile in diverse versioni. La sua semplicità e praticità la rende adatta a tutti, anche ai minorenni a partire dagli 11 anni di età in poi. Scopriamo insieme le sue caratteristiche principali.

cartaconto

Top 3 Carte Prepagate 2024

Save!

Cos’è CartaConto

CartaConto è una carta prepagata ricaricabile con IBAN che ti consente di effettuare le principali operazioni bancarie a costi bassissimi e senza dover aprire un conto corrente. Associata al circuito internazionale MasterCard, puoi acquistare in modo sicuro online e nei negozi fisici di tutto il mondo, inviare e ricevere bonifici, prelevare contanti dagli ATM di qualsiasi banca, oltre a pagare bollette e utenze, accreditare lo stipendio o la pensione.

Dotata di contactless, questa carta ti permette di pagare importi inferiori o pari a 50 euro senza dover inserire il PIN. Inoltre, puoi accedere alla Banca ogni volta che vuoi con il servizio gratuito Nowbanking. CartaConto è disponibile in varie versioni.

Oltre alla CartaConto standard, puoi scegliere tra la PaySmart CartaConto, una piccola carta adesiva che puoi applicare dove vuoi, anche sul retro del tuo cellulare; la Lega del Filo d’oro se vuoi sostenere l’associazione; la CartaConto Inter se sei tifoso di questa squadra di calcio; la CartaConto Teatro Regio Parma se sei un appassionato di opera, danza e musica; infine, la CartaConto Student Card se sei studente dell’Università di Parma.

Come attivare la Carta Conto Credit Agricole

Puoi attivare la carta conto nel piano che preferisci recandoti fisicamente nella sede più vicina a te di Credit Agricole. Per rendere la carta attiva, dovrai accedere al servizio gratuito Nowbanking dove ti sarà chiesto di attivare l’opzione 3D Secure per poter utilizzare in sicurezza la tua carta.

I pochi semplici passaggi che dovrai effettuare in una manciata di minuti sono: accedere all’Home Banking cliccando sulla voce del menù Carte >> CartaConto, poi dovrai scorrere in basso ed attivare l’Opzione 3D Secure. Da qui dovrai selezionare dal menù a tendina il numero di cellulare su cui vuoi ricevere l’SMS con il codice OTP per effettuare gli acquisti on line. Fatto ciò, dovrai creare e confermare con le modalità indicate il tuo PersonalPIN. Prendi poi visione dei documenti obbligatori «Regolamento 3D» e «Informativa Privacy» e, seguendo le istruzioni, autorizza l’operazione. A questo punto il tuo PersonalPIN è impostato e nel giro di 72 ore lavorative il servizio 3D Secure è attivato.

Quali sono i limiti della CartaConto

I limiti di questa carta non sono alti. Il massimo che puoi versare sulla CartaConto è 10.000 euro all’anno; i pagamenti e i prelievi non devono essere superiori a 10.000 euro. Anche per la singola ricarica è previsto un limite minimo di 1 euro e un massimo di 3.000 euro. Inoltre, non puoi effettuare bonifici in divisa diversa dall’Euro e/o verso Paesi diversi da quelli compresi nell’area SEPA. In più, non puoi effettuare versamenti di assegni bancari o circolari, non è previsto il rilascio del libretto di assegni e non è autorizzato l’addebito di ratei di finanziamenti o mutui.

Costi della CartaConto

A febbraio 2023, CartaConto non prevede alcun costo di attivazione. Se non hai ancora compiuto 28 anni, è previsto un canone mensile di 0,50 euro; se, invece, hai più di 28 anni il costo del canone è pari a 1 euro al mese (questa spesa non è addebitata se, nel mese in corso, esegui almeno una ricarica, un bonifico, un accredito dello stipendio e/o della pensione).

Le versioni Lega Filo d’oro, Inter e Student Card sono gratuite, mentre la versione PaySmart prevede un costo di attivazione una tantum di 5 euro e la versione del Teatro Regio Parma ha un costo una tantum di 10 euro.

