Canone

55€/anno

Fido:

5200€

Rimborso:

a saldo, revolving

Vantaggi

  • Non è previsto il pagamento di nessun bollo.
  • La sostituzione della carta è gratuita nel caso di deterioramento.
  • Per richiedere la carta BancoPosta Oro dovrai solo recarti in un qualsiasi ufficio postale sul territorio italiano.

Vai al sito ufficiale

Informazioni

  • Tipo: carta di credito
  • Emittente: Poste Italiane
  • Circuito: mastercard
  • Funzionalità contactless: ATTIVA
  • Costo attivazione: GRATIS

Riassunto

Con la Carta di Credito Banco Posta Oro puoi scegliere tra due modalità di rimborso con l’importo a scelta (minimo 500 euro) fra quello a saldo e quello rateale: se scegli il rimborso a saldo non paghi gli interessi e, se effettui un acquisto il 19 del mese, puoi rimborsarlo a saldo il 28 del mese successivo. Invece, se scegli il rimborso rateale, il TAN ammonta al 13,92% e il TAEG è pari al 17,86 %. Leggi la recensione completa »

T&C

Carta di Credito BancoPosta Oro

Ultimo aggiornamento:

La carta BancoPosta Oro, così come Bancoposta Classica è una delle carte di credito pensata per le tue esigenze da Poste Italiane. Scopriamo insieme le sue caratteristiche.

pexels monstera 6289064

Cos’è la Carta BancoPosta Oro

La carta di credito BancoPosta Oro è una carta di pagamento riservata a chi già possiede un conto corrente postale presso Poste Italiane. Emessa dal gruppo Deutsche Bank, si appoggia al circuito internazionale MasterCard, permettendoti di effettuare acquisti o prelevare contanti in tutto il mondo presso i negozi convenzionati e gli sportelli automatici ATM che riportano il logo del circuito.

E’ la carta di credito ad uso privato pensata per i clienti più esigenti, pur essendo economica: infatti scegliendo la carta Bancoposta Oro potrai programmare i tuoi acquisti con la massima serenità, beneficiando fino a quaranta giorni di credito con zero interessi e zero commissioni.

Costi BancoPosta Oro

Con Banco Posta Oro puoi scegliere tra due modalità di rimborso con l’importo a scelta (minimo 500 euro) fra quello a saldo e quello rateale: se scegli il rimborso a saldo non paghi gli interessi e, se effettui un acquisto il 19 del mese, puoi rimborsarlo a saldo il 28 del mese successivo. Invece, se scegli il rimborso rateale, il TAN ammonta al 13,92% e il TAEG è pari al 17,86 %.Con una semplice telefonata al numero dedicato, puoi decidere di passare dalla modalità di rimborso a saldo alla modalità di rimborso rateale; inoltre puoi modificare l’importo della rata in qualunque momento o tornare al pagamento a saldo.

Devi ricordare che circa l’anticipo contanti agli sportelli si applica sempre una commissione del 4% sull’importo, così come per la Classica. Come riportato sul sito ufficiale, BancoPosta Oro ha un canone annuo di 55,00 euro per la carta principale e 35,00 euro per quella aggiuntiva, con un plafond pari a 5.200 euro.

Vantaggi BancoPosta Oro

Con BancoPosta Oro puoi usufruire di specifici servizi, come l’assistenza e l’assicurazione, in Italia e all’estero: in particolare, l’assistenza telefonica personalizzata, a tua completa disposizione tutti i giorni h 24, l’anticipo contanti di emergenza, la protezione d’acquisto e l’assistenza auto.

Inoltre, puoi accedere ai servizi della carta BancoPosta Oro consultando la lista movimenti, in qualsiasi momento, direttamente dal servizio internet banking di BancoPostaonline. Infine, partecipando al programma Sconti BancoPosta, puoi beneficiare di sconti fino al 40% tutto l’anno, anche durante i saldi stagionali, sugli acquisti fatti nei negozi convenzionati anche in forma di cashback.

Uno sguardo alla carta BancoPosta Più

BancoPosta Più era la carta di credito nata dalla collaborazione con Compass che è stata sostituita da BancopostaOro, che presenta le stesse caratteristiche per quanto riguarda i servizi informativi, l’estratto conto online e i servizi di sicurezza in caso di furto e smarrimento. BancopostaPiù offriva elevata flessibilità nella gestione di pagamenti e prelievi, elevata disponibilità di credito e di scelta.

Presentava un canone annuo di 37 euro e permetteva di scegliere, come BancoPosta Oro di scegliere se volevi rimborsare gli acquisti a saldo o a rate. Con l’acquisto a rate potevi addebitare la spesa della prima rata al 12 del secondo mese successivo all’acquisto.

Come si richiede BancoPosta Oro e quali sono i costi connessi?

Per richiedere la carta BancoPosta Oro dovrai solo recarti in un qualsiasi ufficio postale sul territorio italiano, compilando il modulo di richiesta e consegnandolo insieme alla documentazione richiesta.

Non è previsto il pagamento di nessun bollo e la sostituzione della carta è gratuita nel caso di deterioramento; per tutti gli altri casi occorre pagare 15,49 euro. Tra i costi c’è la commissione per rifornimento carburante (se la spesa supera i 100 euro) e le spese di invio estratto conto mensile di 1,03 euro (che possono essere azzerati se si sceglie la forma di comunicazione online).

La commissione per anticipo contante è pari al 4%, mentre le commissioni per gli acquisti in valuta diversa dall’Euro sono pari all’1,75%. Gli addebiti relativi all’uso della carta non sono regolati contestualmente sul conto corrente, ma l’importo complessivo delle transazioni effettuate è elaborato attraverso l’emissione di un estratto conto il 18 di ogni mese ed addebitato materialmente 10 giorni dopo.

La carta di Credito BancoPosta Oro è sicura?

La carta di credito BancoPosta Oro è sicura anche perché offre il servizio SMS alert per ricevere sul tuo cellulare le notifiche in tempo reale delle spese effettuate. Inoltre, è disponibile online il servizio di rendicontazione della carta che ti permette di tenere sotto controllo in qualsiasi momento le spese che effettui con la carta.

Carta BancoPosta Oro è completamente coperta dal servizio MasterCard SecureControl di Deutsche Bank e consente i pagamenti contactless dove, fino a 50 euro di spesa, non è richiesto l’inserimento del PIN.

Guide correlate che potrebbero interessarti: