Carta di Credito Isybank
Isybank S.p.A., istituto di credito Italiano e Banca digitale nato nel 2008 e facente parte dalla fine del 2016 del gruppo intesa san Paolo, ha creato una carta di credito virtuale (ma che puoi richiedere anche nel formato fisico di colore nero) associata al circuito Mastercard adatta alle tue esigenze. Scopriamo insieme di cosa di tratta.
Chi è Isybank e quali sono i suoi clienti?
Nata come Banca ITB nel 2008, nel 2016 con l’acquisizione da parte del gruppo Intesa San Paolo ha subito la prima trasformazione in Banca 5 per poi diventare Isybank dal 2023, diventando così la banca digitale del gruppo. Infatti, con la creazione di Isybank, Intesa San Paolo si è proposta di attrarre i clienti più giovani che frequentano poco o nulla la filiale fisica. Per questo, nel giugno 2023, 4 milioni di clienti Intesa San Paolo, precedentemente profilati per possesso o meno di un fondo di investimento, età e numero di operazioni eseguite allo sportello, sono stati migrati su Isybank, suscutando all’epoca non poche polemiche in quanto la modalità con cui è stata comunicata l’operazione ha impedito a molti correntisti di rendersi conto per tempo che erano stati spostati su Isybank.
La peculiarità di Isybank è che non possiede filiali sul terriotorio, ma è completamente digitale e le operazioni si gestiscono con estrema facilità a mezzo app. In caso di necessità, sono a disposizione le sedi fisiche del gruppo Intesa San Paolo. Oltre alla carta di credito, con Isybank puoi richiedere dal conto anche la carta di debito e la carta prepagata.
Come posso aprire un conto Isybank?
Puoi aprire un conto isybank in pochi semplici passi: ti basterà scaricare dallo store la app Isybank, inserire una mail valida e il numero di un cellulare del dispositivo che stai usando, su cui ti arriverà un codice di sicurezza. Da lì dovrai creare un PIN di accesso che si userà non solo per accedere ma anche per autorizzare le operazioni future su internet banking e app Isybank.
Fatto ciò dovrai identificarti con una modalità fra quelle indicate da Isybank: carta di identità cartacea, SPID, patente, passaporto oppure carta di identità elettronica; qualunque sia il documento, accertati prima che sia valido e non scaduto e nemmeno in scadenza a pochi giorni: infatti la pratica impiega qualche giorno ad essere completata e se nel frattempo il documento scade, dovrai ripetere l’intera procedura. In base alla modalità scelta per identificarti, dovrai scattarti una foto che sarà usata come elemento di sicurezza per le tue future operazioni sia sull’internet banking.
Come funziona la carta di credito Isybank?
Una volta scaricata l’app e aperto il conto Isybank, puoi richiedere subito la carta di credito in formato digitale oppure se vuoi, anche fisica in materiale riciclato. Una volta che hai ottenuto la carta, potrai collegarla al tuo wallet e pagare con un semplice gesto sia on line sia nei negozi che aderiscono al circuito Mastercard.
Facile da gestire, ti permette di fare tutti gli acquisti che vuoi entro il limite stabilito e ricevere il mese successivo l’addebito in una sola soluzione. La carta di credito digitale Isybank si può inoltre collegare ai sistemi di pagamento Apple Pay, Samsung Pay o Google Pay, per pagare sia in Italia sia all’estero, nei negozi ed on line tramite il tuo smartphone. Con la carta di credito Isybank inoltre fruisci di tutte le coperture assicurative gratuite di Intesa Sanpaolo Assicura, che ti permette di effettuare i tuoi acquisti sempre con la massima sicurezza.
Costi carta di credito Isybank
Ad Ottobre 2024, il canone mensile per la carta di credito Isybank è di 3,90 al mese, mentre l’acquisto della carta fisica in materiale riciclato è di 5 euro, così come è di 5 euro la spesa per la sostituzione della carta e di 5 euro la sostuzione della carta fisica a scadenza. Sono invece gratuite le spese legate all’acquisto della carta di credito digitale e non vi sono costi né per il rinnovo della carta digitale a scadenza né tantomeno per la sostituzione della carta digitale.
I costi di commissione sono invece del 2% per la Commissione di conversione valuta sull’importo di operazioni non in euro; del 4% per la Commissione riguardante l’ anticipo contanti su ATM banche del Gruppo, così come del 4% per i costi di Commissione per anticipo contanti su ATM altre banche. La Commissione minima di conversione valuta sull’importo di operazioni non in euro parte da un minino di 0,50 centesimi di euro, mentre si aggira a 2,50 euro per operazione la Commissione minima per anticipo contanti su ATM banche del Gruppo, così come la Commissione minima per anticipo contanti su ATM altre banche.
Altre carte che Isybank ha pensato per te
Oltre alla carta di credito, Isibank ha pensato per te ad una carta di debito personalizzabile, digitale ed ecologica ed una carta prepagata con IBAN che ti permette anche di fare e di ricevere bonifici.