La ricarica in contanti presso gli ATM delle filiali è gratuita, mentre è prevista una commissione di 1 euro per la ricarica effettuata allo sportello; 2,50 euro per la ricarica con addebito in conto corrente allo sportello; per le ricariche eseguite tramite Phone Banking, attraverso Internet Mobile o con addebito di un’altra CartaConto o PaySmart CartaConto della banca tramite Internet Banking, il costo è di 0,50 euro.

Per i prelievi di contanti allo sportello è applicata una commissione di 2,50 euro, invece, i prelievi effettuati da ATM del Gruppo in Italia e in Francia sono gratuiti; i prelievi in euro in altre nazioni hanno un costo di 2,10 euro e i prelievi in altre nazioni in valuta differente hanno un costo di 5 euro.

Quanto ai bonifici, sono gratuiti se effettuati tramite Internet o Mobile verso lo stesso istituto bancario; mentre per i bonifici allo sportello c’è un costo aggiuntivo di 2,75 euro, per i bonifici tramite home banking o phone banking verso altre banche i costi variano da 0,57 euro fino a 2,50 euro.

Il costo per il pagamento dei bollettini postali tramite Internet (oltre le spese postali per ogni singolo bollettino presentato) è pari a 2 euro. La riemissione o la sostituzione della carta in caso di furto, smarrimento o deterioramento, ha un costo di 1 euro.

E’ previsto un costo di 0,85 euro per l’invio di comunicazione cartacea relativa a singola operazione o per l’invio cartaceo del rendiconto di sintesi periodico; 3 euro per i pagamenti alla Pubblica Amministrazione allo sportello e 1,50 euro per quelli eseguiti tramite Internet.

Come posso richiedere e ricaricare la CartaConto

Puoi richiedere CartaConto anche se sei minorenne (dagli 11 anni in poi) sia di persona, accompagnato da uno dei tuoi genitori, che online. Se vuoi richiederla di persona, basterà recarti presso la filiale Crédit Agricole più vicina a te; oppure puoi richiederla online, collegandoti al sito ufficiale e compilando l’apposito form con i tuoi dati personali.

Puoi, invece, ricaricare la tua CartaConto tramite Home/Mobile Banking o attraverso il servizio Phone Banking, semplicemente accedendo alla sezione ricarica carte. Se non hai Internet a disposizione, puoi ricaricare in contanti recandoti presso qualsiasi Ufficio delle filiali, oppure presso uno sportello ATM delle filiali. Puoi effettuare la ricarica anche con addebito in conto corrente, allo sportello della banca, o ancora con addebito della somma che vuoi ricaricare su un’altra CartaConto della banca, tramite Home Banking.

Quali sono i vantaggi della CartaConto

La CartaConto ha zero costi di emissione, non prevede nessuna imposta di bollo contrattuale e, se fai almeno un accredito al mese, il canone mensile si azzera. Questa carta ti offre la possibilità di attivare l’ Opzione Internet per effettuare acquisti online, e l’Opzione Mondo che ti permette di pagare e prelevare contanti in tutto il mondo: se decidi di non attivare questo servizio, puoi effettuare pagamenti solo in Europa e in alcuni Paesi (puoi consultare l’elenco completo dei Paesi sul sito ufficiale di Crédit Agricole).

Grazie al Servizio di Home Banking puoi usare la tua CartaConto come vuoi, quando vuoi e dove vuoi: al telefono, via Internet o tramite mobile 24h su 24. Inoltre, la versione della Lega del Filo d’oro ti permette di impostare un addebito mensile per trasferire la somma stabilita alla Lega del Filo d’oro; la versione Inter ti offre l’ingresso preferenziale al Gate 5 dello stadio San Siro durante le partite in casa di Coppa Italia, Campionato e Champions League.

La CartaConto è sicura?

Si, è molto sicura. CartaConto offre una serie di servizi gratuiti per garantire un elevato livello di sicurezza. Puoi scegliere, ad esempio, di attivare il Servizio SMS, che ti avvisa ogni volta che serve un’autorizzazione di spesa superiore all’importo che hai fissato; oppure il Servizio 3D Secure che ti permette di effettuare acquisti online con più sicurezza, prevenendo eventuali usi illeciti della tua carta.

Guide correlate che potrebbero interessarti: